niente...a me lo schermo si accende sempre...appena premo reset si accende
Visualizzazione stampabile
niente...a me lo schermo si accende sempre...appena premo reset si accende
allora al posto del tasto + premi il tasto -.
andrea....a te skype funziona?? video + audio??
niente...mi rimane lo schermo spento SOLO se tengo premuto reset. Allora appre pure sul pc la finestra che dice che l'hardware non è riconosciuto. ma appena mollo reset parte il tablet
Boh credo di avere l'unico tablet con questo baco. Nelle istruzioni originali di mediacom nn si fa menzione del tasto volume dice solo di premere per due seconi reset. Se io lo premo e lo tengo premuto appare la dialog di dispositivo sconosciuto ma nn mi aggiorna i driver (il mio win è pulito, messo ieri), appena lo mollo si avvia il tablet....boh....
In questo non posso purtroppo esserti d'aiuto: non ho Skype, mi spiace.
Mai usato il reset per entrare in flash mode, solo Vol+ (Vol- con alcune ROM, ma non è il tuo caso).
Prova questa procedura, che poi è quella che ho sempre usato con successo:
- Il tablet deve essere SPENTO;
- Apri il programma RKTool;
- Collega il cavo USB solo al PC;
- Tenendo premuto il tasto Vol+ collega il cavo USB al tablet, quindi rilascia Vol+: se non l'hai ancora fatto, ti verrà richiesto di installare i drivers, ed alla fine si accenderà il tasto verde di RKTool e potrai flashare; se invece i drivers sono già installati si accenderà direttamente il tasto verde.
Ho trovato una cm10 per rk2918, qundi compatibile con 850 e 852i, la rom sembrerebbe flashabile, all'interno dello zip c'è una recovery e boot.img. bisognerebbe sostituire il kernel e applicare il fix. http://content.wuala.com/contents/vu...18.zip?lang=it
PENSO CHE MI CANCELLERO' DA STO' FORUM..
HO COMPRATO STO TABLET X NAVIGARE SU INTERNET E LEGGERE LIBRI E FUMETTI...ED ECCOMI SCHIAVO DEL VIZIO!!.......INSTALLARE OGNI NOVITA'..
MI DEVO DISINTOSSICARE
cmq si installa da cwm...penso una qualsiasi...io ero su teclast originale e dal suo recovery non mi installava...
appena ho installato il recovery di sta cm10 me la ha accettata....
ho provato senza full wipe poiche m'abbuttava riconfigurare ed è partita ma n'po incasinata....
poi ho fatto il full wipe per avere un installazione pulita..
come apps è quasi vuota...manco il market...
sono per ora con kernel teclast
la cosa ... al volo ...che mi ha impressionato è la velocità con cui si collega alla rete...
lo schermo non ruota.....
cmq funge
non c'e no straccio di file manager.....ke mink.....vabbe facemuni nno zip....
Per il market devi flashare questo dopo la rom gapps-jb-20120717-signed.zip
Non hai dovuto modificare niente nello zip? Come hai inserito il kernel vanilla?
Sei sicuro di non sbagliare qualcosa? Ricorda che il tablet deve essere completamente spento, non in stand-by.
Ho l'852i da sei mesi, e tra prove e controprove con diverse ROM l'avrò flashato almeno una trentina di volte, sempre con quella procedura e senza nessun problema. Possibile che solo a te non riesca?
Eeehhh... non sei il solo! :) Il mio tablet ha già minacciato di rivolgersi ai sindacati accusandomi di schiavismo! rotfl
Della CM10 mi fanno gola i menu, primo fra tutti il power off, ma non so se col kernel originale si riesca ad averli. Farò qualche prova anch'io.
CE L'HO FATTA?????????? Ho dovuto premere + e - insieme................!!
Ora però stavo cercando di capire dove trovo pimp my rom...mi sapete aiutare?
L'ho presa dalla repo di vurrut uno sviluppatore di xda, non c'è un thread, c'è quello della sua cm9 [ICS][4.0]CyanogenMod 9 from Rockchip RK2918 [no official] [30/09] - xda-developers
per ora sono col kernel teclast cmq il flash a "pezzettini" lo fai col RKAndroidTool 1.29....l'importante è usare il parameter corretto se no flashi nei posti sbagliati....
sto provando ste gapps.
http://d-h.st/nc3
quelle che mi hai lincato ad un certo punto fanno riavviare la baracca...queste hsnno un menu simile al pimp..ms con ls mis conf al momento del format cache vanno in palazzo..cmq vanno
ho continuato a testare sta rom.....
è bellissima la velocità del wifi ..,anche ad accendersi e collegarsi e
nonostante antutu anche con kernel vanilla di 2300e passa ..risponde veramente bene...
e col mio fix del sensore lo schermo, lo schermo ruota ma nella posizione sbagliata ed a nulla vale modificare l'angolo di rotazione nel buìld.prop...icasina il tutto
collegandola al pc ..col solito fix nel vold..vede le due unita ma non il contenuto ed il server usb non parte,
cmq quella di oma è più bella..se si riuscise a grabbare il wifi da questa.....oppure aspettiamo la versione definitiva
[QUOTE=Corallaro;2589461]per ora sono col kernel teclast cmq il flash a "pezzettini" lo fai col RKAndroidTool 1.29....l'importante è usare il parameter corretto se no flashi nei posti sbagliati....
sto provando ste gapps.
Dev-Host - gapps-jb-aromainstaller-20120902-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
gapps migliori: https://www.dropbox.com/s/sw9yzh3rgg...anz-signed.zip
how to:
first boot in to cwm using power + -vol buttons
*improtant*
go to "mount and storage" tab
mount following:
/emmc/
/system/
/data/
then in "install zip from sdcard"
select "choose zip from sdcard"
and select "gapps-jb-aromainstaller-20120902-signed.zip"
rest everything is easy!...
1)Per la rotazione sbagliata dello schermo prova
How to tweak accelerometer axes
try some of following properties:
accelerometer.flip_xy=1
accelerometer.invert_x=1
accelerometer.invert_y=1
accelerometer.invert_z=1
these can be set from shell e.g. setprop accelerometer.flip_xy 1. after setprop, auto-rotate off->on to reflect properties. once you get correct settings, add necessary lines into /system/build.prop. in most cases, one of followings will work:
accelerometer.flip_xy=1
accelerometer.invert_x=1
or
accelerometer.invert_x=1
2)comunque questa rom è la nuova versione di android, JB 4.1.2!
a me skype non funziona ne audio ne video
850i + EXT to nand ..
la cm10?! :D
beh.. non la provo perché questa rom la adoro in ogni minimo dettaglio.. se un giorno si brikkera la proverò comunque :D
ps: consiglio
-fate una guida sulla cm9 di oma
-fate una guida sulla cm10
-fate una guida su questo pinpy my rom
Andre47: carichi il tuo build prop o me lo mandi per pm? lo vorrei provare :D
scusa ma: il power widget mi è scomparso!! (quello per attivare/disattivare il wifi ecc..) non so perché non c'è più.. perché?
anche a me è scomparso dopo aver disinstallato nova launcher...
flashate questo se volete connettervi ad una rete ad hoc, ora riesco a navigare in tethering con il mio smartphone. http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1343418754
unico neo, non mi visuslizza correttamente il nome della rete quando apro le notifiche.
Quote:
Originariamente inviato da andre47
io ho scaricato dal gplay power widget come sostituto...
però è strano chi sa perchè
...
il buil prop?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
[QUOTE=andre47;2591675]lui di default nel build.prop ha
accelerometer.invert_x=1
ho provato tutte le altre opzioni ma è sempre sfalsato di 90 gradi a sinistra.....
poi abbiamo un grosso problema di cwm, a parte quella di vicio74 che corregeva st'errore e cioè ...col nostro kernel dopo un po si riavvia, pertanto le operazioni più lunghe vanno a puttane...vedi backup...
devo vedere se vicio ne aveva fatta una x ext4
infati Santo vicio74 ne ha fatta una (kernel separato x ext4) sto facendo forse il mio primo backup completo
Ho provato anch'io la ROM di Vurrut: sarebbe buona se si riuscisse ad eliminare i problemi, in particolare la rotazione dello schermo. Per ora rimonterò la Oma.
Osservazioni sparse:
- Device: riconosciuto come Pascal 2
- Kernel: resta quello installato (io ho l'originale 852i)
- Rotazione: non va. I model fix Corallaro 852i e Oma Pascal 2 bloccano il touch
- Manca il controllo volume nella status bar, il fix fa crashare la UI
- WiFi buono ma non entusiasmante, secondo me inferiore alla Oma con Pimp (che su questa non ho provato)
- Memoria di massa USB su PC: funziona se collegato come "Dispositivo multimediale", viene visto come U10GT_A. Non supporta il drag and drop nella root di memoria interna ed SD, solo copia e incolla
- Chiavette USB: OK - Vengono lette dal programma di gestione files. Questa operazione attiva il menu Impostazioni -> Memoria -> Archivio USB che altrimenti non è visibile (a meno che non si faccia un reboot con chiavetta inserita)
- Market: OK - Il link alle g-apps per 4.1.2 dell'11.10.2012 è nel thread "Porting CM10" in sezione Smartpad 910i
- Il browser sembra avere problemi di rendering delle pagine, ma ho fatto solo una prova al volo
- La CWM si resetta dopo alcuni minuti come già sulla Oma. Anche qui sostituita con quella di vicio74, tutto OK. Inoltre dava errori durante il backup.
Nuovo problema: dopo aver sostituito la CWM ho fatto il nandroid, riavviato, rientrato in CWM e fatto il restore per verifica, e fin qui tutto a posto. Quando ho cercato di rientrare in CWM per riflashare la Oma, il tablet anziché riavviarsi si è spento, e non c'è più verso di farlo andare in recovery. Ora dovrò riflashare da zero. :O
Edit: riflashata solo la CWM, il reboot ha funzionato ed ho potuto ripristinare il nandroid della Oma.
Vai nel drawer (i 6 puntini in alto a dx, se hai disinstallato Nova) e fai scorrere la pagina: il "Controllo risparmio energia" è nella prima pagina dei widget.
Grazie per averla testata, quindi meglio la oma...
Sulla oma ho installato da pimp my rom alcuni tweak per il kernel (navigazione e rendering del browser più fluidi), poi ho installato il launcher trebuchet della cm10 estratta dalla paranoid android sul mio lg o1, la ui risulta più fluida rispetto a quando avevo installato nova!
edit: il controllo di risparmio di energia non c'è proprio...
scusate se mi intrometto e non posto correttamente, potreste darmi una mano con l'installazione della cwm?
non riesco a capire quali file devo selezionare quando spunto nel programma RKAndroid mi potreste indicare cosa mettere in:
-pametri
-kernel
-boot
-recovery
ho ancora la stock e ho eseguito il root.
Grazie
Meglio la Oma perché... funziona. rotfl
Da Pimp ho installato tutto quello che, a naso, potrebbe servire, oltre al WiFi: tweak kernel, Dalvik, RAM, TCP/IP etc etc...
Il Trebuchet non mi piace proprio, uso Nova da quando è uscito su tutti i miei Android e mi trovo più che bene, tant'è che l'ho acquistato.
Il widget risparmio energia è dove ti ho detto: forse non nella prima (dipende da quanta roba hai installato), ma scorrendo le pagine dei widgets lo trovi senz'altro.
Avevo già controllato bene, è un bug, https://www.androidiani.com/forum/as...scomparso.html
Non c'è modo di reinserirlo nel sistema?
Inviato dal mio mediacom 850i Jelly bean usando Androidiani App
Ho aggioranto il post iniziale con una nuova release completa della rom, cwm ext4 di vicio74 e nuovo nand format
Ho visto che oma sta lavorando su jelly bean 4.1.2 è una cm10 (ha postato degli screenshot), l'app fotocamera ha la modalità foto sfera!
credo che nei prossimi giorni la rilascerà... RK2918 Tab Odys-Loox rocks with Jelly Bean ! - Page 23 - xda-developers
edit: strano che non ti funzioni skype (2.9.0.315) su questa rom, hai provato ad utilizzare il kernel teclast su JB?
finalmente sono riuscito a vedere l'850i con il pc e RKBatchTool . il problema era di windows 7 x64 ( driver non idonei ) mentre su XP fatto la procedura di installazione dei driver dopo che mi ha riconosciuto un l'hardware usb , tutto è andato a buon fine in pochi secondi , e ora RKBatchTool mi riconosce l'850i . appena carico la batteria provo il flash con i nuovi pacchetti postati in prima pagina .
Non lo so. Ho anche provato a fare una ricerca del termine widget in tutto il sistema, ma spuntano solo quelli delle apps installate.
Se non ricordo male aveva accennato qualcosa giorni fa, si vede che è al rush finale! Speriamo che sia, o la si possa rendere, compatibile.
Finalmente sto installando anch'io... scusate l'insistenza :D
cmq le gapps sono già presenti o le devo scaricare a parte?
Grazie.
Ho un problema... dopo l'installazione della rom il touch è disallineato... qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie :'(
Quote:
Originariamente inviato da DragonKeys
no.. sei l'unico che ha questo problema...
prov riflashando la rom... comunque il touch è sempre stato disallineato :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App