Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
ditemi il risultato del comando "getevent -p" dato come root.
not found..
-
1 allegato(i)
Quote:
ChristianTroy
ditemi il risultato del comando "getevent -p" dato come root.
questo e' il risultato
-
Quote:
tonycalbas
In merito alla rotazione schermo per 860S2.. Nel buildprop originale è presente questa stringa:
ro.sf.hwrotation=270
è indicata anche nel nuovo buildprop? il modello 860S2 ha lo schermo ruotato di 270°.. anche le bootanimation per girare correttamente devono avere i fotogrammi ruotati di 270° rispetto a come vorremmo vederla..
Non so se possa aiutare, ma non ho il tab con me e sono fuori italia in questi giorni... Se vi va di provare...
tutti gli amlogic lo hanno, cosa che io ho corretto perchè non sono telefoni ed il touchscreen risulta invertito in tal caso.
Quote:
ciccio28
questo e' il risultato
stasera vedo se trovo qualcosa sul mma7660 nei repo amlogic
-
Quote:
ChristianTroy
flashate partendo da zero (ma senza wipe non servono)
questo zip (flashatelo per ultimo, dopo il comp in modo che sovrascriva il file del comp zip) e ditemi se il sensore si muove... se si muove ed è sballato potete provare a districarvi con queste entries:
ro.sf.Gconvert_x_y (per swappare gli assi X e Y)
ro.sf.Gconvert_x (per invertire il valore di X)
ro.sf.Gconvert_y (per invertire il valore di y)
fossi in voi, se quell'HAL funziona, proverei con
ro.sf.Gconvert_x_y=1
ro.sf.Gconvert_y=1
non si muove il sensore
-
Quote:
ChristianTroy
senza avere il tablet fisicamente qui posso fare poco, molto poco. Specialmente perchè è una cosa risolvibile in 10 minuti avendo accesso fisico al tablet, senza averlo ci vogliono giorni.
con quello zip che avevo postato, quello che poi ho editato in favore di questo non era successo nulla? all'avvio ti aveva fatto l'aggiornamento di android? (per vedere se era stato flashato correttamente)
si l'aveva fatto l'aggiornamento
-
Quote:
ChristianTroy
e hai una nuova entry chiama ro.aml.gsensorhack (o qualcosa del genere?)
in caso non ruotava in modo differente rispetto prima?
con questo che hai messo ora la entry non c'è con quello che poi hai editato non so.
cmq con questo nuovo lo schermo non ruota completamente, con quello di prima non c'erano cambiamenti nella rotazione cioe' ruotava uguale
-
Quote:
ChristianTroy
avevi apportato altri cambi? perchè la modifica che avevo fatto swappava gli assi X e Y direttamente in android (un hack del cazzo ma senza sorgenti del kernel non si può fare altrimenti) quindi un minimo cambiamento avrebbe dovuto esserci
quando avevo messo quello di prima che poi hai editato prima di istallarlo avevo fatto tutte le prove da 0 a 7 e messo quelle due righe alla fine
-
Quote:
ChristianTroy
se flashi soltanto rom + gapps + comp zip + file editato come avviene la rotazione? riesci a postare un mini video o qualcosa del genere?
il file editato non cel'ho mi ridai il link?
-
Quote:
ChristianTroy
senza sorgenti del kernel non si può fare altrimenti
Lo Smartpad 860s2 in teoria dovrebbe montare un Amlogic AML8726-MX (stando a quanto detto www. androidiani .com/forum/mediacom-smartpad-860-s2/232723-smart-pad-860s2.html#post2825640) e il codice sorgente del kernel dovrebbe essere openlinux. amlogic .com:8000/download/GPL_code_release/2013-04-24/ in base ad una veloce ricerca fatta con Google...
Purtroppo non posso aiutarvi con i test che state facendo poiché io ho l'870...
-
Quote:
ciccio28
il file editato non cel'ho mi ridai il link?
https://mega.co.nz/#!poZAUZjL!c7pebE...MeK6vCdMf33lGw
Quote:
LucaVallerini
Lo Smartpad 860s2 in teoria dovrebbe montare un Amlogic AML8726-MX (stando a quanto detto www. androidiani .com/forum/mediacom-smartpad-860-s2/232723-smart-pad-860s2.html#post2825640) e il codice sorgente del kernel dovrebbe essere openlinux. amlogic .com:8000/download/GPL_code_release/2013-04-24/ in base ad una veloce ricerca fatta con Google...
Purtroppo non posso aiutarvi con i test che state facendo poiché io ho l'870...
io ho accesso direttamente ai repo di amlogic (sotto NDA tuttavia), ma ci vuole la cartella "customer" che usa il produttore a cui si affida mediacom, dove ci sono i files della board perchè ogni board è differente.
-
Quote:
ciccio28
ho provato a fare come hai detto tu e FUNZIONA!!!
ciccio28 per favore dici quello che hai fatto nel dettaglio ? Grazie
-
Quote:
ciccio28
ho riflashato come da guida e dopo il compatibility zip ho flashato il file editato
e funziona
qual'è la password del file?
-
Quote:
claudiotimo
qual'è la password del file?
e non la so... qnd l'ho scaricato io nn c'era la password chiedete al grande christian che ringrazio di cuore per quello che ha ftt
-
Quote:
claudiotimo
Il file che hai tu è "860s2-sensor" di 145 kb?
EDIT: a me quel file non va. provato e riprovato
no e' questo https://mega.co.nz/#!poZAUZjL!c7pebE...MeK6vCdMf33lGw ma vedete che dovete flashare da zero e mettere questo per ultimo
-
FUNZIONA!! finalmente!! Grazie Christian!!
-
Quote:
franc97
perfetto.. noi dopo il bug della camera risolto in parte.. non ne abbiamo più riscontrati , troy , a che punto è la ParanoidAndroid ?
e per il multi utente ?
per il multi utente mi sono già espresso.
per pa e aokp visti i recenti sviluppi dovrete aspettare la fine della prossima settimana quando rilascerò la build che includerà l'hack per supportare il vostro g sensor.
Quote:
durding
purtroppo devo segnalare un altro bug sull'860 s2. Riguarda il microfono/registratore vocale...praticamente quando si vuole registrare la voce, dopo 3 secondi di registrazione si blocca...ho provato sia con l'applicazione di sistema che con quelle scaricate dallo store
logcat
-
Quote:
LucaVallerini
Segnalo i bug che ho riscontrato fin'ora sull'
870s2 (ripeto anche quelli già segnalati):
- Entrambe le fotocamere visualizzano le immagini schiacciate e specchiate (ho provato tutte le combinazioni possibili nel build.prop, ho trovato le impostazioni per avere entrambe le fotocamere dritte ma nel complesso non risolvo nulla);
- Tenendo attiva la funzione HDR (per entrambe le fotocamere) vengono scattate foto continuamente fino a che non si esce dell'applicazione;
- I lettori di codici a barre (ho provato Googles, Barcode Scanner e Qr Barcode Scanner) utilizzano solo la fotocamera frontale e l'immagine appare capovolta rispetto alla fotocamera stock;
- Il risveglio del tablet dopo lo standby mi sembra un po' lentino, potrebbe essere solo una impressione comunque;
- Una volta che si risveglia il tablet dallo standby le immagini risultano tipo sgranate/impastate per un po', non saprei come altro descrivere la cosa...
Tutte le altre funzionalità sembrano OK. La batteria mi pare abbia un'ottima autonomia. Il Wi-Fi sempre pessimo. La luminosità automatica è supportata dal nostro tablet? Non mi pare abbia un sensore per questo...
Hai impostaot il numero di camere a 2 nel build.prop? A me impostando il numero di camere a "2" Barcode Scanner usa correttamente la camera posteriore.
Confermo gli altri bug, strano quello dell'accensione, l'ho notato anch'io, è come se appena acceso la luminosità fosse impostata oltre la soglia massima e poi dopo un paio di secondi ritorna normale...
-
Qui sull'e8hd (870) la SD va benissimo. Non vanno invece le chiavette/schedeSD formattate in NTFS, quindi assicurati che la tua sd sia formattata in FAT32
-
Quote:
panish
ragazzi controllare se a voi va la sd, a me non la legge! cioe, metto un file sulla micro sd e poi cerco di aprirla, la legge ma e come se dentro fosse vuota!
noo , devi scaricarti astro , è il file manager CM , che funziona così
-
Quote:
theleaf
Hai impostaot il numero di camere a 2 nel build.prop? A me impostando il numero di camere a "2" Barcode Scanner usa correttamente la camera posteriore.
Confermo gli altri bug, strano quello dell'accensione, l'ho notato anch'io, è come se appena acceso la luminosità fosse impostata oltre la soglia massima e poi dopo un paio di secondi ritorna normale...
prova a pushare lights.amlogic.so dalla rom stock in /system/lib/hw e dimmi se cambia qualcosa
ps: il file manager CM è MOLTO basilare, consiglio l'acquisto di solid explorer che è il top
-
Quote:
durding
guarda non sono dal pc quindi non posso farlo io... scarica questo zip, scomprimilo e pusha il file system/lib/hw/audio.primary.amlogic.so in /system/lib/hw, riavvia e dimmi primo se si sente, secondo se va il registratore. Se non si sente più nulla riflasha il comp zip.
-
Quote:
franc97
noo , devi scaricarti astro , è il file manager CM , che funziona così
ho provato con androzip, file manager e astro ma nada! quando uso la recovery però la memory esterna viene letta, in piu in memoria viene vista come unita esterna.
altro bug e quella della registrazione audio!
-
nessun bug ragazzo... la vera sd la trovi in /storage/sdcard1 (la interna in /storage/sdcard0 e la chiavetta usb in /storage/usbdisk0)
-
Quote:
ChristianTroy
prova a pushare lights.amlogic.so dalla rom stock in /system/lib/hw e dimmi se cambia qualcosa
ps: il file manager CM è MOLTO basilare, consiglio l'acquisto di solid explorer che è il top
Appena torno a casa provo...
Io non riscontro bug per la SD, funziona correttamente anche con il file manager CM... Nel build.prop avevo impostato correttamente hw.cameras=2 ma qualsiasi lettore di barcode funziona solo con la fotocamera frontale...Questa sera faccio altre prove...
-
Quote:
ChristianTroy
guarda non sono dal pc quindi non posso farlo io... scarica
questo zip, scomprimilo e pusha il file system/lib/hw/audio.primary.amlogic.so in /system/lib/hw, riavvia e dimmi primo se si sente, secondo se va il registratore. Se non si sente più nulla riflasha il comp zip.
non funziona ho provato non si sente e nemmeno parte il registratore...
-
ragazzi io nel frattempo ho trovato un'app che aggiunge delle stringhe nel build.prop che attivano la modalità doppio utente , per quanto riguarda il bug del microfono , non so che dirvi.... io ho l'870 s2 , avete già testato il microfono con un'app diversa da quella stock ?
-
Quote:
ChristianTroy
"cat /proc/asound/cards" cosa dice? (magari in realtà non usa il dsp realtek e mediacom o il loro builder ha scazzato nella release)
su 870s2/gadmei va?
si da noi il microfono funziona
-
1 allegato(i)
Quote:
ChristianTroy
"cat /proc/asound/cards" cosa dice? (magari in realtà non usa il dsp realtek e mediacom o il loro builder ha scazzato nella release)
su 870s2/gadmei va?
Allegato 61006
questo e' il risultato...
-
Allora sto provando la rom(ho l'870s2)...confermo che con il valore 3 la rotazione è ok..la fotocamera devo ancora provare...l'audio è ok...confermo che quando il tab va in standby ci vuole un pò di più rispetto alla norma per riaccendersi...
Ora ho questi dubbi:
-La funzione di retroilluminazione dinamica (se ricordo bene si chiamava così..o qualcosa del genere) non c'è più?
-La rom è molto veloce...il nostro tab va 1.5 Ghz di frequenza max...ho notato che non ci sono impostazioni di risparmio(o non le ho viste)...quindi va sempre al massimo?(se voglio diminuire devo usare qualche gestore di frequenze? )
Quote:
cristian , hai idea di come mai presenta un'altro bug alla batteria ?
Quote:
la batteria dipende dal kernel , è quest ultimo che tramite il file /sys/class/power_supply/bat_capacity comunica ad android la % di batteria residua.
poi franck ha detto che ha risolto...non ho capito a che bug vi riferite...io fino ad ora non ho notato niente di strano...ma oggi al +o- 50% stavo riducendo l'orologio e all'improvviso si è spento il tab...e quando l'accendo esce la batteria scarica (vuota rossa)...era questo il bug? e come l'hai risolto frank?
grazie ancora a tutti ma soprattutto a christian che si sta impegnando per noi e non posso che ringraziarlo mille volte :)
-
1) Il Dynamic Backlight è una cosa proprietaria della Gadmei credo, non è nelle rom standard android. Io non la usavo perchè mi pare peggiorasse l'immagine, soprattutto nei video, non so se si può ripristinare
2)La rom è impostata a 1.2ghz massimo. Puoi cambiare l'opzione: ro.sys.max_cpu_on di build.prop per alzarlo, oppure usare l'app AnTuTu CPU Master.
-
idem , ho cambiato lo stile dell'orologio.... dopo a me mi da fisso il 100% , lascio scaricare il tab e si fixa da solo , ma se si presenta allo 0% dovresti caricare , oppure fixi tramite recovery....
EDIT :
comunque è vero , le botte di colore allo sblocco dello schermo sono dovute alla mancanza del Dynamic Backlight , che sarebbe la retroilluminazione dinamica e se viene tolta , possibilmente arreca problemi proprio nello sblocco che è il momento dove il tablet deve riattivare il display
-
Per attivare le opzioni sviluppatore e per modificare i governor, settare le frequenze min e max ecc. tappate per sei volte di fila alla voce "numero build" in "informazioni tablet" nelle impostazioni Android.
Predefinito è il governor "ondemand", frequenza min 408MHz e max 1200Mhz...
EDIT: ho sostituito il file lights.amlogic.so con quello della ROM stock, stesso problema...
-
Quote:
ciccio28
christian hai trovato qualche soluzione per il microfono?
inoltre io vorrei mettere l'aokp cosa devo fare?
per l'aokp basta seguire lo stesso procedimento ma fleshando una rom diversa , questa : [rom] AOKP 4.2 for Elf II, Aurora II, Crystal, Fire - Dev slowed down because of HW failure, see OP. 2013-05-06 update - SlateDroid.com
-
Quote:
Andramyx155
Allora oltre al bug della camere .. e dello spegnimento improvviso descritto sopra .. non mi va la tastiera con la voce.
ma la frequenza conservative sarebbe quella del risparmio? grazie :)
spegnimento improvviso , bug alla tastiera con la voce ? ma che dici ? non ho trovato nessuno di questi bug :) , cmq la frequenza conservative è proprio quella per il risparmio si
-
Ho provato a cambiare stile all'orologio così vedo se lo fa anche a me. Il riconoscimento vocale invece a me funziona perfettamente. :)
-
Quote:
Andramyx155
Il bug di quando cambi l'orologio ... si è spento verso al 50% ... ora non so se succede ... (tu me l'hai anche confermato sopra) ... per la tastiera ... quando scrivo e vogli attivare il riconoscimento volcale(premendo il microfono) .. esce l'app ricerca google si è bloccata in modo anomalo...forse sarà un problema mio xD
ahhh se intendi quel bug è veroo , io pensavo che ti si spegneva da solo , cmq per la ricerca vocale a me non lo fa
-
Quote:
franc97
Non funziona si blocca all'avvio quando c'è la scritta aokp
-
perchè vi ho detto che per le altre rom dovete aspettare il fine settimana... devo pur portare la pagnotta a casa e visto che questo è un lavoro gratuito che faccio non ci sono ETA.
Tra l'altro compilando mi si è pure fusa la CPU. :/
-
Io aspetto tranquillamente ... mi spiace per la CPU fusa :( ...ovvio che devi portare la pagnotta a casa e che hai tutto il tempo che vuoi (in realtà sei anche troppo veloce xD) ...anche se sospenderesti il tuo lavoro te nè sarei ugualmente grato ... perchè nessuno ti obbliga e penso che fai tutto per pura conoscenza/passione ... hai già fatto tanto .. perciò non posso che apprezzare la tua disponibilità...grazie ancora :)
-
Quote:
franc97
troy.. volevo ancora ringraziarti per il tuo aiuto , mi spiace per la CPU , cmq a me la rom AOKP funziona benissimo , abbiamo testato io e theleaf , questo compatible zip funziona sia con CM 10.1 e nella AOPK , non so per la ParanoidAndroid , appena posso testerò
si su 870 si, il comp zip resterà quello, è l'860 che necessita un hack nel framework di android per il g sensor