Buon per voi... riporto invece che la Paranoid col pacchetto attuale dell' e8hd non funzia bene (non va il wifi ad esempio) quindi aspetterò il pacchetto nuovo.
Visualizzazione stampabile
Fai così: scarica dallo store build.prop editor...aprilo e cerca la stringa ro.sf.gsensorposition e metti 3..riavviaQuote:
come modificare il gsensor?
o cerca il file build.prop dal gestore e modificalo
Quote:
grazie funziona
http://www.youtube.com/watch?v=GTP_B-pNi4M
Ho fatto un piccolo video su come installare la cyano 10 sul 860 s2 :)
Quote:
Sto provando ad installare la CM10 sul nostro tab (860S2), seguendo i seguenti passaggi:
Spoiler:
Purtroppo però non va in recovery mode... rimane fisso sulla schermata Smartpad ICE; ho provato anche a tenere schiacciati i tasti per OLTRE 2 minuti ma nono si schioda dalla schermata iniziale... ho provato a lasciare i tasti ed aspettare altri 2 minuti... ma niente.. semìpre inchiodato lì..
Premetto che: l'SD è da 16Gb; l'SD funziona (se riavvio il tab normalmente, la SD è montata e letta correttamente);
sulla SD ho copiato sol i files di cui sopra e tutti nella root principale; Con la stessa SD ho già nel passato installato la ROM aggiornata mediacom
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie,Tony
EDIT:mi scuso... ma non so dove ho la testa...
primo errore allo step1: ho scaricato la recovery per 870...
Appena scaricato la recovery giusta e riprovo...
Nel mio caso si trattava solo della revovery errata... copiato il file giusto sulla SD (da 16Gb) e tutto (sembra) essere filato liscio...Quote:
Si, anche io avevo questo problema, usavo una micro sd PARTIZIONATA da 8 gb, non so se il problema era la grandezza o la partizione, comunque ho usato una micro sd da 2 gb ed ha funzionato.
Sto configurando l'account google...Vedrò di testarlo ben bene..Grazie a tutti,Tony
Manco da qualche giorno e cosa trovo? Un lavorone degno di nota.
Complimenti a tutti, state facendo davvero un bel lavoro.
Purtroppo per me finichè non si sistema il problema del microfono, non potrò aggiornare anche il mio 860S2 dato che con skype ci lavoro per 12 ore di fila proprio dal tablet (alla faccia di quelli che dicono che il nostro tablet è sottovalutato ;-) )
Ad ogni modo continuo a seguirvi con interesse e malgrado non ne capisca nulla di programmazione rinnovo i miei complimenti a tutti!
ho un 860, ho messo questi file https://www.androidiani.com/forum/mo...ull-870s2.html in una scheda sd, solo che tenendo premuto volume - e power non mi entra in recover nemmeno dopo tanto tempo che lo tengo premuto, come mai?
EDIT: problema risolto, i file da usare per 860 non sono quelli messi nel link che ho postato ma è quello nella prima pagina di questo thread
Ciao a me il microfono funziona su 860 s2. Però a volte mi dice nessuna connessione WiFi ma in realtà è connesso...devo spegnere e riaccendere il WiFi del tablet. Lo fa sia in internet che col market.
Cristian come mai se aumento la frequenza da 1.2 GHz a 1,512 antutù mi segna un punteggio minore a frequenze più alte? Comunque ottima ROM....molto più fluida. Ottimo lavoro come sempre.....
Una richiesta, non riesci a implementare più step di frequenze da selezionare....grazie
confermo anche a me funziona il microfono,comunque la rom a volte lagga ,la ricezione è peggiorata, il sensore non funziona perche non girà, comunque so che gia ci state lavorando a quanto ne so, se riuscite a sistemare tutto sarebbe un enorme passo avanti, grandi mille ragazzi :D comunque novita sulla rom e i suoi bug?
modificato l'OP con gli ultimi comp zip e le istruzioni per l'installazione, le prossime ROM avranno il g sensor funzionante su 860S2, al momento ho rilasciato CM10, entro domani sera rilascerò anche gli aggiornamenti di AOKP e PA.
se volete contribuire alla ricostruzione del mio PC potete seguire il link in firma
già fatto ora provo a mettere la rom stock mediacom e rifare tutto dall'inizio forse il problema è che ho fatto il factory reset dalla recovery stock per poi flashare la paranoidandroid con la TWRP ma quest'ultima non si avvia più :(
EDIT: sono tornato alla rom mediacom e ho rifatto la procedura ma non mi avvia ancora la recovery modificata cosa posso fare?
EDIT 2: finalmente dopo tanti sbattimenti ho provato a cambiare sd e la recovery si è avviata :)
confermo anch'io che la paranoid è adattata male allo schermo ad esempio all'inizio alla selezione della lingua non vedo la scritta per procedere
Se flasho quello per la cm10 la Paranoid si avvia e funziona (layout corretto, barra navigazione visibile) ma non va il wifi. Ora provo a "mischiare" i due pacchetti :D
ho provato sia la cm10 che la aokp, ho visto che quest' ultima è molto meno laggosa della prima e non si blocca come la cm10 facendo alcune cose che ti costringono a riavviare, la aokp il sensore girà ma è sfasato di 90 gradi mentre la cm10 non gira proprio, in entrambe le rom la ricezione del wifi è calata di molto e perde spesso il segnale. Questo info le riporto per tutti quelli che vogliono sapere come vanno le rom e che problemi ci sono :D
Purtroppo sul mio 860S2 (parlo della cyanogen) il microfono ancora non va..
Ho provato con il registratore preinstallato.. Registra i primi pochi secondi a volume basso e poi bulla più.. Ma senza andare in crash..
Ho provato con skype e neanche lì il microfono non funziona..
Per il resto non ho riscontrato altri problemi.. Il segnale WiFi non mi pare peggiorato (e comunque superiore al noi SGS 2 ..) la fotocamera funziona correttamente (usando camera ICS).
Per ora ho provato solo la cyano.. E sono molto soddisfatto.. grazie ancora allo sviluppatore.. (Donazione effettuata)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao Christian. Io ho flashato l'AOKP sul mio 870 s2 : Escluso il fatto che la macchina fotografica funziona con lo zoo sempre attivo, il resto va tutto a meraviglia !!!!!!!!!!.
Indice Antutu 9600!!!. Mi confermi che butter project su queste rom non è implementato?
Grazie ancora per il tuo stupendo lavoro!
Dovrei confermare il falso?
Le tre rom volano su qualsiasi dispositivo amlogic le abbia provate, praticamente tutti gli ainol e gli zenithink.
870 s2 sto provando la PS...con lcd_density=213 non mi sembra che vada .. sto provando vari settaggi ma per ora la barra nera ancora non riesco a farla uscire per bene ... poi il solito problema inziale della rotazione che non parte bene..ma ora provo a modificare e vedo come va ...grazie ancora ;)
Ps non capisco perché con tutto che ho seguito per bene le istruzioni con i file (anche quelli del wipe)...mi ritrovo i file della vecchia rom con l'intro vecchia (poi pa) ...e poi se spengo il tab csrico all'accensione lo da scarico (questo potrebbe essere un problema mio però)
Ho provato le nuove rom Ciano e AOKP su 860s2...il giroscopio gira bene, ma purtroppo il microfono/registratore continua a non funzionare...Quote:
Qualcuno ha provato entrambe le rom (CM 10 e l'AOKP) sull'860 ? Se si, quale pensate sia meglio per l'uso quotidiano?
vero??non lo sapevo :D è tutto funzionante in tutte le rom??pure i giroscopio in tutte e tre ?? grazie mille :Dho un 860Quote:
per le rom ci sono aggiornamenti?
poi ho problema con il wifi, dalla stessa posizione in cui lo usato sempre il wifi prende male, prende una tacca sola e se mi muovo un po o mi metto male si stacca completamente il wifi ,non so se altri hanno riscontrato la stessa cosa
provo stasera o domani perchè ho il pc rotto .. ma questo è anche per i file che mi lascia? perchè giuro che ho seguito tutto alla lettera e mi lascia i vecchi file xD grazie ... appena provo faccio sapere come va ;) .. per gli aggiornamente ed i bug sta scritto tutto nella prime 3 pagine e nei post delle romQuote:
apri lo zip del comp zip e cancella la linea con "sed blablabla lcd_density=213", inoltre cancella la cartella system/etc/paranoid, rizippa e riflasha tutto usando quello zip.
Per quella che è la mia esperienza, parlo della CM10 su 860s2, và tutto a meraviglia tranne il microfono che comunque non utilizzo, la connessione wi-fi è perfetta e tiene il segnale come la stock, uso una chiavetta Vodafone per la connessione 3G e anche quella và benissimo (se ti interessa il modello autoriconosciuto senza interventi è la K3806 HSPA usb stick della HUAWEI) ...spero non venga considerato spoiler :)
overclock a meraviglia, o meglio portato alla frequenza massima del soc ovvero 1500 MHz, anche se per farlo ho dovuto giocare sul build.prop, giroscopio funzionale come sulla stock (non ho dovuto cambiare nulla in nessun file) audio come prima, fluidità manco a dirlo spettacolare :P
Versione installata 10.1-20130506-unofficial-elf2
ho riprovato e non mi cancella i file della vecchia rom ... ho fatto anche i wipe con il menù della recovery ... ho modificato il compzip...ma sempre lo stesso...però il lato positivo è che almeno si può usare...ma sopra i 213dpi non va...ora provo altre mod a build che forse va...anche si il problema della barra non penso riguardi quello..la barra nera in basso esce ... solo che i menù escono a metà..per fare un esempio (appena posso posto le foto e video..questa l'ho presa da internet e l'ho modificata più o meno come si vede a me)..la parte sotto alla riga bianca della barra nera non si vede (ne in mod tablet, che phablet)...Allegato 62653
edit: ho aggiustato il sensore mettendo 3 nei 2 valori del gsensor....quando ruota lo schermo viene tolta un po di visuale nei lati...poi quando scrivo sepremo(?123) per accedere al numeri(anche tutti i comandi in basso) devo premerlo un po più in alto per farlo andare
@andramyx
onestamente non capisco quale sia il problema... se ci flashi sopra il comp zip per cm/aokp cosa succede? (riflasha la rom però così ripristina i files)
@fabrizio
apri il tablet, dissalda l'antenna e rifai la saldatura, molti tablet hanno l'antenna saldata di merda :)
Grazie dopo proverò con l'altro comp...intanto posto video e immagini per far capire il problema bene (così se qualcuno c'è l'ha vede se è lo stesso o è solo un problema mio)..con la cm10 non l'avevo se può interessare(non fate caso a g.voice che mi hanno detto che è un problema mio..probabilmente perchè non cancella i vecchi file boh)...Spoiler:
Edit: ho flashato in questo ordine: factory reset > format memory internal > rom parandrod > gaps parandroid > compatibility cm10
Non capisco perchè appena riavvio mi da la batteria scarica ... (alla fine ho messo reset dalla recovery) tipo come il problema che avevo con la parandroid prima che cancellavo quei file che mi avevi detto dal suo compzip...prima che flashavo avevo fatto la prova a spegnere e riavviare diverse volte (fino al 70%) e non si era presentato nessun problema di batteria...ora o c'è qualcosa nei compzip (senza eliminare qualche file) o mi succede sotto i 70/60 % e devo testare...
Tornando a noi: con i comp della CM10 il wifi va, lo schermo è regolare,il bluetooth si accende,la tastiera si preme bene..
Bug: lo schermo non ruota
Per ora queste sono le prime impressioni (puntualmente non capisco perchè non mi cancella i file..infatti il browser internet non mi va...ma penso dipenda come sempre dai file che non cancella e che creano conflitto)..chi ha l'870s2 perchè non testa?(così ci confrontiamo)
Grazie ancora per tutto quello che fai :)
EDIT2: Allora la rotazione che non andava era solo per il desktop iniziale ed il menù (dove ci sono le app)...vedendo meglio le altre cose (ad esempio impostazioni) ruotavano...anche se in modo errato(risolto sempre mettendo 3 ad i rispettivi valore bma25sf...ecc nel build)...poi ho modificato rosflcddensity da 213 a 160(e poi a 180) e come per magia dopo il riavvio ruotava...quindi dai test che ho fatto per ora va tutto bene..grazie :D
Gli unici problemi (anche se devo capire se sono solo miei) sono:
-Al riavvio la batteria esce scarica...anche se ora sembra non farlo...però sta al 100%...in effetti mi sembra che lo fa sempre verso il 50/60%...appena scarico do la conferma
-Non mi cancella i vecchi file(infatti g.voice non mi va e credo sia questo il motivo) e la vecchia intro iniziale (poi esce para) di una vecchia rom che aveva (questo neanche la cm10 riuscì a farlo)...possibile che scriva tipo su un altra parte dell'sd?ò.ò
@andramyx
tutte le cose riguardanti la batteria dipendono dal kernel il quale, mediacom, se ne infischia allegramente della GPL. Se volete contattarli dite loro che ho già tutto direttamente da amlogic e mi basta la loro cartella "customer" dove ci sono i file della board che usano.
intendi un crash in google now / voice search? lo hai aggiornato? (non si aggiorna automaticamente ma devi farlo tu perchè cambiano dei permessi rispetto la versione precedente)
insomma col comp zip di cm10 lo schermo non è tagliato?
edit: sto uppando il comp zip rc3 per PA per entrambi i tablet
Con il comp zip della cm10 lo schermo non è tagliato...come ho detto sopra nell'Edit 2 gli unici problemi che ho riscontrato sono:
-La batteria che dopo il 50/60 % se riavvio esce scarica (ma come hai detto dipende dalla mediacom che puntualmente se nè infischia -.-)
-voice search(non ho aggiornato niente) "l'applicazione r.google si è bloccata in modo anomalo"... ma da quello che ho capito il problema forse è solo mio (mi sembra che a frank andava sulle cm10 ..a me neanche andava)...e credo (ma non sono sicuro) dipenda dal fatto a me non mi cancella mai i file (facendo tutti i wipe e erase)
Diciamo che il compzip cm10 dell'870 sembra vada bene per tutte e 3 le rom...apparte i 2 problemi elencati(che non dipendono da te) è perfetto (da quello che ho testato)
Proverò a scrivere a mediacom ma difficilmente(conoscendoli) credo manderanno ciò che serve...ma tentar non costa xD
Grazie mille :)
Edit: arrivato verso il 50% il tab si spegne e se voglio accenderlo dice scarico (chi ha l'870s2 mi conferma il problema..così almeno capico se è un problema di rom o della mia batteria...in alternativa flasherò la 1à rom mediacom per fare le prove .. ed intanto vedo di contattare la mediacom
Email inviata giusto per xD ahah(poco ci conto xD) :
Spoiler:
devi aggiornare voice search.
per la batteria fai una cosa: resetta le stats del PMU: Ainol Aurora II Battery Problems - Percentage Stuck Solution (SOLVED) - SlateDroid.com e prova a caricarlo da spento
per flashare il comp zip devi riflashare rom + gapps + nuovo comp zip senza alcun wipe
Posta una foto per farci capire meglio...può essere che era simile al problema che ho postato 6-7 mess fa..o basta semplicemente cambiare i settaggi..facci sapere ;)Quote:
grazie mille delle info, comunque ho riscontrato che flashando la paranoid, la un quarto della schermata è nera mentre la rimanente ce la schermata di android, ci sarà sicuramente la risoluzione sbagliata
Per la batteria provai quel metodo quando avevo una rom che l'aveva fissa al 100% (li non si risolse)... ora riprovo per questo problema (essendo diverso potrebbe funzionare) grazie
mmmm... non era questo il mio caso(non così eccessivo..era meno ..però anche a me la tastiera...se di poco non rispondeva bene) ... prova a flashare con il comp della cm10 come ho fatto ioQuote:
si eccovi le foto della paranoid , poi ho riscontrato che il touch è sfasato, per esempio utilizzando la tastiera per premere la S devo premere sopra la A, e lo stesso con gli altri tasti
Allegato 62999Allegato 63000
il fatto della barra trasparente aokp dipende dalla impostazioni(però non ho provato)...io ad esempio l'ho lasciata trasparente con la parandroid..però dalle imp potevo cambiare come volevo ..anche con i programmi un tipo di colore (ad esempio con il browser usciva rossa)...non so se è lo stesso con aokp..per le dimensione come ho già detto proverie a riflashare con il comp della cm10Quote:
e come se mantenesse la risoluzione di un 7 pollici,stretto e lungo,, poi un altro problema che ho riscontrato con la AOKP, praticamente quando si è nella home la barra è trasparente ,mente quando si aprono menu o app la barra ritorna nera come dovrebbe essere ,eccovi le immagini
Allegato 63022Allegato 63023
Come ti ho già detto se non è di impostazioni flasha con il comp della cm10Quote:
giusto vero, dalle impostazioni la barra era impostata senza trasparenza ma era ugualmente trasparente allora lo impostata di nuovo e adesso funziona sulla AOKP , mentre per la paranoid secondo te che si potrebbe fare?credo che si debba solamente cambiare l'impostazione della risoluzione dello schermo giusto??oppure è qualcosa di più compicato?grazie tante di tutto :D
Discussione sull'AOKP con l'utente raimdal
Spoiler: