CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Guida] Passare a ROM Gadmei JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Lightbulb

    [Guida] Passare a ROM Gadmei JB

    Passare alla ROM Gadmei E8HD Jelly Bean beta(1,5GHz)
    "Un grazie in particolare a: alexcyb che ha trovato questa rom (e forse anche il modo di importare nuove rom jb..però per quello c'è tempo...intanto vi do questo assaggio di Jelly Bean (Si...sembra proprio lui...poi vi posterò anche un video..in ogni caso è un buon punto di partenza )"
    SE VOLETE PROVARE A MODIFICARE QUESTO FILE (Rom o Update.zip) vedete queste GUIDE
    ATTENZIONE!!!
    Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
    N.B.
    Tutti i tuoi dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI
    quinditi consiglio di fare un backup dei dati personali (Foto, Musica, Video, ecc... )
    ...utilizzando un lettore per micro-SD card puoi copiare sul tuo PC tutto il contenuto in una cartella (a tua scelta)
    Procedura
    -1- Con il PC scarica il file 1.5G主频专用4.1版升级固件_E8HD_zhongxing_4.1_64pin_20121020 .zip
    -2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    -3- Scompattare il contenuto del file all'interno della micro-SD(La cartella "7.M6_e8t3_zhongxing_4.1_64pin_20121020" non deve esserci)
    -4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
    → factory_update_param.aml
    → g11refE8-ota-20121020.zip
    → u-boot.bin
    → uImage
    → uImage_recovery
    -5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%(consigliato...andrebbe anche all'80%)
    -6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    -7- Il Tablet si avvierà in modalità di ripristino.
    -8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione Gadmei JB
    Il tablet parla in INGLESE!
    1. Clicca sul tasto menù Impostazioni
    2. Clicca su Lang(se icordo bene) sempre nel menù impostazioni
    3. Clicca sulla prima voce in alto a destra
    4. Seleziona la lingua Italiano

    Modifiche incorporate in questo firmware:
    Spoiler:

    Impressioni e bug
    -la batterie sembra che riscalda come la gadmei 2028
    - manca il bluetooth
    -Navigazione veloce (anche le pagine più pesanti) ; giochi veloci ; fluidità generale della rom
    -Sto testando me sembra che per ora non dia la possibilità di selezionare "power save" e "normal" (vedrò di risolvere con governors e di rootarlo appena posso)
    -Sembra che si presenti il problema della batteria al 100% (ma devo testare alla prossima ricarica...e credo sarà facile da fixare)
    VIDEO (scusate la qualità ma l'ho fatto di fretta giusto per far vedere quache aspetto della rom..appena posso nè faccio uno migliore):
    aDSCN0036 - YouTube
    IMMAGINI:
    Screenshot_2013-04-30-12-46-41.jpgScreenshot_2013-04-30-12-47-09.jpgScreenshot_2013-04-30-12-49-19.jpg
    Facciamo il RooT alla ROM
    (Testato)
    Utilizzare lo stesso metodo di root con il file e la guida di Antonio 7882 che trovate nel forum
    o questa sotto (Simile ... oltre a "SuperUser" aggiunge "Exp" ):
    New RooT: roOt_by_armx(SuPerSu,Exp e bin aggiornati)
    1. Spegnete il Tablet
    2. Rimuovete la micro SD card dal Tablet
    3. Utilizzando un lettore per micro-SD card copiate tutto il contenuto in una cartella a vostra scelta (solo se avete dati personali da salvare)
    4. Formattate la vostra micro-SD card in formato FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    5. Scaricare il file rooteo.rar
    6. Decomprimere il file e copiare tutto all’interno della micro-SD
    7. Inserite la micro-SD all'interno del dispositivo SPENTO ma CARICO AL 100%
    8. Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    9. Portatevi alla voce “apply update from sd card” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
    10. Selezionate il file root_by_hewuqiku.zip” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
    11. Al termine selezionate la voce “Reboot system now” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power

    Ripristinare lo Smart Pad 870 S2 dalla ROM Gadmei alla ROM originale Mediacom Android 4.0.4
    NON Testato
    -1- Con il PC scarica il file 870s2.zip dal sito Mediacom nella sezione Area Download/Firmware/Download
    -2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    -3- Scompattare il contenuto del file all'interno di una micro-SD
    -4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
    → factory_update_param.aml
    → g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
    → patch_mediacom.zip
    → patch_mediacom_customer.zip
    → u-boot.bin
    → uImage
    → uImage_recovery
    -5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
    -6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    -7- Il tablet si avvierà in modalità di ripristino.
    -8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione originale MEDIACOM

    .... in pratica è la [Guida] di aggiornamento Mediacom
    NOTE
    TESTATO-Per regolare le frequenze usa l’applicazione:[*]GOVERNORS Questa App gestisce 5 Governor e regola la frequenza di funzionamento del S.o.C. da 768 MHz a 1,2 GHz fino a 1,5 GHz. (info vai QUI)
    Ultima modifica di Andramyx155; 30-04-13 alle 20:13
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Andramyx155 per il post:

    alexcyb (30-04-13),franc97 (30-04-13),invernomuto70 (02-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    -Aggiunto video e immagini
    -Testato Root (Funziona quello della 4.0.4)
    -La recovery è diversa .. sembra modificata per flashare altre rom...buon punto di partenza
    -Ho detto che non c'era la frequenza...con governors risolto ... e segnalo che il tablet da me testato era impostato su normal(ed andava veloce )
    -Rimane da fixare la batteria al 100%(ma credo non si difficile..anzil..e devo vedere anche se si ripresenta dopo aver caricato/scaricato)
    -Se vi chiedete perchè non ci sono le varie apk jb(google now,chrome ecc) .. è perchè questo probabilmente è jb del nostro tablet(perchè jb non le fanno le apk...ma le varie mod al kernel,framwork ecc)...ma si possono facilmente avere tutte(infatti da questa rom si possono creare molte patch
    Ultima modifica di Andramyx155; 30-04-13 alle 14:52
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Vai .. alexcyb mi ha detto che con questa recovery ha messo l'aosp 4.2
    TI AGGIORNO NUOVAMENTE HO APPENA INSTALLATO LA AOKP 4.2!!!!
    ok ho appena testato la recovery E SBLOCCATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la recover e sbloccata non e quella di prima, ho installato sa questa rom che ha scaricato ora, ma sto cercando una rom su cu lavorare domani, ho testato l aokp e funziona tranne wfi bluetooth ( normale sono da aggungere ) ma cmq tutto fattibile penso che con franc97 si può arrivare in settimana ad avere una cm10.1 stable o un aokp stabile 4.2 :P
    mi devo far dire dove ha preso la rom così testo anche io .. ORA stava a lavoro poi mi spiega bene .. i complimenti sono per lui
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    attento andramyx manca il bluethoot , mettilo tra i bug
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 20:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato franc97 per il post:

    Andramyx155 (30-04-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non so se è il fatto che ho il gadmei anzichè il Mediacom o se sono il solito sfigato che ha sempre i bug più assurdi che gli altri non hanno, ma a me dà problemi. In particolare l'audio durante la riproduzione di musica/film viene interrotto ogni 2-3 secondi da una scarica di statico, rendendo di fatto il tablet inusabile. Sono l'unico che ha sto problema? (suppongo di si, come al solito )

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    youtube va ... e l'audio su internet si sente .. dopo provo con l'apk della musica e del video...comunque fatemi sapere i vari bug che vediamo di risolvere perchè la rom è velocissima
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io torno per le 12, inizio a lavorare sulla rom, ma non su questa, la rom e veloce, ma da quel che ho capito, e una rom generica della samsung, e un vantaggio per noi, e per l'import di altre rom ( comprese le miui ) se ci diamo da fare possiamo davvero ridare vita a questo tablet

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alexcyb per il post:

    Andramyx155 (30-04-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    se ve ne accorgete , questa rom ha anche aumentato la luminosità nel senso che la ottimizza , ogni pixel è più denso

    EDIT : per il bluetooth come potremmo fare ?
    Ultima modifica di franc97; 30-04-13 alle 21:51

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ora non sono a casa ... quindi non ho il pacchetto di tutte le rom .. ma penso che dovremmo iniziare provando ad inserire tutti i file del bluetooth della nostra rom e casomai modificare il build.prop
    Nel frattempo voglio vedere se le guide della batteria eliminano il 100 fisso...a tutti voi da 100%?
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dentro la cartella system/etc/bluetooth ci sono i file .conf che potrebbero essere la causa del non funzionamento. Ho dato un'occhiata veloce senza nessun confronto tra le versione ma se i moduli sono nella blacklist anche aggiungendo i file da un'altra rom non verrebbero caricati all'avvio. Non vorrei dire una fesseria ma il file .hcd dovrebbe essere il firmware del bluetooth quindi basterebbe lavorare sui .conf e sul build.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy