Originariamente inviato da
Rebel_3
Ri-salve a tutti

stavolta sono qui per "recensire" la rom CyanogenMod 10.1 installata un paio di giorni fa e testata anche abbastanza duramente
1) La prima cosa che mi ha sorpreso tantissimo è la durata della batteria.
Durante tutto il periodo invernale dell'università ho usato tantissimo il tablet per vedere slide, prendere qualche appunto, disegnare stupidaggini quando la lezione era noiosa (

)...per cui era acceso per buona parte della giornata ed era anche abbastanza stressato. Con la rom stock, lo accendevo la mattina (più o meno verso le 9) al 100% e arrivavo verso le 17 che praticamente era al 20% quasi; adesso invece con questa Cyano, più o meno nello stesso tempo (quindi 9-17, stavolta per studio, quindi più o meno con lo stesso livello di stress a livello hardware) e con il wifi sempre attivato per nagivare su internet, passa dal 100% al 40%. Sembra poco, ma quel 20% in più è comunque una cosa sorprendente
2) La velocità e la fluidità.
Il tablet è "nato" con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwitch. Grossi problemi di stabilità non ne avevo mai notati, ma a volte era un pochino "laggoso" quando usavo programmi pesantucci per molto tempo (quindi QuickOffice per le slide e appunti, SketchBook per i disegni oppure quando il multitasking magari era pienotto di applicazioni). Adesso invece fila liscio come l'olio...non sto notando nessun lag e sembra che vada addirittura più veloce di prima
3) La rom in generale.
Le Cyanogen mi sono sempre piaciute, le ho avute sul cellulare fin da subito e mi hanno sempre sorpreso in fatto di stabilità. Si, è vero, magari a differenza della AOKP (anche questa provata sul cellulare) non è estremamente personalizzabile. Ma sinceramente, per l'uso che devo farne io, non mi serve molto cambiargli abito continuamente. Ovviamente questo terzo punto è la mia personalissima opinione, per cui ovviamente ognuno è libero di scegliere la rom che vuole
Di conseguenza, in merito a ciò, posso dire che vale davvero la pena flashare una di queste 3 rom ...e rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutto il team che ci ha lavorato sopra
Una curiosità. Se installate la CyanogenMod 10.1 vi arriverà una mail da parte di Google che vi ringrazierà per aver attivato un Nexus 7