CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[GUIDA] Altro metodo Root 875 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gira93


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Altro metodo Root 875 S2

    Ciao a tutti!

    Prima di iniziare dico subito che NON mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati al tablet.

    Nel forum ci sono già ben 2 guide che spiegano come eseguire il root del dispositivo, purtroppo nel mio caso nessuna delle 2 ha funzionato quindi dopo vari esperimenti ecco il metodo di rooting che ha funzionato sul mio SmartPad 875 S2.

    ATTENZIONE!
    Per ora l'unico modo per fare il root è riflashare il firmware che si trova sul sito della Mediacom, questo firmware è più vecchio di quello installato di default sul tablet e ha uno spazio per le applicazioni di 512mb al posto di 1GB. La versione di Android è sempre la 4.1 Jelly Bean e da quello che ho potuto provare non cambia molto rispetto al firmware nuovo. Comunque le applicazioni possono essere spostate sulla SD percui secondo me non è un grande problema.

    Se avete già il firmware vecchio allora proseguite con la guida, altrimenti dovete scaricare il firmware dal sito della mediacom e poi flashare il dispositivo con il tool contenuto sempre nell'archivio della mediacom.

    Riporto le indicazioni scritte da tapioco2000 in questo topic per flashare il tablet:
    4. Run the RKBatchTool_1.5.exe in the extracted Flashtool folder and select the image you downloaded

    5. Shut down your tablet

    6. Plug the USB cable into your tablet

    7. Now pressing the power and volume + buttons together connect the other end of the USB cable to your PC

    8. Once Windows notices a new device release the 2 buttons

    9. When asked for drivers browse to the “drivers” folder within the extracted batch tool folder and select it allowing windows to install the driver. If you aren't asked for drivers and you get a device install failure go to Device Manager and look for Unknown Device. Right click on this and select update drivers. Browse to the folder within the RKBatchTool folder with the drivers for your OS (Win 7 64 bit in my case) and select this folder.

    10. If all ok the "device 1 connected" square within the RKBatchTool_1.5 will change from grey to green

    11. Press the “upgrade” button in RKBatchTool_1.5

    12. The green square should change to orange showing that the flash operation is happening

    13. If all ok you should get a success message at the end (takes about 3 minutes)

    14. The tablet should reboot but if it does not then press the power button

    15. The first boot after an upgrade takes much longer than a normal boot. Just be patient and wait for the lockscreen.


    Prima di tutto scaricate questo archivio rar 875s2_multi_root.rar ed estraetelo sul desktop, all'interno ci sono 3 cartelle: Superoneclick ... , TPSparky e usb_driver.

    Ora abilitate il Debug USB nel tablet e collegatelo al pc, SE avete installato altri driver (tipo Pdanet) disinstallateli e alla richiesta di Windows di installazione driver fateglieli cercare nella cartella usb_driver contenuta nell'archivio appena estratto.

    NOTA IMPORTANTE:
    Il driver contenuto nell'archivio è una versione modificata da me di quello dell'SDK google, ho aggiunto il tablet come device supportato inserendo l'ID hardware, questo dovrebbe funzionare su tutti i tablet 875 s2, comunque tentar non nuoce, al massimo windows non ve li fa installare.

    Una volta installato il driver entrate nella cartella SuperOneClick e aprite l'applicazione SuperOneClick.exe (anche questa è modificata ,non da me, per supportare il rockchip per cui usate SOLO il superoneclick presente nell'archivio) Cliccate sul pulsante "Root" e se vi dice che il dispositivo è già Rootato cliccate su Yes per continuare comunque.
    Alla fine vi chiederà se volete eseguire dei Test, cliccate su Yes e quando avrà finito chiudete tutto.

    ORA gli scenari possibili sono 2: installate dal Play Store l'app Root Checker e verificate se il dispositivo è stato Rootato, Se lo è Buon per voi! la guida finisce qui. Altrimenti (come nel mio caso) vi dirà che ancora non è stato rootato.

    Quindi ora sempre con il tablet collegato al pc aprite la cartella TPSparky e lanciate TPSparkyRoot.bat, ora il tablet si dovrebbe riavviare da solo, quando ha finito e siete nella homescreen premete spazio sul pc. Il tablet si riavvierà una seconda volta, premete ancora spazio quando siete nella homescreen. Ora nella finestra di TPSparky vi verranno mostrati degli ID, se c'è scritto 0(root) allora premete Invio altrimenti premete Ctrl + C chiudete Tpsparky riavviate il tablet e riprovate.

    Se tutto è andato a buon fine il tablet si riavvierà un'ultima volta e se lanciate Root Checker ora dovreste essere root, installate anche Superuser dal Play Store in modo che gestisca i permessi da solo.

    Questo è il metodo che ho usato io, ho dovuto usare 2 programmi differenti perchè il primo da solo non faceva nulla ed il secondo non andava proprio se non dopo aver usato SuperOneClick.

    Ditemi un po come va e se ci sono problemi chiedete pure
    Ultima modifica di gira93; 10-01-13 alle 19:29

    Smartphone Motorola Moto G 16gb Stock 4.3
    Tablet Nexus 7 32gb wifi Stock 4.4

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gira93 per il post:

    rederik79 (07-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Superoneclick mi rimanda questo:
    Immagini allegate
    My Google+: Google+

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gira93


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo faceva anche a me prima... Ti consiglio di ripristinare completamente il tablet e riprovare (io ho riflashato il firmware che ho trovato sul sito della mediacom). Lo so che è palloso nel senso che devi stare a reinstallare tutto, peró da quanto vedo nel forum mettere le mani su questi tablet sembra una cosa che va "a fortuna"

    Smartphone Motorola Moto G 16gb Stock 4.3
    Tablet Nexus 7 32gb wifi Stock 4.4

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Grazie, però leggevo che installando quel firmware preso dal sito mediacom perdo lo spazio da 1gb per le applicazioni. Infatti io ora monto la rom di ottobre mentre quella scaricata è di settembre credo

    Inviato dal mio GT-9100 jellybean leaked.
    My Google+: Google+

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gira93


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai ragione me ne sono accorto ora io. beh in questo caso a me non importa tanto, vedi tu. Comunque la rom è quella corretta cambia solo il fatto che hai 512 mb per le applicazione (aggirabile installandole sulla memoria interna)

    Smartphone Motorola Moto G 16gb Stock 4.3
    Tablet Nexus 7 32gb wifi Stock 4.4

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Allora credo che il problema sia proprio quello, il firmware di ottobre non si "roota" con i metodi tradizionali, bisogna flashare la versione di settembre e allora si riesce ad avere i permessi di root
    My Google+: Google+

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo che con firmware di 26 ottobre 4.1.1 non si roota (poi non so come sono gli altri firmware ma questo lo vedo molto fluido e vorei mantenerlo finche si trova una soluzione)


    - con SuperOneClickv prima di step 1 mi da result false ho seguito la guida ma apena lo apro mi da che non ce gli driveri e li vuole instalare lui..(driveri presi dall tuo alegato)
    - con TPSparky non mi lo riconosce per niente
    Ultima modifica di cata2331; 10-01-13 alle 00:33

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Non uscite matti, bisogna flashare il firmware di settembre per avere i permessi di root

    Inviato dal mio GT-9100 jellybean leaked.
    My Google+: Google+

  11. #9
    Zip
    Zip non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusa per intenderci io ho l'ultimo firmware quindi se voglio i permessi di root devo mettere il firmware di settembre, ma così cosa cambia nel tablet????

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gira93


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nel tablet cambia che hai 512mb di spazio per installare applicazioni al posto di 1Gb.

    Come velocità mi sembra uguale. Per adesso l'unica possibilità di fare il root è flashare il firmware di settembre (l'unico disponibile).

    Adesso edito la guida e lo specifico all'inizio così da non creare confusione

    Smartphone Motorola Moto G 16gb Stock 4.3
    Tablet Nexus 7 32gb wifi Stock 4.4

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gira93 per il post:

    rederik79 (10-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy