Potrebbe provare a cancellare la cache dell'app...
@ sanoman: per la b.a. ... il problema è che hai la casella piena e non riesco a mandarti il PM... comunque è OK ;)
Visualizzazione stampabile
SuperSu? non sapevo servisse questa app. L'ho cercata stamane, ho dato il comando Installa, poi ho dato il consenso a scaricare e installare, ma non c'è stato verso che l'app sia stata nè scaricata nè installata, nonostante abbia provato due volte. Ogni volta che accedo alla sua pagina, appare ancora il tasto Installa, come se non l'avessi ancora nè scaricata, nè installata.
Per quanto riguarda Titanium, ho provato a cancellare la cache dell'app, ma non è cambiato niente. Non so se è importante, ma nel messaggio di errore c'è anche scritto 'questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando sistem/xbin/su'
Andiamo bene.....la mingo 2gb ha supersu di default essendo gia rootata....
@davide20 casella ripulita....
Allora, ricapitoliamo: Supersu c'è già e adesso capisco perchè non me la installava, TB non mi riconosce il root, e naanche cancellando la sua cache. Cosa posso ancora tentare per fargli riconoscere il root?
Risponderei mooolto volentieri, se sapessi dove recepire queste informazioni. Nella lista delle applicazioni questo Supersu non c'è.
Ecco la schermata di TB:
http://i48.tinypic.com/24nleea.png
scusa e......
prima dici che supersu c'è adesso non c'è piu....capisci che è difficile aiutarti....
Ho provato anche a verificare gli aggiornamenti di Supersu tramite TB, ma mi manda alla pagina del famoso Supersu che non mi si installa perchè ce l'ho già. Altra curiosità: la cartella di TB nella SD (che è scritta nella sua schermata) nella SD non c'è.
Il fatto che Supersu non ci sia in lista evidenzia un altro problema, ed è per questo che scrivo qui: per trovare soluzione ai problemi.
in impostazioni/applicazioni lo vedi supersu?
se si,disinstallalo e riinstallalo dal market
poi vedi se va titanium....se non và....estremi rimedi....impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.
unica sfiga che perdi tutti i dati del sistema...app e impostazioni
Non ho detto che c'è, ho detto che quando ho provato a installarlo dal Google Play, non me l'ha installato a adesso appare il tasto Installato. Poi se si ci sia davvero e dove sia, non lo so.
Ripeto che in impostazioni/applicazioni supersu non c'è, se vuoi metto uno screen
non so piu che dirti...:(
EDIT:
tenta un ripristino e se dopo il ripristino supersu continua a non esserci riflesha la rom
Non importa, ti ringrazio moltissimo per il tentativo. :) Se c'è qualcun altro che ha qualche altra idea, bene, sennò rinuncio a far andare TB. Non è grave... vivrò lo stesso. ;)
EDIT
No, non raso di nuovo a zero il tablet per una singola app. ;)
aspetta Pasqua e poi vediamo se non lo flashi.....;)
Intendi dire che la sorpresa nell'uovo sarà un virus che mi formatterà il tablet? :)
eeeeesatttoooooooo:)
sarà una bella sorpresa per tutti noi....;)
Una pasqua horror! e chi se l'aspetta? ;)
Ulteriori sviluppi: mi è venuto in mente di fare un controllo del root, e allora ho installato il programma Root Checker. Ecco la schermata del test: com'è possibile, con la ROM da 2 Gb installata?
http://i45.tinypic.com/34p17is.png
Sì, potrebbe essere, anche se non ricordo di aver cancellato niente di simile. Il problema è che se tento di reinstallarlo, sullo store mi appare il tasto con scritto Installato, come se ci fosse già, ma in realtà nella lista delle applicazioni, come ho già detto a Sanoman, non appare. Forse è rimasta qualche traccia che lo fa rilevare come fosse presente.
NB
Mi piacerebbe però che qualcuno mi spiegasse perchè se collego il tablet al PC vedo solo una parte dei files. Se si vedesse tutto sarebbe un attimo fare il backup del contenuto. L'ho fatto, ma vedo che non c'è tutto, e quindi non serve a gran ché.
guarda qui potrebbe essere quello che vuoi
:)
L'ho installato, grazie. Ora vedo le applicazioni (non supersu, ovvio ;) ) e i files di sistema, ma riesco a fare il backup solo delle applicazioni. E non mi riconosce nemmeno la SD, mentre tramite Esplora risorse mi viene riconosciuta.
E' probabile che tu abbia rovinato una parte dei files dell'App... risulta installata ma non funziona... dovresti fare il Root e cancellare il file apk dalla System... oppure lo potresti fare con ADB da PC... non credo si possa con Moborobo...
Concludendo:
- Se non sai usare ADB o fare il Root da terminale... forse ti conviene riflashare tutto che fai prima...
- Se non vuooi flashare devi andare sul link che ho in firma... da lì raggiungi i tread di istruzioni per fare il Root, usare ADB, ecc.
Ragazzi, non so come e non so nemmeno xkè, ma ieri sera, vado per riaccendere il tablet.. e rimaneva (apparentemente) fisso all'accensione. Al che ho pensato, vabè vado a fare un reset (non è la prima volta) dal tastino minuscolo.. Niente.. fisso la. Ho detto: forse è troppo scarico.. collego l'alimentatore.. NIENTE! Al che lo accendo e inizio un pò a farmi i fatti miei col cellulare se non che dopo qualche minuto di rimanere fisso nella schermata iniziale, compare Mediacom. Al termine di questo.. il tablet si era completamente RESETTATO!! Infatti mi ha fatto fare la procedura iniziale di scegliere la lingua, ecc.!! Perse tt le app, e anche la rom era tornata quella ORGININALE! O_o Ma com'è possibile?? Non è la prima volta ke premevo il tasto reset di lato, ma non era successo nulla! Forse l'ho premuto per + tempo?! Ma possibile che questo annulli completamente la rom, facendo tornare quella stock?!?!
Per motivi di tempo non ho seguito + le discussioni, ma stamattina ho visto che sono state create altre rom.. quale mi consigliate visto che a sto punto.. non ho + nulla da perdere?! Grazie mille in anticipo!! :)
Al momento la consigliabile è la Mingo Sanoman Slim. Tra qualche giorno potrebbero esserci sviluppi ;) Sto ultimando la 4.2.2, devo solo stabilizzare alcune cosette
Buongiorno a tutti
per problemi vari ho dovuto resettare il mio 875 s2 ed ho voluto provare il nuovo firmware messo a disposizione da mediacom sul loro sito.
Spazio a disposizione 1,5gb e pare che abbiano sistemato i vari problemi sul wifi che ora aggancia il segnale all'istante...
Quindi hai un v2?
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
per quello che ho visto,come dicevo in un altro post,questa rom è identica a quella di serie unica modifica è nelle applicazioni che non sono state preinstallate tipo gazzetta ecc...
direi proprio di si.....cari utenti cercate di specificare che versione avete del tab quando postate per non creare confusione....GRAZIE...
Ok Mingo, grazie mille! Allora ormai aspetto qualche altro giorno, xkè con la tua prima rom (quella cn la partizione da 2gb) mi sono trovata benissimo! Ma secondo te xkè si è resettato dal nulla il tablet portandolo alla rom stock?
Mingo novità?! Che ROM installo allora?! :)
Si... sono fuori sede... rientro lunedì e cerco di uppare la 4.2.2.. intanto puoi provare la cyano