Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,occhio a non scassarlo nell'apertura,a me è bastata la mod. software come descritto in un post,ovvero selezionare IP statico nelle specifiche WI-FI,sto scrivendo con 2 tacche di segnale dove prima non prendeva affatto.purtroppo non mi si aprono i link delle fotto per capire dove sia l'antenna ma appena posso provo a scoperchiarlo,col tablet Hyundai il solo spostamento del terminale dell'antenna porto' a notevoli miglioramenti.su questo probabilmente si potrebbe sfruttare il guscio metallico come antenna forse (se non gia' previsto).ultima cosa,mi fa zompare le SD,ovvero così da originale le SD da 16 e da 2 diventano illeggibili dopo qualche minuto dall'inserimento,mi esce un messaggio di errore e chiede di formattare ma anche formattando la SD risulta danneggiata e si riprende solo con SD formatter da PC.provate sia in NTFS che in fat32,mi fa saltare il file system.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mingo1976
bisogna smontare anche la MB... i contatti sono dall'altro lato della pcb
MiticoMingo, invece per la mod dell'USB ? Cosa bisogna fare ?
-
1 allegato(i)
Quote:
antaro
MiticoMingo, invece per la mod dell'USB ? Cosa bisogna fare ?
Allegato 43686
devi collegare il pin 1 con il centrale dell'alimentazione e il pin 5 con l'esterno dell'alimentazione
-
Quote:
sgranapannocchie
Ciao ragazzi,occhio a non scassarlo nell'apertura,a me è bastata la mod. software come descritto in un post,ovvero selezionare IP statico nelle specifiche WI-FI,sto scrivendo con 2 tacche di segnale dove prima non prendeva affatto.purtroppo non mi si aprono i link delle fotto per capire dove sia l'antenna ma appena posso provo a scoperchiarlo,col tablet Hyundai il solo spostamento del terminale dell'antenna porto' a notevoli miglioramenti.su questo probabilmente si potrebbe sfruttare il guscio metallico come antenna forse (se non gia' previsto).ultima cosa,mi fa zompare le SD,ovvero così da originale le SD da 16 e da 2 diventano illeggibili dopo qualche minuto dall'inserimento,mi esce un messaggio di errore e chiede di formattare ma anche formattando la SD risulta danneggiata e si riprende solo con SD formatter da PC.provate sia in NTFS che in fat32,mi fa saltare il file system.
quella dell'ip statico non è una mod.... velocizza solo la velocità di prima connessione alla rete dato che l'ip è gia impostato e non deve intervenire il server dhcp per l'assegnazione.
-
Quote:
sanoman
ciao mauko vedi di non postare la stessa domanda in varie discussioni e cerca di essere un po piu preciso con la tua domanda....
chiedo scusa, se ho quotato anche in altra discussione.
Comunque ho scaricato la prima e la seconda parte del file mingo1976_2GB_CWM6_ROOT, li ho estratti ed è diventato un solo file dal nome
mingo1976_GB_CWM6_ROOT.img. Come posso estrarre questo file per procedere?
Grazie
-
Quote:
Mauko
chiedo scusa, se ho quotato anche in altra discussione.
Comunque ho scaricato la prima e la seconda parte del file mingo1976_2GB_CWM6_ROOT, li ho estratti ed è diventato un solo file dal nome
mingo1976_GB_CWM6_ROOT.img. Come posso estrarre questo file per procedere?
Grazie
non sei scusato ;)
https://www.androidiani.com/forum/me...2-windows.html
-
certo mingo,mi sono espresso male io,comunque è stata una bella sopresa poter scrivere a 2 stanze e 2 muri di distanza dal router,colgo l'occasione per ringraziarti del lavoro che stai facendo,penso di flashare la tua rom in giornata,solo vorrei sapere un paio di cose:
la quantita' totale di memoria del tablet non cambia,giusto?
come posso fare il backup totale nella mia attuale attuale condizione ovvero di tablet originale e non rootato,nello specifico ho xbmc installato con i plugin ed i preferiti,credo che dopo dovro' rifare l'installazione daccapo e tutto il resto o cè un'altra via?
titanium backup free mi aiuterebbe?
grazie!
-
Quote:
sgranapannocchie
certo mingo,mi sono espresso male io,comunque è stata una bella sopresa poter scrivere a 2 stanze e 2 muri di distanza dal router,colgo l'occasione per ringraziarti del lavoro che stai facendo,penso di flashare la tua rom in giornata,solo vorrei sapere un paio di cose:
come posso fare il backup totale nella mia attuale attuale condizione ovvero di tablet originale e non rootato,nello specifico ho xbmc installato con i plugin ed i preferiti,credo che dopo dovro' rifare l'installazione daccapo e tutto il resto o cè un'altra via?
grazie!
si il backup di titanium dovrebbe bastare... x il backup totale dovresti lavorare dalla shell di adb e fare un dump....è divertente ma alla fine a che ti serve? La mia ROM da 1Gb ti ripristina il tab come la mamma l'ha fatto...
-
Quote:
sgranapannocchie
grazie!
ah nn ti ho detto che la quantità di memoria totale non cambia ;)
-
Grazie infinite a te Sanoman e a Mingo oggi sono riuscito a mettere la rom da 2 giga grazie a voi :)
-
mingo o altri,sapete dirmi a quale prodotto cinese equivale questo mediacom? ieri sera ho avuto un "problemino" hardware.
-
Quote:
sgranapannocchie
mingo o altri,sapete dirmi a quale prodotto cinese equivale questo mediacom? ieri sera ho avuto un "problemino" hardware.
che è successo? comunque il teclast p85hd se non erro
-
si,teclast p85hd anche se lo porta da 16 giga su internet ma sembra proprio lui,grazie!
-
problema risolto,flashato con la rom di mingo con pc win7 64 bit senza alcun problema,solo forzatura dei drivers dopo aver far partire il flash tool,sd formattata,sembra tutto ok,grazie ancora a mingo!
-
aperta discussione contest boot image...forza ragazzi
-
-
Per la prossima rom, consiglio (nel caso non l'avesse già fatto qualcun altro) di upparla su MEGA.
Sia in up che in download è ottimo!
-
qua si parla di modding giusto? ho delle domande per quelli che ne sanno di piu. vorrei sapere se c'è un modo di modificare la schermata di sblocco (ho la versione ufficiale 4.1.1 e dato che non trovo aggiornamenti chiedo qua)? anche quando tieni premuto il tasto home, viene fuori una cosa "simile" al bloccoschermo ma solo con google now, vorrei sapere se si puo cambiare pure quella. c'è modo di installare la recovery e il root senza uso di windows o linux? magari direttamente dal tab?
-
Per il recovery e il root dipende da quale FW hai poiché gli ultimi non consentono di metterli a meno che non monti manualmente un FW ufficiale vecchio (ad esempio quello che ha la partizione inferiore a 1gb) o quello di mingo (che ti porta la partizione a 2gb e ti da anche root), anche se ho sentito di un nuovo FW ufficiale di gennaio ma non so se sia vero e in quel caso come procedere. Almeno questo è quello che ho capito e che ho dovuto fare io per rootare il mio. Per quanto riguarda poi la schermata di sblocco ne so quanto te purtroppo quindi non posso esserti di aiuto.
-
ma non si risolve nemmeno con una delle rom di mingo? basta che sia aggiornata alla 4.1.2
-
L'ultima rom che ha rilasciato è 4.1.1 ma dovrebbe rilasciarne una nuova a giorni per fixare qualche errore che invece poteva nascere con le altre rom, non so però se sarà 4.1.2 ma non credo.
-
Io non ci sto capendo più niente! Mi potete dave il link per fare il patch della rom cosi ho 2gb storage e finalmente lo posso rootare.
Grazie!
PS.: Se è possibile anche la pagina dove sta scritto il tutorial.:)
Niente più ho visto che sanoman ha fatto già questo lavoro :D
-
Ciao a tutti,
mi confermate che con la rom da 2GB e root di Mingo non funziona la fotocamera posteriore?
o mi devo cominciare a preoccupare che sia rotta?...
Saluti
-
Quote:
Chimera77
Ciao a tutti,
mi confermate che con la rom da 2GB e root di Mingo non funziona la fotocamera posteriore?
o mi devo cominciare a preoccupare che sia rotta?...
Saluti
a me funziona correttamente la fotocamera posteriore..
-
pure a me funziona normalmente
-
Quote:
VasilyZaitsev
a me funziona correttamente la fotocamera posteriore..
Funziona perfettamente con la rom di Mingo da 2GB
-
Devo dire che anche a me funziona, però se magari non ti funziona giusto da quando hai messo la ROM può essere che non si sia rotta, magari si è creato qualche errore, fa conto ad esempio a me si sono invertiti i tasti volume+/- con l'ultima ROM , cosa che ad altri non è successa.
-
Si è vero anche io ho i tasti del volume invertiti, però poco male chissenefrega, con la rom Mingo da 2GB il mio mediacom è rinato e ho risolto tantissimi problemi che la stock orignale aveva, non mi funzionava ad esempio il lettore Moon+ Reader invece ora grazie a Mingo mi funziona, e poi prima si bloccava in continuazione durante l'uso invece ora fila tutto liscio e perfetto finalmente ;)
Qualche difettuccio confronto a prima è perfettamente sopportabile per me.
-
Grazie a tutti per le risposte.
Il fatto è che quando vado nella funzione fotocamera, non ho proprio il pulsante per switchare alla fotocamera posteriore,
quindi pensavo fosse un problema software.
Comunque per riprova rimetterò la rom originale
-
Ecco è una buona idea, assicurati che funzioni, poi se te la senti riprovi il flash ma con + attenzione, ovviamente se vuoi di nuovo la ROM di mingo, altrimenti tieni quella ufficiale. A questo proposito la ROM ufficiale del sito mediacom qual'è? Quella di dicembre con partizione 1gb e jb 4.1?
-
pure a me non funziona camera posteriore, ho riflashato rom originale e niente, non funziona piu :-[
-
Però il problema di Chimera è che non ha il tasto di switch per passare da anteriore a posteriore se ho capito bene, può essere però che funzioni ancora.
-
Se provi una qualsiasi app per foto, penso puoi tastare da solo se funziona o è solo il tasto switch di quella originale.. credo!
-
Nell'altro Thread abbiamo notato che c'è una versione più aggiornata creata a gennaio della rom Mediacom, che dava 1gb e mezzo di spazio, possibile che chi aveva questo fw dopo aver messo la versione su cui si basa la rom di mingo abbia buggata la fotocamera? neanche a me funziona più quella anteriore, ora provo a riflashare la stock e provo a capire, se mingo (sempre sia lodato xD) può fare un file .img contendente solo la recovery modificata da flashare RKBatchTool mi fa un favore immenso xD
-
Io ci ho provato flashare rom originale pero manca sempre tasto di switch fra le camere :(
-
Infatti, ho provato pure io a riflashare la stock presente sul sito, ma nulla la fotocamera di dietro non esiste più ne per l'app fotocamera ne per le altre applicazioni...
-
Quote:
Xenos
Infatti, ho provato pure io a riflashare la stock presente sul sito, ma nulla la fotocamera di dietro non esiste più ne per l'app fotocamera ne per le altre applicazioni...
Scusa Xenos, tu avevi la ROM di Gennaio ufficiale, hai messo poi quella di mingo, e poi messa quella presente ora sul sito Mediacom (che non penso sia quella di Gennaio ne tanto meno quella di Dicembre) e la camera non va? Più che altro volevo capire se in partenza avevi la ROM di Gennaio, se così fosse può essere che il problema si presenti solo a chi è partito con quella.
-
Ho notato che nel sys/app/... ci manca camera.apk e camera.apk.obex ....
Forse questo e problema
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamAgain
Scusa Xenos, tu avevi la ROM di Gennaio ufficiale, hai messo poi quella di mingo, e poi messa quella presente ora sul sito Mediacom (che non penso sia quella di Gennaio ne tanto meno quella di Dicembre) e la camera non va? Più che altro volevo capire se in partenza avevi la ROM di Gennaio, se così fosse può essere che il problema si presenti solo a chi è partito con quella.
Anch'io ho provato a rimettere la rom ufficiale appena prelevata dal sito (c'è scritto 1GB ma è sempre da 512 MB...) ma niente switch per la fotocamera.
Il tablet l'ho preso il 10 di Febbraio, con uno stock appena arrivato. Non ho potuto verificare se lo switch c'era perché ho avuto problemi con il bluetooth (cercate pure il thread "Bluetooth e riavvio") quindi ho provato subito a mettere la rom di Mingo. Probabilmente faceva parte del nuovo lotto, con nuova rom, ma sinceramente non ho fatto in tempo a vedere se aveva 1.5 GB o 1 GB
-
Quote:
DreamAgain
Non so con certezza se avessi la ROM di gennaio, ma avendo 1,5gb di spazio libero direi di si. Si ho messo la rom di mingo ed ha smesso di esser rilevata la fotocamera posteriore, dopo aver appreso ste differenze tra ROM gennaio, settembre ecc ecc ho provato a rimettere la stock che c'è sul sito, che naturalmente non era la mia di partenza, insomma chi ha sta ROM di gennaio è così gentile da installare la CLockwork ed a fare un backup magari io e chi come me può ritornare ad utilizzare sta fotocamera posteriore xD