un thanks mi fa piu piacere...;)
Visualizzazione stampabile
un thanks mi fa piu piacere...;)
ciao mi hanno appena regalato Mediacom Smartpad 875 s2 3g ....cosa vuol dire v1...v2 il mio cosa è .....se volessi mettere una rom con cwm come devo comportarmi...
in testa a questa guida è spiegato...il v1 e il v2 sono le varianti del 875s2 uscite tra il 2012 ed il 2013...per il 3g c'è solo una versione ed una rom di mingo il link è in prima pagina...questi tab si possono flashare con RKBatchTool (leggi guida) con cwm non è possibile a causa del chip che montano...rk3066...
ovviamente se poi voglio tornare originale basta che vado qua SmartPad 875 S2 3G - Mediacom e metto questa RK3066-N87_3G-ICS-DDR1G-Flash4G-20130221-V30818-update
esatto...ma sembra che la rom di mingo giri meglio dell'originale...meno blocchi...dico sembra xchè ho un v1...
Io confermo quello che ha detto il grande sanoman con la rom del grande mingo ho risolto tutti i problemi che avevo con la rom originale che ho dovuto spazzare via dopo 1 settimana che avevo quel tablet perchè si bloccava sempre e a random non funzionavano le varie app ma la cosa peggiore e che con la rom originale manco si accendeva delle volte e dovevo faticare parecchio per farlo riprendere. Invece con la rom di mingo fila che e un "culetto di bambino" morbida e vellutata e riesco a fare tutto. E non finirò mai di ringraziare Sanoman e Mingo per questo :)
ok adesso la metto..grazie
come dice guerriero24...metti la mingo...e troverai tutto quello che ti serve nel tab...
scusa ho seguito tutta la guida ma non ce il play store ne Busybox 1.21 ...dove sbaglio??
installato un launcher e per magia è uscito il play store ma non ce busybox..non riesco a far funzionare la sim della 3 aiutoooooooo
non so come mai ma ho rifatto tutto e funziona
bene...sicuramente tralasciavi qualcosa...
Cmq si disattiva spesso i dati e non so perche ....avete idea.???
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao ragazzi, avrei un problema... con windows 8.1 non riesco ad installare i driver manualmente :-( prima avevo win 8 e le modalità descritte nella guida funzionavano, ora però non più. qualcuno sa come risolvere?
grazie mille
nuova versione di RKBatchTool v1.6 con driver (xp-win7-win8 x86 e x64) lo trovate nel 2° post ;)
sistemato anche 1° post
nuovi Driver autoinstallanti (xp/vista/win7/win8-x86 x64) super-mega Thanks to -OMA- (2°post)
Non riesco lo stesso a installare i driver... anche se sono "autoinstallanti". La procedura richiede elevation e va a buon fine (o almeno dice installazione OK) ma con windows 8.1 64bit non sembra esserci verso... qualcuno ha esperienze con win8.1 64bit?
Grazie...
MS
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
questi driver sono solo per win 8....per win 8.1 ancora niente....:(
Salve, ho un problema... avendo cercato di ottenere i permessi di root e fallendo miseramente, ora ho un tablet che rimane in bootloop sul logo dell'androide-biscotto e il debug usb ancora acceso. C'è una soluzione per flashare la ROM stock con in debug acceso? Grazie!
Goglando un po' in giro ho trovato e provato un workaround che sembra dare la possibilità di flashare il nostro tab anche in windows 8.1. Pare che il problema sia la gestione dello stack USB rinnovato da win8 a win8.1 per cui alcuni riportano risultati positivi usando drivers per l'USB da Intel anziché quelli originali Microsoft... oppure questo trucco qui:
http://blog.geekbuying.com/index.php.../#.UsPsX4q3PxA
Occhio che occorre avere installati comunque i drivers rockchip (negli stessi giri con google ho trovato certe versioni 3.7 che sembrano per windows 8.1 ma non funzionano lo stesso... ho usato il tool autoinstallante postato da sanoman e ha funzionato).
Non sono arrivato a flashare il tab però si è acceso il quadrato verde. Non va bene come soluzione definitiva perché devi disattivare di fatto i drivers USB Microsoft, io alla fine ho rimesso l'USB com'era prima, ma per un flash d'emergenza può essere utile. Su altri forum ho trovato info che riportano maggiore lentezza... ma diciamo che se hai solo win8.1 e un tab da flashare, può andare...
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Aggiunto nel secondo post driver Win 8.1...;)
ehm... qualcuno ha provato con successo questi driver? Ho qualche perplessità o_O : è identico, o almeno sembra, a altri due driver vers. 3.7 che avevo già trovato e non avevano risolto il problema; come gli altri due (che sembrerebbero copie degli stessi driver che hanno fatto strade diverse...) li posso installare solo a device staccato (cliccando col tasto destro e selezionando "installa") ma il tablet non viene comunque riconosciuto, a meno di aver usato il workaround che avevo postato qualche giorno fa (disattivare temporaneamente da device manager l'hub radice cui è collegato il tablet, dopo aver modificato l file config.ini del RKBatchTool)
Mi veniva il dubbio di essere io a sbagliare qualcosa ma ho trovato altri con lo stesso problema... sembra che la gestione dell'USB di Windows 8.1 non consenta di recuperare il descrittore hardware del nostro tab quando è collegato in modalità flash, quindi il problema è PRIMA dei driver e i driver non puoi caricarli perché Win8.1 non arriva nemmeno a capire di quali driver ha bisogno...
Salve ragazzi, avendo anche io questo tablet avrei necessità di chiarezza anche se ho letto tutta la discussione ho ancora il dubbio:
Nella tabella all'inizio ci sono 2 V1 - 2 V2 - 1 3G ma nella scelta delle rom sotto al post non vedo niente per 3G, ora ho letto i vari post nel quale si dice che si vede dalla schermata iniziale ma il mio non fà ne il biscotto ne l'altro di Jelly bean, appena acceso scrive SMARTPAD 8.0 MOBILE e poi dopo scrive MEDIACOM, però avendo la sim immagino sia il 3g....
Il mio dubbio nasce dal fatto che sulla scocca posteriore c'è scritto smartpad 875s23g, nelle info di sistema c'è scritto M-MP85S23G , 3G c'è sempre ma questa differenza di numeri??
Può andar bene questa rom??
https://www.androidiani.com/forum/mo...o1976-rom.html
Ho trovato in rete QUESTO nuovo driver per il nostro tab...dalle info è compatibile con winxp,win7,win8 e win 8.1 32/64bit...qualcuno con win 8.1 puo provarlo cosi,se funziona,lo aggiungo nel secondo post?
raga quando attacco il tab al pc ed il tasto diventa rosa, poi clicco SWITCH e si spegne il tab e nel programma leggo un messaggio di fallimento .. che devo fare? non sono molto bravo coi pc :/
reinstalla i driver...usa il pacchetto autoinstallante del secondo post e magari la prossima volta che hai bisogno di aiuto cerca di essere piu preciso.......tipo che sistema operativo usi.....
@all
Vi avverto che non supporterò piu questo tab in futuro...
Ciao a tutti
Grazie mille Sanoman ero di fretta non ho letto il secondo post bene perché ero di fretta XD
Salve. Ho caricato la vostra rom (il tablet era praticamente inutilizzabile: dovevo riportarlo ai dati di fabbrica una volta a settimana) e tutto sembra andare meglio.
Mi sembra che pero' il wi fi rilevi un segnale piu' debole. E' plausibile?
Io ho caricato questa rom:
mingo1976_2GB_CWM6_ROOT_v2.7z
che dovrebbe essere la rom giusta per il mio tablet, con tutti i wipe consigliati da cwm.
Grazie per l'attenzione.
Per la ROM non so dirti, dovresti vedere tu il modello esatto che hai. Per quanto riguarda il WiFi, questo modello è conosciuto per avere dei problemi a causa del guscio in alluminio, e infatti molti sostituiscono l'antenna standard con una da portatile; a parte questo, ci vorrebbe una misura oggettiva della potenza ricevuta, presa con uno dei tanti programmi che ci sono in giro.. il numero di barrette o la velocità di navigazione possono essere soggettive.
Ciao a tutti.Ho caricato sul mio 875 s2 la rom mingo1976_2GB_CWM6_ROOT_v2 ma non va il touch screen. Dove sbaglio?
Potresti sbagliare qualsiasi cosa.. rileggi bene la guida passo per passo, assicurati di fare tutti i wipe e di usare la ROM giusta.
Ciao ho provato a caricarla di nuovo ma niente. ho provato anche questa NEW [Stoc_Slim_Mod]875S2, stesso problema. Ho collegato il mause del pc e funziona
Scusa, ma spiegati un pò meglio.. prima il touch funzionava e dopo installata la nuova ROM no? Il mouse che c'entra?
Si prima il touch funzionava. Con il mause ho provato se il tablet funzionava.
Sicuro di aver installato la versione giusta? Nella guida dice come vedere che versione di tablet hai, e ogni versione ha la sua rom.