Stacca dall usb e spegni il tab,lancia rkbatchtool,tieni premuto volume + ed inserisci l usb,connected device diventa verde,carica la ROM e premi upgrade
Non fare doppi post nel forum e leggi il regolamento
Grazie
Visualizzazione stampabile
Stacca dall usb e spegni il tab,lancia rkbatchtool,tieni premuto volume + ed inserisci l usb,connected device diventa verde,carica la ROM e premi upgrade
Non fare doppi post nel forum e leggi il regolamento
Grazie
Mi stai dicendo i passaggi che ho già fatto...ehm...dopo il comando UPGRADE ho il problema che si impianta tutto...
ps ripeto : clicco UPGRADE esce UPGRADE START TOTAL TEST DEVICE START il led diventa giallo lampeggia lampeggia lampeggia e fa FAILED...epic fail =(
ps scusa per il doppio post cancello...fatto...
Potrebbe essere il cavetto... ho letto in giro che quello che trovi nella scatola è di bassa qualità... io personalmente uso quello di un telefono Nokia e non ho avuto problemi.
Un'altra cosa... scusa se è banale... usa sempre una porta USB del PC, MAI un hub. E se il PC ha attaccata altra roba USB all'hub interno, fai quel che puoi per lasciare il meno possibile... ogni device sulll'hub comunica e rallenta gli altri... e questo pare possa mandare in errore la procedura di flash.
Qualcuno ipotizza che possa dipendere dalla lunghezza del cavo... io non credo, a meno di avere metri e metri di prolunghe, ma se hai un cavetto corto è senz'altro meglio.
Facci sapere se risolvi...
Sto utilizzando un netbook con win7 ultimate, la porta usb è quella del pc senza utilizzo di HUB...il cavetto è quello incluso nella confezione ahimè...cercherò altro cavetto...per caso devo settare memoria tablet? togliere sd e sim dati? grazie dell'aiuto intanto =)
Io toglierei tutto quel che si può... magari non è fondamentale ma mi sembra una buona idea. Poi, mi risulta vada disattivato il debug mode da impostazioni sviluppo...
Caso mai guarda se il netbook ha qualcosa che gira, spegni il più possibile, prima che ci sia un problema di risorse del netbook stesso, che magari non riesce a "mandar su" il file della rom abbastanza velocemente. Prova a spegnere la connessione internet (per sicurezza) e sospendere/disattivare l'antivirus del netbook...
Il mio tab si era bloccato sulla schermata STOC_SLIM_MOD (colpa mia... mentre lavoravo sul build.prop) e non ne voleva sapere di ripartire (provato anche da recovery). Non riuscivo neanche a farlo andare in upgrade con RKbatch. Poi ho provato i primi tre punti. Risultato: il tab si è prima acceso, poi, premuti i tasti vol- + power si è spento, RKbatch lo ha riconosciuto e sono riuscito a reinstallare la rom. Ora tutto ok. Bello spavento!!
ma la rom v1 e v2 ha la root?
Ciao,seguendo l'installazione e' andato tutto bene fin quando si e' bloccata al 5%.Ripetendo il procedimento mi fa sempre la stessa cosa.
Il problema grosso e' che ora il tablet non si accende piu'.Mi date un aiuto?
download firmware start si blocca al 3%
sei riuscito ad accenderlo???
Quote:
Originariamente inviato da folgore92
Ho visto in giro che spesso i problemi di flash dipendono dall'USB... prova a collegare il tab direttamente al PC senza hub o altro... prova un cavetto diverso da quello "di serie" fornito da mediacom (io uso quello di un cell Nokia) e al limite stacca le altre periferiche USB dal computer per evitare che possano interferire...
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Ma come faccio a sapere se il mio Tablet è v1 o v2?!
Rom mingo1976_875_3g_2GB_CWM6 installata tutto ok, vi aggiorno per eventuali bug. Grazie.
Salve a tutti.
Oggi ho preso in mano il tablet mediacom 875 s2 V2 NO 3G di mio cugino per cercare di "sbloccarlo". Prima avevo notato che aveva una rom di mingo con sistema 4.1.1, ma adesso guardando su questo forum non la riesco a trovare.... mi potete aiutare?? Ho un altra domanda: se metto una rom sempre per 875 s2 ma con 3G sul tablet 875 s2 SENZA 3G che succede?? cambia qualcosa?
Non farlo.... cambia il kernel....
Grazie mille!! Ho un altra domanda... cosa cambia tra la rom mingo1976_sanolaman_v2 e la rom ROM mingo1976 JB 4.1.1 root cwm6 2gb V2?? Qualè la più aggiornata e la più recente?? cosa cambia fondamentalmente tra le due rom (sistema operativo, ram, recovery)?? Grazie mille!!!
La mingo sanoman.... o stok slim che dir si voglia è più aggiornata... cambia la recovery, framework e varie aggiunte fondamentali....
Come mai con la ROM stok riuscivo ad invertire la sdcard con la external_SD, utilizzando la micro SD come memoria principale ed ora no?
Salve a tutti.
Ho acquistato a Marzo il tablet in oggetto (dovrebbe essere la v2)
e l'apparecchio mi sta dando parecchi problemi:
- si e' bloccato sul logo mediacom all'avvio una prima volta
(dopo 2 mesi che l'avevo acquistato) e, quando avevo deciso di portarlo
in assistenza, dopo un po' di tempo ha ripreso a funzionare;
- si e' bloccato una seconda volta qualche giorno fa (questa volta sul logo smartpad 875s2)
e, dopo vari tentativi sono riuscito a entrare in modalita' recovery (non so come ho fatto, perche' la combinazione tasto accensione e tasto meno del volume ha funzionato solo quando stavo per rinunciare), a cancellare le caches, a riaccenderlo e a riportarlo ai valori di fabbrica.
Ora avrei intenzione di reinstallare la rom di mingo-sanoman, non per avere cose in piu' ma soltanto un tablet funzionante,
perche' il tablet continua a dare errori vari, anche se non si blocca ancora.
Pero' non riesco piu' a collegare il tablet al computer per poter effettuare il flash.
Ho seguito passo passo la procedura descritta all'inizio (windows 7 64 bit) ma non c'e' modo di far vedere il tablet al computer.
Il tablet non viene visto neanche come disco usb (e pensare che qualche giorno fa, prima che si bloccasse, ci ho trasferito le foto delle vacanze da mac).
Qualche suggerimento che non sia portarlo in assistenza?
Anche perche', da quello che leggo in giro, questo tablet da parecchi problemi a livello
di sistema operativo e anche se me lo sostituissero mi potrebbero capitare gli stessi inconvenienti.
Grazie anticipate a chiunque voglia perdere tempo con il mio problema
Se non lo riconosce neanche come disco prova a cambiare cavo USB... potrebbero essersi danneggiati i fili trasmissione dati .... quindi la batteria la carica ma non funziona trasferimento dati
Grazie per la pronta risposta.
Ho cambiato 2 cavi e ho verificato che se collego una pennetta
la usb funziona perfettamente in entrambi i sensi di trasferimento.
Se puo' essere utile l'informazione succede che quando collego il cavo usb
il tablet si accende, non entra in carica.
Ora, appena accendo il tablet mi dice che
l'applicazione Google partner setup si e' bloccata in modo anomalo
Chissa' se riusciro' a risolvere.
Se vuoi solo fleshare la ROM prova da tab spento a collegarlo all'usb tenendo premuto il tasto vol- ma a volte funziona anche con vol+....segui bene la guida dal punto 4...prima di cominciare leggi i consigli del secondo post...
Giovedi' ci provo e ti faccio sapere.
...magari mi riuscisse!
La guida me la sono gia' stampata.
Grazie
antere, guarda io per quanto ci abbia provato in tutte le maniere non ci sono mai riuscito su windows 64bit, per fortuna su un vecchio portatile ho windows 32bit solo su quello riesco a fare queste cose.
non riesco a scompattare i due files zippati per il g3; salvati nella stessa cartella ma, nulla da fare; qualche dritta ? grz
ok, risolto; sono tornato nel vecchio winxp ed è andato tutto bene; grz
Ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far vedere il tablet al computer.
Stamattina mi e' arrivata una mail di risposta da mediacom: hanno detto di inviare
telefono indirizzo e scontrino perche' mandano un corriere a ritirare il tablet.
Provero' a flashare quello che mi manderanno in sostituzione.
Grazie a tutti
salve a tutti ho un problema non riesco ad entrare in recovery rimane bloccato sulla scritta mediacom e da spento pigio i tasti volume e accensione insieme esce il robottino con il segnale di pericolo ma non trovo le voci wipe come devo fare per far comparire le voci ed effettuare i wipe per ripristinare il tablet??
salve a tutti....volevo chiedere se qualcuno ha la ORIGINAL ROM di ripristino Mediacom per v2 ? (gennaio 2013)
avevo instalalto quella sul sito mediacom, ma non andava la fotocamera...poi ho visto i vari post....ora ho installato la mingo1976_sanoman_v2 (che ringrazio!!!) e la trovo ottima. ma volendo ripristinare l'originale come si fa? grazie per l'aiuto!!!!
questa dovrebbe essere la nuova original
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...s/875S2new.zip
[QUOTE=mingo1976;4467887]questa dovrebbe essere la nuova original
grazie!! proverò, ma mi sembra che sia lo stesso che ho già scaricato e installato, e la fotocamera non andava... farò sapere!!
scusate la domanda,
magari già è stato risposto, ma non tovo notizie.
ho un PRESTIGIO MULTIPAD 7880D 8.0" 3G
le caratteristiche sembrano le stesse del mediacom 875 S2 3G di cui stiamo parlando
MultiPad Note 8.0 3G
pensate che le operazioni qui indicate valgano anche per quel tablet?
grazie
ho un PRESTIGIO MULTIPAD 7880D 8.0" 3G
le caratteristiche sembrano le stesse del mediacom 875 S2 3G di cui stiamo parlando
MultiPad Note 8.0 3G
pensate che le operazioni qui indicate valgano anche per quel tablet?
grazie
dopo due mesi di uso quotidiano, posso dire che inizialmente le cose sono miglioreate rispetto alla rom originale, ma poi i blocchi sono divenuti più frequenti. Da due giorni è praticamente inutilizzabile, 80% della app si blocca e da errori. Cosa posso fare? Devo riflesciare per forza? Forse il declino è dovuto a norton mobile, una delle ultime app che ho installato? Che rom mi consigliate? Grazie a tutti :)
accidentalmente ho fatto i format che nn dovevo..come rimedio per installare la rom originale???
apri RKBatchTool....da tab spento tieni premuto vol - ed inserisci l'usb....carica la rom e clicca restore....
leggi la guida dal passo4 e leggi anche il secondo post cosi eviterai macelli futuri....;)