Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mingo1976
CIAO.... x prima cosa fai root.... poi installa terminale .... apri terminale.... digita i seguenti comandi:
su (così procedi da root)
mount (visualizzi tutti i mount point e individua il system... dovrebbe essere mtdblock8)
dd if=/dev/block/mtdblock8 of=/sdcard/system.img
quando termina la procedura nella sd troverai un file system.img.... zippalo e caricalo su MEGA e cominciamo a dare un'occhiata.... i tuoi dati sono al sicuro xkè così ci passi solo il system
Ma noi che abbiamo il nuovo firmware conviene che ci mettiamo da parte questo dump per evitare casini in un eventuale invio in assistenza ?
P.S.: Mi hanno assicurato che i nostri tab non vengono mai riparati ma sostituiti (anche dopo un anno) ed è molto importante conservare la confezione originale co i codici a barre.... o_O
-
Si vero, non gliene frega nulla di cosa ci sia installato dentro, basta che ci metti una stock.
-
Kernel. moduli e via dicendo sono identici ?
-
Cambio un attimo discorso per fare una domanda a Mingo.
Io ho trovato quest'app che va na meraviglia nel playstore https://play.google.com/store/apps/d...ace.piecontrol e sarebbe fantastico se fosse possibile disattivare/ripristinare la barra di controllo così da utilizzare solo quello, magari con due zip flashabili :)
-
Quote:
Xenos
Cambio un attimo discorso per fare una domanda a Mingo.
Io ho trovato quest'app che va na meraviglia nel playstore
https://play.google.com/store/apps/d...ace.piecontrol e sarebbe fantastico se fosse possibile disattivare/ripristinare la barra di controllo così da utilizzare solo quello, magari con due zip flashabili :)
edita il build.prob e aggiungi
qemu.hw.mainkeys=1
-
Quote:
mingo1976
edita il build.prob e aggiungi
qemu.hw.mainkeys=1
fatto, non cambia nulla :(
-
Quote:
Xenos
fatto, non cambia nulla :(
mettilo alla fine del build.prop..... occhio ai permessi.... riavvia e pulisci cache....
-
Quote:
davide20
Ma noi che abbiamo il nuovo firmware conviene che ci mettiamo da parte questo dump per evitare casini in un eventuale invio in assistenza ?
P.S.: Mi hanno assicurato che i nostri tab non vengono mai riparati ma sostituiti (anche dopo un anno) ed è molto importante conservare la confezione originale co i codici a barre.... o_O
occhio che questo è solo il system...non è un full dump.... manca boot kernel recovery misc per avere una full.
-
Quote:
ConteZero
I'm working on it.
Sto mettendo il dump (zippato) su zippyshare (il primo che ho beccato), ci vorrà un po'visto che ho un ADSL e sono 195MB.
EDIT: Finito.
Zippyshare.com - dump.iso.zip
Il file l'ho chiamato dump.iso, zippato in dump.iso.zip.
mi lanci questi comandi da terminale?
cat /proc/mtd
cat /proc/cmdline
-
@contezero
Grazie :-). Riusciresti anche a fare un dump del kernel? Cosi ci liberiamo di quel maledetto biscotto:-)
Scarica questo
h##p:// androtab.info /rockchip/devel/rkutils/
Con un root explorer estrai l`archivio in /data e impostagli i permessi di esecuzione (775)
Poi dal terminale dai
su
cd /data/
./rkdump /dev/block/mtdblock2 /sdcard/boot.img