Chiarimenti sul (possibile) modding dello Smartpad 875 S2
Salve a tutti ho acquistato sa poco questo tablet, vengo da una tradizione Nexus e comunque avuto sempre a che fare con modding, mi chiedevo se qualcuno ha le risposte ai dubbi che mi son venuti:
1) Esistono i sorgenti di questo tablet per creare kernel modificati?
2) Nel caso flashassi una rom e andasse in bootloop ho come spegnerlo e rimandarlo in recovery?
R: Chiarimenti sul (possibile) modding dello Smartpad 875 S2
Quote:
Originariamente inviato da
mingo1976
ragazzi non fate pastrocchi.... la cm usa un kernel modificato....dovete flashare sia boot che system.... se volete vi passo io il necessario ;)
Oooooh aspettavo proprio te, il primo modder dell'875 xD Che dici, lo senti possibile un porting?
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
Mi sa che conviene una buona custom rom con custom kernel annesso allora
Come mai non hai deodexato? Comunque di sorgenti non ne abbiamo nessuno?
Comunque io me la cavo molto bene come grafica, quindi se c'é in progetto una ROM se hai bisogno di qualcosa in quel reparto basta chiedere xD
Nel modding sono molti i privilegi del deodexato, specialmente se bisogna sostituire app, temare ecc
Comunque poi provo a vedere se riesco a sfornare qualcosa di interessante, e ora sto senza pc xD
Beh dai diamo (dai) un nome alla rom e ci organizziamo per renderla più efficiente e bella possibile :D
In fluidità non cambia da deodex a odex perché il file deodexato si estrae nella dalvik cache e non ha i problemi della compressione
Come sorgenti riusciamo a reperire quelli del kernel? Almeno aggiungiamo qualche governor e qualche altra feature
Grazie del consiglio con no frills non funziona, comunque come modifiche metterei:
Kernel:
Aggiungere SmartassV2 come governor
Usare CFQ come I/O scheduler
Undervolt finché é possibile senza perdere prestazioni
ROM:
I vari tweak di rito
Ripulirla, bella leggera ed essenziale, poi ognuno mette le app che vuole
Nova Launcher o Apex come predefinito (ma consiglio il primo)
Aggiungere il power menù con le voci reboot, recovery e cattura schermata
Risolvere il bug del volume che ogni tanto impazzisce
Infine potremmo vedere se attraverso il framework é possibile avere l'interfaccia phablet come quella di N7, fidati é molto meglio di questa, specialmente in gestione notifiche e vedere anche se si possono inserire i toggles