ClockworkMod Recovery v 6.0.3.1
Stato Corrente (2013/04/27)
Spoiler:
Download: RK30GENERIC_CWM.zip
;)
* Se qualcosa va storto non mi assumo nessuna responsabilità *
Tutti i diritti e ringraziamenti vanno a koush e a Fun_
LINK discussione su xda
Visualizzazione stampabile
ClockworkMod Recovery v 6.0.3.1
Stato Corrente (2013/04/27)
Spoiler:
Download: RK30GENERIC_CWM.zip
;)
* Se qualcosa va storto non mi assumo nessuna responsabilità *
Tutti i diritti e ringraziamenti vanno a koush e a Fun_
LINK discussione su xda
Guida installazione da recovery (CWM):
Spoiler:
Guida installazione da ADB :
Tanks to Davide20Spoiler:
Si può installare anche da ADB ?
può portare miglioramenti a qualche cosa?
ho trovato soltanto il file .zip quindi installabile da CWM
EDIT:
Leggi quì
per esempio con la versione precedente avevo problemi con l'usb da cwm adesso funziona regolarmente :)
non sono esperto del settore ma x installare la cmw ci vugliono i permessi di root??????????
devi avere cwm gia installato con questo pacchetto
In realtà funziona anche da ROM stock con root (il root è necessario).
-----------------
Dalla Recory Stock non fatelo si impalla tutto e compare il robottino con la pancia aperta... :(
-----------------
Da Terminale funziona... :) bisogna fare così:
- Da PC estraete flash_image and recovery.img da CWM.zip (potete usare winzip, winrar, ecc)
- sempre da PC installate flash_image e recovery.img nel tablet,
- potete usare ADB da terminale di Windows... se avete già installato ADB sul PC procedete così:
- aprite il prompt dei comandi C:\ per intenderci... e digitate
adb push flash_image /dev/
adb push recovery.img /dev/
- Scollegate il tablet dal PC ed avviate sul tab una applicazione di terminale android
- nel terminale digitate
su (se supersu vi chiede di dare i permessi di root all'app terminale dateli)
chmod 755 /dev/flash_image
/dev/flash_image recovery /dev/recovery.img
A questo punto avrete CWM installato e funzionante !
Io consiglierei a chi ha la ROM stock e voglia provare una ROM diversa di procedere così:
- Root del tablet
- Intallazione di questo CWM
- Nandroid backup con CWM della ROM stock
Se uno poi volesse tornare indietro sarebbe molto semplice:
- Avviare il tab in Recovery CWM
- Installare il Nandroid backup della ROM stock da CWM
- Riflashare la recovery.img originale al posto di quella CWM con il metodo sopra descritto
- Andate qui per le istruzioni su come eliminare il Root - Unrooting con ADB
- Dovete poi cancellare dal Tab le ultime prove del modding
- Collegate quindi il tab al PC in Debug mode
- Sul PC aprite il prompt dei comandi C:\ per intenderci... e digitate
adb shell rm /dev/flash_image
adb shell rm /dev/recovery.img
- Questo dovrebbe eliminare il tool flash_image e la copia della recovery dalla cartella /dev/ del tablet... che ha questo punto può essere presentato in assistenza.
Naturalmente non mi assumo alcuna responsabillità di ciò che farete col vostro tablet... mi raccomando agite solo se sapete cosa state facendo!
grazie Davide bella guida
aggiunta nel primo post
Ragazzi, io ho un problema. Il pc non mi riconosce più il tablet in modalità debug usb. Ho eseguito correttamente le operazioni per il root ed è andato tutto ok ma ora non riesco ad installare la cwm via adb.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
Appena effettuato il root, ho installato l'app nandroid backup ed ho fatto un backup completo. Siccome vorrei installare la rom di Mingo per V2, in caso ci fossero problemi, è sufficiente il backup già effettuato a ritornare allo stato precedente del terminale o devo cmq installare CWM e rifare il nandroid backup?
Grazie per l'aiuto.
aggiornato 2° post
grazie davide20
:) io uso procedura simile su MTK.... su RK non ne ho mai avuto bisogno ;) .... ormai ci siamo quasi... se mi lasciano libero sto weekend pubblichiamo nuova ROM.... il deep sleep funziona anche con WiFi on :) .... preparati x una bella guida e changelog da gestire ;)
Inviato dal mio M-MP85S23G con Tapatalk 2
Ragazzi ho un problema grossissimoooo!!! Ho installato la rom di Mingo V1 ed è andato tutto alla grande. Sul tablet dopo due giorni ho installato chainfire 3d, e qsta applicazione m ha chiesto di riavviare il tablet per fare qlcs cn i driver. quando si è riavviato si è piantato sulla schermata iniziale,e cosi ogni volta che accendo il tablet. Cosa faccio???Dalla recovery posso fare qlcs???
La cosa più rapida è riflashare la ROM... e riparti con una configurazione pulita... :)
Ragazzi ho un problema grossissimoooo!!! Ho installato la rom di Mingo V1 ed è andato tutto alla grande. Sul tablet dopo due giorni ho installato chainfire 3d, e qsta applicazione m ha chiesto di riavviare il tablet per fare qlcs cn i driver. quando si è riavviato si è piantato sulla schermata iniziale,e cosi ogni volta che accendo il tablet. Cosa faccio??? La recovery mi può aiutare??? Oppure potete inviarmi un vostro backup??
Non posso riflashare perchè il dispositivo non viene riconosciuto da Rkbatch, nonostante in gestioni dispositivi mi spunta RK30 Device.
Ma questa procedura si può fare solo da terminale (e quindi ci vuole il root già fatto) o si può fare anche da ADB shell con i privilegi di adb che sono già root?
E questo metodo può essere usato per flashare altre partizioni (es. boot o system) avendo le immagini fatte con dd?
Se funge diventa semplice, appena riesci a fare adb shell, ripristinare il tab come da nuovo... basta avere la system.img "stock"... mi offro volontario per postarla... ho un tab v2 bianco funzionante che posso anche riportare a factory reset e fare il dump (ma se ho capito bene non serve) e uno nero k.o. su cui provare a smanettare in attesa della rom stock V2 che Mediacom ci sta facendo aspettare da mesi!
grazie!
Aggiornato primo post con ClockworkMod Recovery v 6.0.3.1
;)
Messa al volo... da ADB e senza root... basta fare il flash da adb shell (che per me è già root) e via di nandroid... Così appena Mingo "sgancia" la Cyano ci faccio un giro!
Ma... se volessi tornare alla recovery di default, l'immagine da flashare dove la trovo? Qualche tempo fa ho fatto un salvataggio delle partizioni con dd ma per la recovery l'output del comando dd if=/dev/mtd/mtd3 of=/sdcard/recovery.img bs=4096 esce di 16 MB tondi tondi, mente quello della CWM è meno di 2 MB... è la stessa cosa?
Si va bene... il comando DD copia tutta la partizione.. per la recovery viene dedicato lo spazio di 16 mega anche se occupa solo 2 MB circa
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
L'avevo scritto anche sulla guida che si può tornare indietro con la recovery (oltre che col Root)... ora come ora tutti questi discorsi sono superati (anche per i V2) essendoci le ROM Mediacom disponibili... molto più comodo far riflashare tutto ai non esperti che spiegare la procedura con ADB...
Poi se uno è un esperto può fare come ritiene meglio... :)
Grazie Davide... avevo visto proprio dalla guida che si poteva tornare indietro... solo che mi era venuto un dubbio sul file da usare per "tornare indietro" perché è di dimensioni molto diverse, ma per questo mi ha già rassicurato Mingo il Grande...
comunque, mi è bastato un po' di tempo passato su questi forum a leggermi post e guide tue, di Sanoman e di Mingo... e mi sento già padrone del mio tab! grazie a tutti...!
ragazzi ho uno smartpad 875 s2,,,con chiavetta esterna 3g,,,,da giorni non me la legge piu'( chiavetta wind),,,cosa posso fare????vorrei installare la rom originale....
ciao ho bisogno di un'informazione io ho un smartpad 875 s 2, che stava facendo l'aggiornamento del sistema e scaricandosi la batteria si è spento... ora mi da solo la schermata del omino coricato con il punto esclamativo rosso sopra si può fare qualcosa con questo programma??? si può recuperare in qualche modo??
Certo, segui le guide x gli aggiornamenti di sanoman o davide20
salve vorrei installare la CWM sul tablet ma non ho capito la guida tramite ADB qualcuno me la potrebbe scrivere più dettagliata o darmi qualche dritta ?? grazie
[QUOTE=sanoman;3438374]Guida installazione da recovery (CWM):
Spoiler:
Guida installazione da ADB :
Tanks to Davide20[/QUOTESpoiler:
Ciao al passo "Guida installazione da ADB " non bisogna farla se si ha recovery stock:pdubbio
Poi non ho dimestichezza di promp e adb.ho messo i driver google ma non mi và in adb col promp mi dice
"comando non riconosciuto!"
EDIT:
Installazione avvenuta grazie a Davide20..
però per uno inesperto come me ci ho messo un pò a capire che i comandi andavano dati cosi':
"chmod 755 / dev / flash_image
/ dev / flash_image recovery / dev / recovery.img"
:p
RIEDIT:Ora fa i wipe il backup ma no il restore...sto impazzendo..
Poi mette le date sbagliate che devo fare...
Allora il restore da sd non è supportato:p per le date se qualcuno può darmi una delucidazione...
Salve, ho provato a mettere questa recovery seguendo la guida, scaricando la "RK30GENERIC_CWM.zip" ma nel mio tablet 950s2-3g non funziona! Ovvero il procedimento di installazione attraverso ADB riesco a completarlo. L'unico passaggio in cui mi sono discostato dalla guida è per fare il push del file, poichè la cartella /dev/ è una cartella "protetta" e per scriverci direttamente da "fuori" non ho i permessi necessari. (sono root nel tablet, ma non so come fare il push da root).
Poi quando riavvio in recovery....niente, il tablet sta diverso tempo nella schermata iniziale "smartpad s2" e dopo un ò si spegne da solo. Mentre (per fortuna :) ) continua ad avviarsi senza problemi.
Se qualcuno avesse qualche informazione in più lo prego di farmi sapere .... grazie!
PS. una cosa che ho notato ... dopo il reboot i file "flash_image" & "recovery.img" non sono più dentro /dev/. Chi è che li cancella ???
--------------- bene - si fa per dire ------------
ho visto che adesso anche rimettendo la recovery.img stock mi da sempre il solito problema ... ovvero un avvio molto lento nel caso in cui vado a richiedere la recovery daterminale "reboot recovery". Oppure non si avvia se chiedo la recovery con i tasti fisici, sta un pò nell'immagine di start "smartapad s2" e poi si spenge.
la cartella /dev viene cancellata ad ogni avvio dal sistema.
il 950s2 sei sicuro monti soc rk3066? la cwm generic non ha integrato alcun kernel quindi avrebbe dovuto avviarsi se il tuo tab usa soc rk3066.