mingo cosa ci dici riguardo la 4.2.2? xD
Visualizzazione stampabile
mingo cosa ci dici riguardo la 4.2.2? xD
4.2.2 aosp non cm
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Personalmente ritengo ottima la CM... Solo un paio di crash... dopo smanettamenti vari...
Mi piace soprattutto come gestisce il multitasking... Mi sembra più reattiva della Mingo-San o sbaglio?
La cm ottimizza la memoria con la zRam... Quindi è più reattiva.
Purtroppo spulciando e rispulciando su internet non ho trovato aiuti ulteriori...ricapitolando la situazione posso solo entrare in recovery, il pc mi rileva come nexus il tab e rimango costantemente bloccato alla schermata del logo cyanogen...al momento il tab è un gran fermacarte...avete altre idee x piacere? grazie mille
Spegni il tab, spingi volume su e collegalo al PC tenendo premuto il pulsante, ti permetterà di usare RK batch tool..
Di nulla..
mingo sto avendo un pò di noie con la cm10: ho flashato da rkbatch tool, riavviato in recovery ho fatto wipe data/cache, formattato entrambe le sd, però non vuole proprio saperne di partire..
P.S: è andata dopo aver installato senza sd esterna..
Il primo boot richiede diversi minuti... fallo partire senza SD esterna
si, infatti è andato senza sd
mingoooo quando la fai per il modello 3g ????
Ci sto perdendo la testa...voglio montare sta rom perché mi sembra davvero ottima ma non ci riesco.
Forse c'è qualcosa che sbaglio, riepilogo tutto così qualcuno magari mi dice dov'è l'errore e mi guida passo passo.
Allora, flash con RkbatchTool. Il tab si riavvia e va in recovery da solo. Faccio i 3 wipe, poi mi muovo tra le varie voci del menù e monto la sd come usb.
E qui il primo problema. Il pc riconosce subito il tab e mi apre la cartella in automatico, non mi dice di formattarla perché la riconosce da solo.
Cmq formatto lo stesso da Windows. Esco dal menù e sempre da recovery riavvio il sistema.
Parte il bootloop...sto due ore a guardare o la scritta iniziale CM 10.1 o il cerchio che ruota.
A questo punto clicco con lo spillo sul tasto reset e il tab si riavvia. Ma sempre lo stesso problema, sempre il bootloop. E mi fermo, non so come risolvere.
Quelle rare volte in cui, invece, dopo il flash e "mount usb" il sistema si avvia correttamente, installo quickboot o cmq riavvio in recovery per smontare la sd come usb e montarla come sd card e siamo punto e a capo. Il tab riparte ma va sempre in bootloop.
Le ho provate tutte, non so dove sbattere più la testa.
Premetto che tutto questo lo faccio con il tab collegato al pc via usb e senza sd card esterna.
Per favore, qualcuno può aiutarmi? Grazie, spero nel vostro aiuto.
Quando flashi il tab non usare upgrade ma USA restore .... eventualmente fai prima un clear sempre da rkbatch
Grazie per l'interessamento ed il consiglio e scusa per il disturbo.
Provato...monto la sd come usb, Windows non riconosce e formatto.
Finito di formattare torno indietro nel menù e faccio fare il reboot. Al riavvio, sempre il maledettissimo cerchio che ruota. Non parte. Porcaccia miseria!!!
Ma dove diavolo sbaglio????
E' normale che anche dopo la formattazione in basso nel menù recovery compaia la scritta di errore nel montaggio della cartella cache?
Si.... dopo aver formattato in fat32 da windows, da recovery vai in format data e format cache
Per "clear" intendi il tasto corrispondente di RKbatchTool, vero?
Scusa se rompo ancora...allora, abbiamo risolto un problema, riesco a flashare la rom tramite "restore", poi in recovery prima monto la SD, poi formatto data e cache, poi i 3 wipe e riavvio. Il tab parte e riesco ad usarlo abbastanza bene.
Il problema nasce al riavvio, continuano ad uscirmi messaggi d'errore di app chiuse in modo anomalo o di procedimenti arrestati. Ho provato a riavviare, a formattare, a montare la SD ma niente...ad ora, l'unico modo di usare tutto è non spegnere mail il tab.
Un suggerimento anche stavolta? Scusa per il disturbo...
dai, che ci siamo quasi...................
:p :p :p :p :p :p :p :p
Installi qualche gestore applicazioni? Qualche script? Non è un comportamento logico... formatti anche la SD esterna? Dacci tutte le info possibili che magari risolviamo.
Grazie ancora per l'interessamento! No, niente di niente!!! Non so nemmeno cosa sia uno script!!! :D
E parto per l'installazione col tab senza sd esterna visto che ho letto che era meglio fare così!
Ripeto ciò che faccio: flash con RKBT, sempre col tab collegato al pc si riavvia in recovery, vado su mount usb, il pc non riconosce l'unità e chiede la formattazione, formatto in fat 32 (non tocco nulla delle voci del menù formattazione), dopo che il pc comunica che la formattazione è finita formatto ancora, stavolta da recovery, data e cache e faccio i tre wipe ed alla fine riavvio tramite "reboot system now".
Il tab si riavvia, setto le impostazioni iniziali, mi connetto alla rete wi-fi via modem wi-fi portatile Vodafone, sincronizzo gmail, mi avvisa che ci sono degli aggiornamenti delle applicazioni...scelgo trebuchet come launcher ed inizio ad usare il tab. Ma o si blocca dopo un po' lanciando messaggi di interruzioni di alcuni processi (ricordo android.secure gapps) o di applicazioni (browser, gmail, youtube) o, se riavvio, i messaggi si appaiono quando il sistema riparte o, a volte, va in bootloop.
Le ho provate tutte, non so davvero cosa inventarmi più.
A sto punto, potrebbe essere questione del file img corrotto? Non so più cosa pensare!
Edit: Non so se può essere utile ma ogni volta che installo o ho installato la rom, esce sempre, per prima cosa, il messaggio d'errore del motore vocale di Google. Inoltre, se vano in "impostazioni" su "memoria" anche se ho scaricato della applicazioni pare che non le installi su sd interna perché se nel menù in alto vado su "installate" le vedo tutte, se vado su "sd" invece mi dice "vuoto". Forse il tab continua a non riconoscere l'sd?
Non so dove postarlo, comunque sono riuscito a trovare i driver per windows 8 (sia 32 che 64bit) da usare in accoppiata con RKBatchTool
Lascio un link qua sotto con tool+driver :)
RKBatchTool.7z
Raga,io ho messo ieri la ROM,tutto bene tranne il fatto che non vede la SD esterna,da recovery ho fatto monta ext-sd ma in impostazioni la vede,mentre i vari file browser non mi fanno accedere,come non ci fosse.
Sapete dirmi come risolvere
Grazie
hai formattato la sd esterna?
No, l'ho tolta prima di flashare ed inserita dopo tutto
Prova a formattarla dal tablet
Il problema è che non dovrei formattarla...
Ragazzi ma non esiste un mod in stile nexus 7 k inserisca il men una tendina e i tasti indietro home e menu vengono messi al centro spero di essere stato chiaro grazie
sis proprio quelli e poi la tendina delle notifiche invece k in basso a destra sopra ............. in poche parole una vista cellulare di jelly bean x il nostro tablet esiste o una mod qualcosa k voi sappiate grazie in anticipo :D
Hai una versione più aggiornata di questa rom Mingo? se potessi postare l'ultima fatta mi faresti un gran favore visto che per quel poco che l'ho provata andava da dio...
mingo se lo hai potresti uppare almeno il kernel della v2?
o se potresti, in accordo con le GPL, rilasciare anche i sorgenti?
Si ce l'ho... devo solo ripescarla tra le mille versioni che ho archiviato sul mio PC... stasera guardo
Del kernel niente sorgenti... ne abbiamo parlato... malefici cinesi....
grazie mingo :)
se hai tempo, sarebbe davvero tanto gradito se rilasciassi anche i sorgenti, in modo da poter patchare eventuali bugs
grazie ancora..
Ragazzi ma questa tom contiene anke il power menú?
La cm 10 si,la aosp no ;)
Quando sarà disponibile una versione definitiva?
citazione dal primo post:
N.B.
Queste realese sono da considerarsi per TEST... quindi nessuna assistenza e nessuna garanzia... non cominciamo ad intasare di post... GRAZIE per la comprensione.
:)