Visualizzazione stampabile
-
Tablet molto lento
Buongiorno a tutti,
per 4 soldi ho acquistato un tablet di marca sconosciuta (sembrerebbe AYZ TAB910) con caratteristiche sulla carta favolose:
Chip: MediaTek MT6797 10 core (8x Cortex A7)
Ram: 12 GB
Android: 12
Con CPU-Z ho verificato che teoricamente i dati elencati sono quelli ma al di là dei numeri "altisonanti" di fatto il tablet è lento impallato. Il ripristino non ha sortito nessun buon effetto.
Mi chiedevo se ci fosse magari una mode che potrei installare per sveltirlo un po'.
Grazie e saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RunDLL
Buongiorno a tutti,
per 4 soldi ho acquistato un tablet di marca sconosciuta (sembrerebbe AYZ TAB910) con caratteristiche sulla carta favolose:
Chip: MediaTek MT6797 10 core (8x Cortex A7)
Ram: 12 GB
Android: 12
Con CPU-Z ho verificato che teoricamente i dati elencati sono quelli ma al di là dei numeri "altisonanti" di fatto il tablet è lento impallato. Il ripristino non ha sortito nessun buon effetto.
Mi chiedevo se ci fosse magari una mode che potrei installare per sveltirlo un po'.
Grazie e saluti.
Ciao, sicuramente c'è un firmware modificato ad hoc con indicazioni di cpu, memoria e Storage falsi.
Prova qualche app di device check o cpux su playstore per capire di cosa si tratta.
Temo possa essere un vetusto processo 4 core con 512Mb/1Gb ram e 16Gb interni e con Android 5 o 6[emoji22]
*Edit
sembra costui
http://specdevice.com/showspec.php?i...1-8bf67a5be585
https://www.youtube.com/watch?v=gF59aPeyrIQ
Dovrebbe avere una vecchia cpu mt6592, Android 5.1 e 1Gb di ram
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Ciao megthebest,
grazie per la risposta. Per la precisione è questo: https://www.wish.com/search/tablet/p...n=36&share=web
Domani provo queste app e poi ti informo sui risultati.
-
Quote:
megthebest
Ciao, sicuramente c'è un firmware modificato ad hoc con indicazioni di cpu, memoria e Storage falsi.
Prova qualche app di device check o cpux su playstore per capire di cosa si tratta.
Temo possa essere un vetusto processo 4 core con 512Mb/1Gb ram e 16Gb interni e con Android 5 o 6[emoji22]
*Edit
sembra costui
http://specdevice.com/showspec.php?i...1-8bf67a5be585
https://www.youtube.com/watch?v=gF59aPeyrIQ
Dovrebbe avere una vecchia cpu mt6592, Android 5.1 e 1Gb di ram
Quote:
RunDLL
Mi spaice essere un guastafeste, ma quoto @megthebest. Casomai volessi cimentarti, basta cambiare alcuni valori del buil.prop per far credere agli utilizzatori di avere qualsiasi cosa. Parlo con cognizione di causa perchè, a scopo ludico, ho modificato il mio vecchio LG G3 facendo visualizzare una versione di Android improponibile con valori di Ram e Storage assurdi.
Il tablet vale quanto lo hai pagato. Niente di più e niente di meno.
-
Grazie anche a te DreamReaper. Ho provato un po' di app suggerite. Alla fine "Device Info HW" ha portato alla luce la verità.
megthebest ha dimostrato di aver capito tutto, infatti questi sono i risultati:
CPU: MT6592
Android 5.1
RAM: 1Gb DDR2
Flash: 16 GB altro che i 640 dichiarati
Pari pari alle tue supposizioni megthebest.
Insomma sono stato truffato.
-
Quote:
RunDLL
Grazie anche a te DreamReaper. Ho provato un po' di app suggerite. Alla fine "Device Info HW" ha portato alla luce la verità.
megthebest ha dimostrato di aver capito tutto, infatti questi sono i risultati:
Android 5.1
Pari pari alle tue supposizioni megthebest.
Insomma sono stato truffato.
Mi spiace, temevo potesse essere una cosa del genere. Direi di verificare la possibilità di aprire una contestazione con il venditore e mostrare il problema riscontrato.
-
Quote:
megthebest
Mi spiace, temevo potesse essere una cosa del genere. Direi di verificare la possibilità di aprire una contestazione con il venditore e mostrare il problema riscontrato.
Purtroppo l'ho comprato ad agosto scorso. Per motivi di impegni non mi ci ero messo a cercare di risolvere questo problema fino ad ora. Li userò come macchinette fotografiche anche se si impallano per questo compito.
-
buongiorno a tutto lo staff e agli utenti androiani. Ho avuto anch'io questa esperienza credendo di fare un affare e sono stato imbrogliato. Hanno modificato gli attributi che ho smascherato con un'app, la sola a funzionare sul catorcio che si chiama Deviceinfo e ho scoperto le reali caratteristiche che sono:
Android 5.1
Ho pensato tardi di provare a fare verifiche e nel frattempo è scaduta la protezione sull'acquisto ma non la garanzia che si dovrebbe avere.
Ora non posso più essere rimborsato e stò provando a vedere di modificare almeno la versione di Android che è una Lollipop 5 e vedere se qualche app tipo Wazepuò funzionare.
E' da un pò che non partecipo e non sono molto aggiornato. Potete aiutarmi a trovare un firmware da flashare adatto allo scopo. Grazie a tutti per l'attenzione
-
Quote:
faraone52
buongiorno a tutto lo staff e agli utenti androiani. Ho avuto anch'io questa esperienza credendo di fare un affare e sono stato imbrogliato. Hanno modificato gli attributi che ho smascherato con un'app, la sola a funzionare sul catorcio che si chiama Deviceinfo e ho scoperto le reali caratteristiche che sono:
Android 5.1
Ho pensato tardi di provare a fare verifiche e nel frattempo è scaduta la protezione sull'acquisto ma non la garanzia che si dovrebbe avere.
Ora non posso più essere rimborsato e stò provando a vedere di modificare almeno la versione di Android che è una Lollipop 5 e vedere se qualche app tipo Wazepuò funzionare.
E' da un pò che non partecipo e non sono molto aggiornato. Potete aiutarmi a trovare un firmware da flashare adatto allo scopo. Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao, purtroppo senza le specifiche complete del tablet che ti è arrivato, difficile trovare rom alternative.
Se non erro la cpu Mediatek MT6592 in alcuni tablet è stata fornita con Android 7, però come detto dipende da molti fattori, la Ram 1Gb non aiuta..
Se riesci a reperire la sigla completa del tablet/firmware con qualche check incrociato su Needrom, XDAdevelopers e 4Pda forse qualcosa viene fuori.. ma temo che la fatica sia mal ripagata, un tablet migliore di quello oggi lo trovi a 60€ su Amazon
-
Grazie
Quote:
megthebest
Ciao, purtroppo senza le specifiche complete del tablet che ti è arrivato, difficile trovare rom alternative.
Se non erro la cpu Mediatek MT6592 in alcuni tablet è stata fornita con Android 7, però come detto dipende da molti fattori, la Ram 1Gb non aiuta..
Se riesci a reperire la sigla completa del tablet/firmware con qualche check incrociato su Needrom, XDAdevelopers e 4Pda forse qualcosa viene fuori.. ma temo che la fatica sia mal ripagata, un tablet migliore di quello oggi lo trovi a 60€ su Amazon
Grazie per la risposta.
Ho installato device install e mi dà questi dati:
Device: YTX IPAD AIR PRO
BRAND: YTX
CPU: MEDIATEK MT6735
PROCESSORE: ARM V7 REV 3 (V7L)
ARCHITETTURA: 4X1.30 GHZ CORES 4
TYPO: 32 BIT
RAM: 7108,5. MB
ZRAM:3554 MB
STORAGE: 2914 MB
INTERNA: 502.9 GB
TIPO RAM: LPDDR3 640 MHZ
BANDWIDTH: 6,4 GG/S
32 BIT SINGLE CHANNEL
SYSTEM: ANDROID 7.0 NOUGAT
ROOT: AVAILABLE
KERNEL 3.18.35
SELINUX ENFORCING
Ho anche altre informazioni che posso eventualmente comunicare se necessario.
Grazie molte intanto per l'attenzione e buona serata a tutti