CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet cinese YHX S23PRO (MT6797P)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Tablet cinese YHX S23PRO (MT6797P)

Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum perche ho qualche problema con un tablet cinese appena acquistato. Il tablet in questione va lentissimo , quasi inusabile direi ...soprattutto quando uso chrome. Non uso google play e non riesco ad istallare applicazioni xapk e apkm. Sono riuscito ad installare solo alcune applicazioni in apk semplice ma non tutte . Continuo a ricevere l'errore "errore durante l'analisi del pacchetto" sia con l'installer di sistema sia con quello di apk mirror sia con split apk installer...altre applicazioni continua a provare ad installarle all'infinito senza risultato. ho provato anche a scaricare le apk da fonti diverse e versioni piu vecchie ma il risultato non cambia...le applicazioni in questione sono tipo waze , android auto o il browser di duckduckgo....niente di particolare insomma. L'altra cosa strana è la gestione della memoria ...mi ritrovo il tablet pieno senza aver praticamente installato niente...ogni tanto le poche app che faccio girare si impallano o crashano del tutto.

leggevo un altro topic su questo forum con un utente che aveva problemi analoghi

https://www.androidiani.com/forum/mo...lto-lento.html

ho provato quindi ad installare Device Info HW ma a me sostanzialmente ha confermato i dati nominali tranne la ram che invece di essere 16GB ne ha 8 a quanto ho capito
    (ho letto il regolamento credo di poter mettere il link al prodotto non essendo una pubblicità , nel caso abbia frainteso mi scuso e lo cancello)

https://it.aliexpress.com/item/10050...av-description

questi sono i dati che davano
    CPU:MTK6797 10 core
    RAM: 16GB
    ROM: 1TB

Device Info HW mi confrma appunto l'android 13 e la cpu MT6797P mi indica anche il produttore del tablet cioè YHX

insomma non penso sia proprio una truffa, magari qualche dato ritoccato ma che non giustifica lo stato del tablet.

A questo punto volevo sapere da cosa puo dipendere la difficoltà ad installare da apk (chiaramento ho abilitato l'installazione da fonti sconosciute attivato le opzioni sviluppatore e il debug usb)

E volevo sapere se secondo voi cambiando la rom posso risolvere alla radice tutti questi problemi.
    Nel caso anche se potreste indicarmi dove trovare una rom adeguata al mio dispositivo e affidabile. Ho letto il regolamento in cui dicevate di cercare con google. Ma essendo un produttore particolare non riesco a trovare niente. Come capisco la compatibilità ? Non ho mai fatto questa procedura e non vorrei fare piu danni che rimedi...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Device Info HW sembra non rilevi bene le cose su una pagina mi da delle indicazioni su un altra le modifica....sembra sia installato android 7.1....a questo punto dubito anche di tutto il resto...non mi fa però installare fake device test....

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    518
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao,
    personalmente se fossi al tuo posto, visto che è nuovo, che le caratteristiche sono diverse da quelle dichiarate, problemi vari, farei valere la garanzia senza provare a installare ROM o altre cose che ti fanno perdere la garanzia.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

5. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

itfo (14-08-25)

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 760 volte in 569 Posts
    Predefinito

Buongiorno

Esperienza analoga... caratteristiche completamente diverse da quanto aveva indicato il venditore su Aliexpress (massimo avrai un Android 8... secondo me).
    Fatta restituzione senza pensare ad altro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si infatti ho gia avviato la richiesta di reso, speriamo vada tutto bene. In seguito ho letto visto un po a giro..... sembra sia pieno di queste situazioni da un po di anni a questa parte. ...

8. Il seguente Utente ha ringraziato itfo per il post:

elmegio (14-08-25)

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Predefinito

Probabile ti propongano un piccolo rimborso, se lo vorrai tenere, campando la scusa che sia colpa degli ingegneri... non ne vale lapena.

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

itfo (14-08-25),megthebest (14-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Probabile ti propongano un piccolo rimborso, se lo vorrai tenere, campando la scusa che sia colpa degli ingegneri... non ne vale lapena.
    Sembra mi abbiano accettato il rimborso completo...speriamo...vi tengo aggiornati quanto meno per capire la serietà di aliexpress

12. Il seguente Utente ha ringraziato itfo per il post:

elmegio (14-08-25)

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Predefinito

Tranquillo, se si interfaccia Aliexpress col venditore (ho sentito dire) siamo quasi alla pari di Amazzoni...

Permessi di invio