Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum perche ho qualche problema con un tablet cinese appena acquistato. Il tablet in questione va lentissimo , quasi inusabile direi ...soprattutto quando uso chrome. Non uso google play e non riesco ad istallare applicazioni xapk e apkm. Sono riuscito ad installare solo alcune applicazioni in apk semplice ma non tutte . Continuo a ricevere l'errore "errore durante l'analisi del pacchetto" sia con l'installer di sistema sia con quello di apk mirror sia con split apk installer...altre applicazioni continua a provare ad installarle all'infinito senza risultato. ho provato anche a scaricare le apk da fonti diverse e versioni piu vecchie ma il risultato non cambia...le applicazioni in questione sono tipo waze , android auto o il browser di duckduckgo....niente di particolare insomma. L'altra cosa strana è la gestione della memoria ...mi ritrovo il tablet pieno senza aver praticamente installato niente...ogni tanto le poche app che faccio girare si impallano o crashano del tutto.
leggevo un altro topic su questo forum con un utente che aveva problemi analoghi
https://www.androidiani.com/forum/mo...lto-lento.html
ho provato quindi ad installare Device Info HW ma a me sostanzialmente ha confermato i dati nominali tranne la ram che invece di essere 16GB ne ha 8 a quanto ho capito
(ho letto il regolamento credo di poter mettere il link al prodotto non essendo una pubblicità , nel caso abbia frainteso mi scuso e lo cancello)
https://it.aliexpress.com/item/10050...av-description
questi sono i dati che davano
CPU:MTK6797 10 core
RAM: 16GB
ROM: 1TB
Device Info HW mi confrma appunto l'android 13 e la cpu MT6797P mi indica anche il produttore del tablet cioè YHX
insomma non penso sia proprio una truffa, magari qualche dato ritoccato ma che non giustifica lo stato del tablet.
A questo punto volevo sapere da cosa puo dipendere la difficoltà ad installare da apk (chiaramento ho abilitato l'installazione da fonti sconosciute attivato le opzioni sviluppatore e il debug usb)
E volevo sapere se secondo voi cambiando la rom posso risolvere alla radice tutti questi problemi.
Nel caso anche se potreste indicarmi dove trovare una rom adeguata al mio dispositivo e affidabile. Ho letto il regolamento in cui dicevate di cercare con google. Ma essendo un produttore particolare non riesco a trovare niente. Come capisco la compatibilità ? Non ho mai fatto questa procedura e non vorrei fare piu danni che rimedi...