Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaisernose
confermo...dopo attenti studi posso confermare che la Nottarch è la migliore delle gingerblur..:-)
ciao vorrei installare la nottach trix sul mio atrix fr.
ho dato un'occhiata su xda
Google Translate
ma sinceramente non c ho capito gran che...o_O
come avrai capito sono alle prime armi e l'unica cosa che sono riuscito a fare è il root e lo sblocco, poi ho installato la dark side 4.4 lite con cwm.
tutto funziona perfettamente e sono rimasto di stucco quando ho visto i cambiamenti della rom (sopratutto per quanto riguarda il collegamento hdmi).
cosa mi consigli?, avevo pensato anche di provare l'ultima dark side... che ne dici?
-
Quote:
kaisernose
confermo...dopo attenti studi posso confermare che la Nottarch è la migliore delle gingerblur..:-)
Ciao mi piacerebbe installare la Nottarch, ho provato a suguire su xda...
Google Translate
Ma a dire il vero non c ho capito gran che... o_O
Come avrai capito non sono molto pratico, tempo fa mi divertivo col desire e le varie rom, ma da allora è passato un bel po di tempo...
ho fatto da poco il root e lo sblocco del mio atrix fr., ho installato la dark side lite 4.4 con cwm e devo dire che mi trovo davvero bene.
come scritto sopra vorrei provare la Nottarch... mi puoi aiutare?
o è meglio la dark side 2.3.5
[ROM] The DarkSide preFinal [2.3.5][EXT4][LS HDMI][Tweaks] - xda-developers
chiedo a te te xchè vedo che sei molto pratico e sicuramente mi puoi consigliare.
grazie in anticipo.
-
Quote:
fulminex1
Ciao mi piacerebbe installare la Nottarch, ho provato a suguire su xda...
Google Translate
Ma a dire il vero non c ho capito gran che... o_O
Come avrai capito non sono molto pratico, tempo fa mi divertivo col desire e le varie rom, ma da allora è passato un bel po di tempo...
ho fatto da poco il root e lo sblocco del mio atrix fr., ho installato la dark side lite 4.4 con cwm e devo dire che mi trovo davvero bene.
come scritto sopra vorrei provare la Nottarch... mi puoi aiutare?
o è meglio la dark side 2.3.5
[ROM] The DarkSide preFinal [2.3.5][EXT4][LS HDMI][Tweaks] - xda-developers
chiedo a te te xchè vedo che sei molto pratico e sicuramente mi puoi consigliare.
grazie in anticipo.
eccomi di nuovo...;)
ho installato la dark side final e quando riproduco i fimati crasha :'(
che fare???
-
Quote:
fulminex1
ciao vorrei installare la nottach trix sul mio atrix fr.
ho dato un'occhiata su xda
Google Translate
ma sinceramente non c ho capito gran che...o_O
come avrai capito sono alle prime armi e l'unica cosa che sono riuscito a fare è il root e lo sblocco, poi ho installato la dark side 4.4 lite con cwm.
tutto funziona perfettamente e sono rimasto di stucco quando ho visto i cambiamenti della rom (sopratutto per quanto riguarda il collegamento hdmi).
cosa mi consigli?, avevo pensato anche di provare l'ultima dark side... che ne dici?
Per installare la Nottach nn devi fare nulla di trascendentale...vai nel sito di nottach,scarichi la rom 1.2.6 Aroma Installer.Vai in recovery e flashi la rom;ti partirà una installazione guidata (Aroma appunto)e ti chiede cosa vuoi mettere e cosa nn vuoi mettere.Per nn sbagliare o se hai confusione sul kernel da mettere metti il Faux che è valevole per tutti i cell..cmq sa da fare un thread ufficiale...domani pomeriggio prometto che lo faccio.
-
Quote:
kaisernose
Per installare la Nottach nn devi fare nulla di trascendentale...vai nel sito di nottach,scarichi la rom 1.2.6 Aroma Installer.Vai in recovery e flashi la rom;ti partirà una installazione guidata (Aroma appunto)e ti chiede cosa vuoi mettere e cosa nn vuoi mettere.Per nn sbagliare o se hai confusione sul kernel da mettere metti il Faux che è valevole per tutti i cell..cmq sa da fare un thread ufficiale...domani pomeriggio prometto che lo faccio.
ok grazie per le info adesso c'è la 1.2.7 non è meglio?
secondo te è meglio della dark? se si in cosa?
grazie
-
Quote:
fulminex1
ok grazie per le info adesso c'è la 1.2.7 non è meglio?
secondo te è meglio della dark? se si in cosa?
grazie
La nottachtrix è dello stesso autore della darkside ma più nuova, fai tu :)
-
Quote:
homas
Ciao a tutti
Per il kernel tutto ok ho trovato la pagina su XDA di Faux e ora pian piano provo ad installarli.
Mi rimangono in sospeso due grandi queisiti:
Ora sono con la nottach trix (a mio parere molto buona e veramente stabile) però ho visto che mi riconosce poco piu di 600 MB di RAM, questo con faux kernel 1.45GHz. Ho visto che questo problema di ram, ovvero il sistema non riconosce tutti gli 830 MB di RAM installata ma sempre circa 660 MB, mi è successo su CM7 su Neutrino e su Nottach trix. Volevo sapere se sapete di qualche fix o qualche cosa per risolvere questo problema, è se a voi vi da questo tipo di problema.
Secondo Problema:
Se installo una ROM CM7 tipo Neutrino e CM7, il sistema non riesce a riconoscermi la scheda SD esterna non riesce a montarla. ora la mia scheda e una micro SD della ADATA da 16 GB class 6, sapete mica come risolvere il problema se va magari formattata, se andasse formattata con che file system tipo FAT 32 o FAT 16.
Vi ringrazio in anticipo
Gli atrix europei hanno questo problema, devi trovare il ram fix, appena ho tempo te lo linko se vuoi...
-
Quote:
PaoloLast
La nottachtrix è dello stesso autore della darkside ma più nuova, fai tu :)
ciao scaricata e provato ma non mi funge il touch fin da subito.
non riesco ad installarla non mi fa nemmeno la calibrazione...
-
Quote:
fulminex1
ciao scaricata e provato ma non mi funge il touch fin da subito.
non riesco ad installarla non mi fa nemmeno la calibrazione...
Stesera la metto pure io, appena ho feedback ti faccio sapere... ;)
-
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto neo-possessore di un ATRIX preso da MW. Premetto che non ne capisco assolutamente niente.... mi piacerebbe però cominciare a smanettare con cambi ROM etc etc.... esattamente che si deve fare? c'è una guida passo passo da cui posso imparare? Inoltre volevo chiedervi una cosa molto banale... ma tutte queste ROM si basano sempre sulla versione di Android 2.3.4 che è quella di base che leggo nel mio ATRIX o no? Scusate l'ignoranza ma sono davvero un neofita....
-
Ciao ho rimesso la dark side lite 4.4 (per ora) e mi sono accorto che il led di notifica quando il telefono e acceso e sotto carica non si accende.
Invece se e' spento e sotto carica si accende...
Succede anche a voi?
Ma c'e' una funzione da attivare?
-
Quote:
Giorgioxx27
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto neo-possessore di un ATRIX preso da MW. Premetto che non ne capisco assolutamente niente.... mi piacerebbe però cominciare a smanettare con cambi ROM etc etc.... esattamente che si deve fare? c'è una guida passo passo da cui posso imparare? Inoltre volevo chiedervi una cosa molto banale... ma tutte queste ROM si basano sempre sulla versione di Android 2.3.4 che è quella di base che leggo nel mio ATRIX o no? Scusate l'ignoranza ma sono davvero un neofita....
Se sai l'inglese trovi tutto quello che vuoi spiegato bene passo passo su XDA, non tutte le rom sono basate su 2.3.4 anzi, sono quasi tutte 2.3.5 o 2.3.6...
-
Si l'inglese lo conosco molto bene.... grazie mille
-
Quote:
Giorgioxx27
Si l'inglese lo conosco molto bene.... grazie mille
Qui trovi molte delle info che ti servono:
[PUDDING] International House of Pudding! BL Unlock/root thread (Updated 07/23/2011) - xda-developers
poi il resto lo trovi nelle altre discussioni di quel forum ;)
-
Quote:
PaoloLast
Stesera la metto pure io, appena ho feedback ti faccio sapere... ;)
Ciao l'hai installata?
Hai qualche dritta?
Io come gia scritto l'ho provata 2 volte e tutte e due le volta parte l'installazione ma fin da subito non funziona il touch...
Quindi non riesco ad andare avanti con l'installazione...
Puoi aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
fulminex1
Ciao l'hai installata?
Hai qualche dritta?
Io come gia scritto l'ho provata 2 volte e tutte e due le volta parte l'installazione ma fin da subito non funziona il touch...
Quindi non riesco ad andare avanti con l'installazione...
Puoi aiutarmi?
Grazie
Installata, andato tutto bene.
Appena avvii l'installer ti chiederà se vuoi procedere con i valori di default, devi andare su NO con i tasti volume e confermare con il power, dopo di che fai la calibrazione (tocca i pallini più volte fino a che non scompare e appare il successivo) e dopo il pallino centrale spingi di nuovo power.
Da li in poi ti dovrebbe funzionare il touch.
per ora mi pare un'ottima rom, vi dirò di più ;)
-
Quote:
PaoloLast
Installata, andato tutto bene.
Appena avvii l'installer ti chiederà se vuoi procedere con i valori di default, devi andare su NO con i tasti volume e confermare con il power, dopo di che fai la calibrazione (tocca i pallini più volte fino a che non scompare e appare il successivo) e dopo il pallino centrale spingi di nuovo power.
Da li in poi ti dovrebbe funzionare il touch.
per ora mi pare un'ottima rom, vi dirò di più ;)
grazie provero'...
-
Quote:
fulminex1
grazie provero'...
premetto che il mio atrix è fr
niente da fare non mi riconosce il touch...
sono andato avanti lostesso con i tasti per scegliere le varie opzioni (con fauxs kernel 1,45 ghz)ma niente, alla fine dell'installazione si riavvia in continuazione :O
riprovando con kernel fauxs 1,00 ghz funziona e alla fine dell'installazione e dopo il riavvio il touch funge :p
la provo poi do' le mie impressioni...:cool:
-
Quote:
fulminex1
premetto che il mio atrix è fr
niente da fare non mi riconosce il touch...
sono andato avanti lostesso con i tasti per scegliere le varie opzioni (con fauxs kernel 1,45 ghz)ma niente, alla fine dell'installazione si riavvia in continuazione :O
riprovando con kernel fauxs 1,00 ghz funziona e alla fine dell'installazione e dopo il riavvio il touch funge :p
la provo poi do' le mie impressioni...:cool:
tutte le rom provate finora mi danno tutte lo stesso errore... (tranne l'originale)
quando riproduco i video dopo 2/3 volte esce l'errore impossibile riprodurre il file... anche con i video fatti con l'atrix stesso succede anche a voi?
-
Quote:
fulminex1
tutte le rom provate finora mi danno tutte lo stesso errore... (tranne l'originale)
quando riproduco i video dopo 2/3 volte esce l'errore impossibile riprodurre il file... anche con i video fatti con l'atrix stesso succede anche a voi?
oggi ho smanettato come un pazzo installato almeno 6/7 rom da 1 a 1,3 ghz, ho scaricato anche la 1.2.7
alcune rom andavano meglio di altre (certo per quei 15/20 minuti che le ho testate).
adesso sto rimontando la nottach trix 1.2.6 e penso che mi fermero'... altrimenti mi sa che lo fondo roftl
-
Quote:
fulminex1
penso che mi fermero'... altrimenti mi sa che lo fondo roftl
Non preoccuparti io ne ho messe una decina in meno di 24 ore xD
-
Io dopo la nottachtrix 1.2.6 ho montato la 1.2.7! Il terminale ha un hardware ma i lag nella HOME sono scandalosi!! sembra di avere un relitto rispetto ad un HTCdesire S o un Lg optimus SOL...Il problema è che i launcher alternativi fanno tutti pena e non voglio metterne! Io spero che esca al piu presto una ROM MIUI stable....o una Rom ICECREAM stable. Motorola e anche chi si diletta nel costruire ROM custom sinceramente mi lascia perplesso. Ovvio che io rifletto in base ai terminali che ho e che ho avuto!
-
Quote:
xehon91
Non preoccuparti io ne ho messe una decina in meno di 24 ore xD
quale ti è piciuta di piu' per stabilita'?
-
Quote:
marcelloslayer
Io dopo la nottachtrix 1.2.6 ho montato la 1.2.7! Il terminale ha un hardware ma i lag nella HOME sono scandalosi!! sembra di avere un relitto rispetto ad un HTCdesire S o un Lg optimus SOL...Il problema è che i launcher alternativi fanno tutti pena e non voglio metterne! Io spero che esca al piu presto una ROM MIUI stable....o una Rom ICECREAM stable. Motorola e anche chi si diletta nel costruire ROM custom sinceramente mi lascia perplesso. Ovvio che io rifletto in base ai terminali che ho e che ho avuto!
concordo per la storia del desire...
spero vadano avanti e migliorino sempre d piu'..., ma con atrix 2 e il 3 alle porte non so...
-
Io ho la cm9 ics e flasho update dopo update.è ottima e l'unica pecca è la riproduzione video che va a scatti.
x quanto riguarda la miui sono molto stabili e quelle basate su gingerbread prive di bug;mentre quella ics ha solo il traffico dati non funzionante x il resto vanno bene.ovviamente parlo x esperienza personale visto che le ho provate più o meno tutte xD
-
mmmmm.....ci vorrebbe una ROM leggera e con un launcher alternativo e la neutrino sembra l'ideale! ma quel launche fa cagare. Ora valuto se provarla o meno...io ho bisogno di non vedere quei LAG....ultimamento sto usanto un OMNIA W con windows phone e sinceramente il passaggio è stato tragico!! Ho messo in vendita l'omnia ma non ne sono per nulla convinto! il motorola lo tengo solo perchè l'ho comprato 3 giorni fa e ho ordinato e pagato una custodia in silicone. Spero di avere pazienza ....cmq sto girando per trovare una miracolosa ROM!
-
Quote:
xehon91
Io ho la cm9 ics e flasho update dopo update.è ottima e l'unica pecca è la riproduzione video che va a scatti.
x quanto riguarda la miui sono molto stabili e quelle basate su gingerbread prive di bug;mentre quella ics ha solo il traffico dati non funzionante x il resto vanno bene.ovviamente parlo x esperienza personale visto che le ho provate più o meno tutte xD
io sono interessato a una rom che abbia i video e foto senza lag o problemi di sorta, e la dock abilitata.
mi puoi dare qualche dritta?
-
Quote:
xehon91
si....ma io voglio una ROM da tenere fissa e non sbattermi ogni settimana ad aggiornare.....sono 3 giorni che ci smanetto e sono stanco di non trovare il giusto comprosesso di prestazioni e stabilità ( ed è per questo che tempo fa ho deciso di acquistare dei Windows phone). Sono 300€ euro spese non bene. una settimana fa ho comprato un optimus SOL nuovo a 150€ e andava meglio dell'atrix....
-
Quote:
marcelloslayer
si....ma io voglio una ROM da tenere fissa e non sbattermi ogni settimana ad aggiornare.....sono 3 giorni che ci smanetto e sono stanco di non trovare il giusto comprosesso di prestazioni e stabilità ( ed è per questo che tempo fa ho deciso di acquistare dei Windows phone). Sono 300€ euro spese non bene. una settimana fa ho comprato un optimus SOL nuovo a 150€ e andava meglio dell'atrix....
Io lo faccio più che altro perché mi diverto a farlo ;) e non paragonerei mai wp con android
Quote:
fulminex1
io sono interessato a una rom che abbia i video e foto senza lag o problemi di sorta, e la dock abilitata.
mi puoi dare qualche dritta?
Direi darkside anche perchè la durata della batteria è molto meglio rispetto alle varie cyano(con la cm9 si fa fatica a arrivare a sera -.-')
Quote:
fulminex1
quale ti è piciuta di piu' per stabilita'?
Sono tutte stabili..mi sono trovato malissimo con la neutrino x quello la sconsiglio a tutti!se dovessi rimettere gingerbread metterei la darkside xke ha TUTTO.la miui l'ho provata x curiosità ma la migliore è la weekly del 17/2.poi ora ho la cm9 perché ics è ics :D
-
Ragazzi qualcuno mi puo postare il link per ripristinare il tutto allo stato iniziale?
per ora lo rimetto nel cassetto e credo proprio di venderlo ....che delusione di terminale e che sviluppatori inefficienti!
-
ma tra notthachtrix e darkside? io ho la nottarchtrix ma nn m convince molto, la gingerblur come dice nottarch è spudoratamente copiata! e male, nn è ben tradotta e nn ha le features delle due sopra citate;-) perchè la neutrino no? nn m spiace l'idea di cm7 ancor + striminzito
-
Quote:
stima
ma tra notthachtrix e darkside? io ho la nottarchtrix ma nn m convince molto, la gingerblur come dice nottarch è spudoratamente copiata! e male, nn è ben tradotta e nn ha le features delle due sopra citate;-) perchè la neutrino no? nn m spiace l'idea di cm7 ancor + striminzito
ciao io per ora ho provato neutrino cm7 darkside noctaatrix e qualche altra ti posso dire che le basate su cm7 sono assai poi belle ovvero sono molto piu personalizzabili vero anche sono anche molto meno stabili ad esempio la neutrino mi da una valanga di errori riavii inattesi ci sono vari bug ed in poi o notato che non mi riconoscono (i sistemi cm7) la Microsoft se da 16 gb classe 6, non so se l errore e dovuto alla classe o alla dimensione, comunque consiglio se sei con la nottchtrix rimani con quella che per ora le ginger sono molto poi stabili, provare per credere
-
Quote:
PaoloLast
Gli atrix europei hanno questo problema, devi trovare il ram fix, appena ho tempo te lo linko se vuoi...
ciao si se potessi darmi il link per il fix ti ringrazierei davvero, o trovato un ram fix pero ha una dimensione di 100 in e mi convince poco, pero ho intenzione di installare presto la nottcth e volevo vedere se con quello riprendo i 150 mega che con faux perdo (660 mb di ram riconosciuti con faux)
-
Quote:
homas
ciao si se potessi darmi il link per il fix ti ringrazierei davvero, o trovato un ram fix pero ha una dimensione di 100 in e mi convince poco, pero ho intenzione di installare presto la nottcth e volevo vedere se con quello riprendo i 150 mega che con faux perdo (660 mb di ram riconosciuti con faux)
C è una discussione chiamata memoria ram dove trovi il link x il fix.ma mi dissocio dal fatto che tutti quelli europei hanno questo problema visto che il mio non l ha mai avuto
-
Quote:
homas
ciao io per ora ho provato neutrino cm7 darkside noctaatrix e qualche altra ti posso dire che le basate su cm7 sono assai poi belle ovvero sono molto piu personalizzabili vero anche sono anche molto meno stabili ad esempio la neutrino mi da una valanga di errori riavii inattesi ci sono vari bug ed in poi o notato che non mi riconoscono (i sistemi cm7) la Microsoft se da 16 gb classe 6, non so se l errore e dovuto alla classe o alla dimensione, comunque consiglio se sei con la nottchtrix rimani con quella che per ora le ginger sono molto poi stabili, provare per credere
Quoto in pieno anche se non ho mai riscontrato il problema della micro sd
-
Il mio ne soffriva appena acquistato....leggeva solo 300mb di memoria ram. Col ram fix arriva a 720mb
-
Quote:
homas
Il link al fix dovrebbe essere questo:
[ROM & FIX] (fastboot) 2.3.4 OrangeFR (Jul5: 4.5.2A-11) w/ RAM fix for Intl. unlocked - xda-developers
Tra darkside e Nottachtrix secondo me molto meglio nottachtrix, dello stesso autore ma più aggiornata e praticamente le stesse features. io ora ho quella e mi va molto bene.
I lag nella home purtroppo sono dovuti al launcher blur che fa schifetto come prestazioni, ho sentito che vogliono usare quello del RAZR, ma non so quando ci riusciranno, per ora se uno non vuole lag basta mettere un classico launcher pro o ADW e via...
p.s. homas, la nottachtrix ha come kernel di base per gli international il faux123 quindi dubito che cambierà molto, ma prima di mettere il fix prova.
-
Ciao ti ringrazio per il link poi provo, per ora sono con la cm7 pero ho visto che i bug continuano a crescere ovvero riavvii inattesi, flash player funziona abbastanza maluccio e soprattutto non mi rileva la schda micro sd, che ancora non so se e la classe della schedina o la capacita che gli da fastidio, cmq o provato con la nottach pero la ram rilevata era di 660 mb con kernel faux a 1.45 spero nel ram fix, che la nottach e veramente valida come rom, lo dico a malincuore perché la cm7 come personalizzazione e decisamente avanti anni luce davvero anni luce
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
-
Mi date il link di una rom basata su androidi ics che sia abbastanza stabile? Vorrei provare androidi 4.0 grazie
-
Quote:
homas
Mi date il link di una rom basata su androidi ics che sia abbastanza stabile? Vorrei provare androidi 4.0 grazie
Eccolo!
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=21391000
Ora io ho la beta 0.3.1 e l unico bug è la registrazione video (risolvibile con videocam illusion) e la riproduzione video(ancora non ho trovato soluzione :( ) x il resto è stabilissima.ti consiglio il kernel faux da 1ghz x far durare un po di più la batteria(che comunque dura solo una quindicina di ore,usando abbastanza il cell)