Quel percorso (/mnt/emmcTitaniumBackup) è certamente errato. Con un gestore di file trova il percorso corretto ai file di backup, e correggi nelle impostazioni di Titanium
Visualizzazione stampabile
Ciao, penso che il mio sia uno di quelli, ho appena preso l'Atrix e ha la 2.3.4, ho fatto il root ma adesso non riesco a sbloccare il BL, perchè ricevo il messaggio "OEM unlock is not implemented". Tu dici che bisogna prima flashare un sbf ma non ho capito quale (ne ho trovato uno da circa 50kB e no da circa 1MB) e dove lo trovo. Poi il flash va fatto con RSDLite, giusto? Ho trovato la versione 5.6, può andar bene?
Grazie.
avevo il tuo stesso problema. segui questa guida fino al punto 16
[HOWTO MAY16]UNLOCK BOOTLOADER, FLASH RECOVERY, INSTALL ROM Atrix 4G Bell/int'l + ATT - xda-developers
si la versione 5.6 va benissimo
non credo ti serva. ma devi metterci qualche cm?
io ho messo da poco la cm7 perché è quella stabile ma quando uscirà la cm9 stabile passerò immediatamente a quella. Con la mia mi trovo bene però.
L'unica cosa che posso consigliarti è di leggerti questa discussione che ho aperto io dopo aver messo la cm7 (o qualunque altra cm). Hanno il problema di cambiare la memoria e quindi le app non vedono che hai la sd inserita. Basta che leggi qui e cambi un piccolo file nel registro e tutto va alla perfezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html
per il flash della recovery usa questo
https://play.google.com/store/apps/d...manager&rdot=1
scusate giusto per curiosità...aprendo rom manager c'è una voce che permette di partizionare la scheda sd. dato che mia sorella ha un Samsung Galaxy Fit S5670 e ha pochissima memoria per installare app ho pensato che fosse la cosa migliore da fare. le ho installato rom manager ma appena vado su "partiziona scheda sd" mi chiede di installare clockworkmod. ma installandolo si esegue in automatico un full wipe o non succede niente? e se volessi ritornare alla recovery principale in un secondo momento è possibile?
Non dovrebbe fare il full wipe.m purtroppo i Samsung sono completamente diversi dall altri.dieci chiedere nella sezione apposita
Ciao ragazzi è un bel pò che sto leggendo i vostri thread e volevo farvi i complimenti...e farli anche a BadBlaze per la guida (finalmente) in italiano!!io ho un Atrix e per ora ho i permessi di root e il fix della batteria ma a settembre/ottobre mi scade la garanzia e vorrei sbloccarlo e installare una nuova rom..cm9 o cm10..e finalmente vederne le reali prestazioni,ma vista la mia poca esperienza (è il mio primo android) magari vi chiederò qualche consiglio se posso per evitare di fare qualche disastro!!:)
@asparaz43 sai se nel scrivere in cmd "fastboot oem unlock" ci vanno oppure no i spazi? nello sblocco i dati che avevi (musica, foto,...) si sono cancellati?
@ NooB : dopo aver sbloccato ho perso le app e le impostazioni di base e i vari account che poi ti reinstalli dal playstore che corrispondono al tuo account e quindi sono le tue...cmq visto che dovresti aver gia il root ti consiglio titaniumbackup cosi da li ti fai un backup di tutte le tue applicazioni per sicurezza!le foto la musica ecc ecc io non l ho persa ma se hai il portale motorola che si installa la prima volta che colleghi l atrix al pc queste ultime dovresti averle sincronizzate già li,altrimenti fallo!...fastboot oem unlock va scritto con lo spazio..;)
ok grazie mille :)
AIUTOOO!! ho un atrix retail (quindi italiano, preso da mediaworld) faccio il comando fastboot oem unlock e mi dice "oem unlock is not implemented" che cosa faccio? e per fermare tutto senza fare casini come faccio??
(ps sto usando questa guida Motorola Atrix ITA Blog)
Prego!...facci sapere com è andata!...p.s.se per caso devi prima usare RDSlite come me,ma non penso perchè mi sembra di ricordare che il tuo è ITA,ricordati di togliere prima la sim e la microSD e cmq dai un occhiata alla RAM se dopo aver sbloccato te la legge giusta ;)
Azz manco il tempo di scriverlo!...niente è successo anche a me...stacchi l atrix e togli la batteriae poi riaccendi normalmente!...retail.en.? cosa c è scritto ?
c'è scritto 45.31.0.MB860.Retail.en.IT dovrebbe essere italiano, e ho seguito la guida per lo sblocco dei italiani non capisco perchè dà errore
effettivamente è italiano!cmq fa niente devi usare prima la guida per gli internazionali con RDS e poi quella che hai appena usato..ricordati di togliere sim e microsd e di averlo ben carico di batteria...nella guida con RDS dice che ci metterà po di tempo prima di riavviarsi però a me si è riavviato quasi subito quindi tranki nel caso facesse così anche a te e poi se non ricordo male nella schermata di RDS dovrebbe comparire "finished" a quel punto questa parte è finita e puoi procedere con l altra che hai appena provato!
ho un pò di paura a provare quella degli internazionali già che è ita... il tuo era Gb. cmq oggi lo lascio in carica al massimo riprovo domani, solo che mi sarebbe piaciuto cambiare rom già oggi :(
magari è si ITA però internazionale..perchè ti dà la stessa scritta che dava a me!cmq se domani hai bisogno scrivi,per quel che posso ti do una mano visto che l ho già fatto..anche perchè ne so quanto te eh eh eh!:)
credo che aspetterò che smalvill torni dalle vacanze per chiederlo a lui, sò che quella procedura può brickare il telefono se fatta male, e non vorrei che mi capitasse;
qualcuno che è più esperto sà dirmi qualle potrebbe essere la procedura migliore da seguire?
Per i dispositivi ITA devi seguire le guide per gli internazionali
@asparaz domani faccio lo sblocco con il metodo degli internazionali, qualche consiglio o suggerimento prima di farlo? :)
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Direi di caricarlo al 100% e di ricordarti di togliere sim e microsd...mi sembra di ricordare che quando colleghi l atrix con RDS aperto a me non sono venute le scritte proprio come nell immagine della guida di smalvill però dopo poco è venuta la scritta connected e quindi sono andato avanti e poi come ti avevo scritto a me l Atrix si è acceso quasi subito (e li terrore perchè nella guida dice che ci voleva un bel pò) e poi ho aspettato e se non ricordo male è venuta la scritta finished su RDS e li è finita la prima parte (guarda anche ora in applicazioni/servizi in esecuzione quanta ram ti da disponibile e quanta in uso cosi dopo lo sblocco puoi vedere se come me ti trovi il bug della ram o no e nel caso dover usare il file Fix ram)...direi che non c è altro,la seconda parte quella che hai provato ieri è molto più semplice per fortuna;)
Ok grazie mille, domani dopo averlo fatto ti faccio sapere se ho combinato casini :p (sperando di no)
Ok...vedrai che ce la fai benissimo ;)
rotfl appena finito di installare la cm7.2 domani la provo tutto il giorno, non sai quanto sono felice :) adesso aspetto te che la installi ;)
Grande!!!!!allora già che ci sono ti faccio io due domande...hai prima fatto il backup da recovery della rom stock?e ci ha messo tanto a riavviarsi con RDS o si è acceso subito come a me?il file per la 7.2 hai usato quella della guida di Smallvill?appena ho tenpo ti seguo a ruota ;) fammi sapere come ti sembra domani dopo che l hai provata!!!
Ciao, non ho fatto il Back up da recovery perché non mi è ancora arrivata la micro sd da 2gb, e non ho potuto resistere per installare la cm. Con rsd mi si è riavviato subito e quando si è riacceso era sul 30% quando è uscito finish, non sapevo se aspettare un' altro riavvio o scollegare. Comunque si ho usato i file della quida di smalville, solo che per le google app ho usato quelle che trovi nella descrizione del video di youtube, però adesso non ho nessuna app di google installata quindi non sò a cosa serve installarle da recovery.
Il cambio di rom te lo consiglio; è molto più leggera e usa molto meno ram rispetto alla stock ;)
Capito...magari potresti usare il link delle Google app di Smallvill, quindi ora non hai neanche il play Store? Dopo aver installato la rom la musica e le foto le hai ritrovare o hai dovuto reimportarle?
Anzi avevo visto male, le google app ci sono. L' unica cosa che perdi sono le app della memoria da 2 gb. Il resto c'è tutto perché quella da 10gb rimane. Quindi basta fare ripristino con titanium back up e tutto ritorna come prima :)
Ok! Mi hai fatto venire la scimmia stasera se ho tempo procedo!
Fidati che non ti penti, anche perché si accende in 10 secondoli e non come prima in 5 minuti. Se vai sulla ram vedi che non usa più di 150 mb mentre prima mi superava anche i 300. Tempo di stufarmi un pò, poi metto la cm10 :)
Ciao tutti! Mi chiamo Riccardo e sono nuovo sul forum.
Mi sono iscritto perchè sto tentando di sbloccare il bootloader del mio atrix ma temo di poter fare danni irrecuperabili.
Sul dispositivo ho installato gingerbread 2.3.4 e la versione del sistema è la 45.31.1.MB860.NonEFIGSRetail.en.EU
Ho eseguito correttamente il root seguendo la guida su youtube di francescodonati1.
Ho installato rom manager e la clockworkmod recovery e ho tentato il backup ma la risposta è stata "failed to boot 2 Starting in RSD Mode"
fatto questo ho tentato l'unlock sempre seguendo la guida su youtube ma in risposta al comando "fastboot oem unlock" ho ricevuto il messaggio
Oem unlock not implemented
Quindi vi chiedo:
Quale procedura devo seguire? girando su internet ho trovato procedure non adatte al 2.3 perchè causano il brick del telefono e sono spaventato!
Ad esempio vespino75 come hai fatto a superare i problemi che ho incontrato anch'io?
La guida su telefonino.net è sicura anche per i dispositivi non froyo?