Ragazzi per ora sto provando a fondo SetCpu ;)
Avete da consigliarmi altre applicazioni, ottime per eseguire overclock & underclock della Cpu/Gpu?
Grazie mille e un applauso a questo forum fantastico :cool:
CLAP CLAP CLAP CLAP
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per ora sto provando a fondo SetCpu ;)
Avete da consigliarmi altre applicazioni, ottime per eseguire overclock & underclock della Cpu/Gpu?
Grazie mille e un applauso a questo forum fantastico :cool:
CLAP CLAP CLAP CLAP
Io ne ho provato diversi ma set CPU secondo me è il migliore e il più "semplice" da settare. Purtroppo per la gpu lo cerco anche io ma non ho trovato nulla :(
PS. Come va con l overclock?
Allora ho lavorato tantissimo con setcpu e la configurazione ottimale è 1.300 mhz oltre raggunge più di 65C° quindi evito.
Con quadrant attaccato a 1.300 mhz arrivo a 65C° per poi scendere subito appena finito... ma ragazzo, scarico un fottio di punti!
Totale: 3728
Cpu: 6045
Mem:3016
I/O: 7302
2D: 171
3D: 2106
Ed ecco ad 1Ghz con cm9
Totale: 3243
Cpu: 4727
Mem: 2666
I/O: 6685
2D: 152
3D: 1983
Fa paura! Ora devo riuscire a capire le temperature di lavoro ottimali per la cpu... puoi aiutarmi?
Edit: Sono riuscito a far fare un giro di quadrant a 1.45 GhZ con temperature inferiori ai 70C° in poche parole gira tra 65 e 70... (p.s. in teoria non dovrebbe rovinarsi perché è la temperatura indicata di utilizzo dal libretto motorola) mentre la temperatura di carica è 45C° ma si riferisce alla batteria.
Ecco a voi il test a 1.450 MhZ
Totale: 4049
Cpu: 6811
Mem: 3107
I/O: 8063
2D: 175
3D: 2090
Non capisco per quale motivo c'è stato un abbassamento del dato "3D"...
vespino hai provato incredicontrol? è un'ottimaa applicazione,dagli ultimi aggiornamenti oltre al controllo dei voltaggi della cpu, è anche possiile overclockare.bisogna però avere un kernel compatibile,prova e facci sapere,io per ora ho tutto stock quindi nn posso testare e avendo windows 8 sul pc,nn posso rootare nè sbloccare il bootlaoder...ciaoo
Purtroppo i nostri kernel non sono supportati da incredicontrol.si può solo scegliere la frequenza minima massima(cosa che si può già fare nelle normali impostazioni)
Ho rimpiazzato set CPU con CPU tuner perché si può anche scegliere di usare un solo core