Questo è il problema. Io ho risolto. Se ti serve la guida me la sono auto creata
Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Questo è il problema. Io ho risolto. Se ti serve la guida me la sono auto creata
Brutte notizie...per me! Ormai sono quasi certo che il problema è il touchscreen che è andato...devo solo portarlo in assistenza. bel problema..bootloader sbloccato (feci una procedura particolare per sbloccarlo tramite un programma che si chiamrds se non sbaglio e poi il flash di un file http://www.youtube.com/watch?v=xVog0Zv23W4). dovrei rimettere tutto come stava all'inizio bloccando il bootloader e facendo sparire quella scritta bianca quando si accende e rimettere la stock con la speranza che non si accorgano di niente...è possibile???
se rimetti la stock (con la procedura di rsd) che trovi su motorolaatrixitablog il bootloader e root si ribloccano, in assistenza non so accorgono di niente. vai tranquillo
Inviato dal mio motoFAIL MB860 tramite Tapatalk
Scompare anche la scritta unlocked?
Il mio telefono è quello internazionale giusto?
Secondo te quanto tempo ci vorrà per il cambio del touch?
Quando si blocca il bootloader scompare la scritta unlock.
Se ha l'atrix italiano ( o cmq nn usa) allora è internazionale.
Per i tempi purtroppo credo che saranno abbastanza lunghi (forse anche un mese) per farti un'idea leggiti il thread qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=197970
Quindi dovrei chiamare mediaworld per l'assistenza o direttamente Motorola?
Scusa per le domande e per gli o.t. Ma veramente non so che fare. Mi sono anche accorto che mi hanno disattivato account motoblur che serve per contattate Motorola via email
P. S. Ho letto tutti i post della discussione che mi hai inviato.. Mi viene da piangere!
come di certo avrai letto, decidi te se passare per mediamondo o assistenza moto.
se hai un assistenza moto nelle vicinanze ti consiglio di passare lì prima, così eviti i tempi in cui mediaworld porta il cellulare alla moto.
la disattivazione del tuo account blur potrebbe essere dal fatto che in europa la moto sta chiudendo ..
Ci sta un centro non molto lontano da casa, provo li magari non me lo mandano in assistenza e risolvono loro altrimenti vedo se posso ripararlo a spese mie perché da quello che ho capito è una tragedia!
Sto fatto dell'account.. Se avessi ancora rom stock sarebbe un problema di allora! Sono molto deluso da Motorola in tutti i sensi.. La scelsi perché pensavo che essendo stata acquistata da Google era meglio..a saperlo con gli stessi soldi avrei preso HTC sensation..
Boh non li trovo ma ho trovato come disattivare l'animazione iniziale
Impostazioni-> avanzate (sotto applicazioni) -> use external storage
Grazie, non riuscivo a ricordare. Buone Feste
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Boh a me non ci sta! Non credo che il problema sia perché uso go launcher
bene, bene
Vi racconto una barzelletta che non fa ridere...
Ieri sono andato al centro assistenza Motorola:
Io: buonasera, ho questo atrix e purtroppo si è rotto il digitizer. Il telefono ha 8 mesi di vita.
Lui: che cos'è il digitizer? Mai sentito prima
Io: scusi ma lei come chiama il pezzo che serve per dare comandi al telefono?
Lui: io l'ho sempre chiamato touch.
Io: lo chiami un po come le pare (ormai avevo già capito che la non avrei risolto nulla)
Lui: posso vedere il telefono?
Io glielo do e lui comincia a girarlo di qua e di là.. Io capisco subito il perché... Non sapeva come si sbloccava la tastiera! Roba che mi stavo sentendo male..
Lui prova un po il telefono ma non riscontra nessun problema e mi fa:
Signore voglio tranquillizzarla, non si tratta di problema hardware ma software.
Io: mi creda non è possibile.
Lui mi fa: certo che lo è, basta fare un aggiornamento al sistema e un reset.
Io: senta il telefono è modificato, ho cambiato 2 Rom ma il problema non si risolve quindi il problema è hardware.
Lui: se fosse hardware allora non dovrebbe funzionare mai. Comunque cos'è la rom?
Io glielo spiego e lui mi dice semplicemente di rimettere tutto il sistema originale e di mandarlo in assistenza ma che loro come centro non prendevano più telefoni in garanzia ma lo facevano solo da privato e mi ha dato il numero del centro della Motorola.
Mai e mai più un Motorola... Incompetenti e poco seri. Assistenza pessima in tutti i sensi. Se il digitizer dovesse peggiorare, per 37€ lo cambio io... Sicuramente non rischio di dare il telefono a degli incapaci. Che tristezza infinita...
Infatti proprio per questo motivo ero tanto indeciso se acquistare l'atrix, continuavo a leggere commenti negativi sull'assistenza della moto, e adesso cmq capisco perché sia fallita, un tecnico che non sa cos'è un digitizer, Hahha ma assumono personale a caso? Insomma significa che anche se ci capisco niente posso andare lo stesso dalla moto a fare una domanda...
Cmq anche io se fossi in te preferirei sostituito da solo piuttosto che consegnarlo a loro, magari non ti arriva neanche.
Di sicuro lo hai già visto (mi pare su youtube) ma c'è un video che mostra come smontare, cambiare e rimettere lo schermo dell'atrix. Ma ti consiglierei di provare ad andare a sentire quelli di mediaworld essendo in garanzia, magari ti danno un'altro in cambio:p
Ci credo poco che mi danno un altro telefono in sostituzione e poi io lo compri dal sito mediaworld perché nel negozio li avevano finiti. Mi direbbero sicuramente di chiamare l'assistenza Motorola e mi troverei al punto di partenza. Il bello è che da mediaworld c'era da scegliere per 299€ atrix o HTC sensation e io scelsi atrix ma tornassi indietro...
Ho visto vari video su YouTube ma sinceramente ho paura di smontarlo, preferisco trovare qualcuno che sia capace di farlo.
Su ebay ho trovato solo 3 negozi che vendono digitizer. Va bene qualunque? Alcuni avevo letto qualcosa tipo OTO o roba simile ma non so cosa sia
Ragazzi una cosa strana...prima ho letto una mail poi ho poggiato il telefono su un mobile e sono andato a mangiare. dopo l'ho preso e non si accendeva più, ho dovuto togliere la batteria e rimetterla per farlo accendere..sapete per caso da cosa dipende?
Niente di tutto questo... Mistero!
Non c'è un app tipo deframmentazione e scandisk che si usa su Windows?
Tempo fa avevo letto che le app per la deframmentazione non servono a niente sui dispositivi Android, non so se vale anche per la deframmentazione come dice asparaz
Da qualche giorno è uscito un nuovo aggiornamento della rom. è possibile aggiornare tutto senza dover fare per forza il flash e ripristinare le app?
ciao a tutti. nelle impostazioni di rete, c'è un opzione chiamata "preferenze di rete gsm/umts" e ci sono 4 opzioni da selezionare:
gsm/wcdma (modalità automatica)
solo wcdma
solo gsm
gsm/wcda (wcdma preferito)
quale opzione devo scegliere?
devi lasciare gsm/wcdma (automatica).. è l'unico tipo che ti permette di avere uno buono swicth di rete tra 2g/3g (cercando sempre la rete più veloce).
solo wcdma: resterai sempre sul 3g ma probabilmente non avrai quasi mai il segnale perchè il telefono cercherà la rete 3g più veloce possibile senza tornare mai in 2g.
solo gsm: la rete 2g più lenta di una carriola sprinta da una lumaca..avrai quasi sempre il campo ma scordati di utilizzare la rete dati.
gsm/wcda (wcdma preferito): come quello automatico ma tende a restare,e cercare, troppo la rete più veloce e vista la non ottimale copertura sul nostro paese ti ritroverai parecchio tempo senza segnale prima che ci sia il cambiamento in 2g.
Ottimo grazie!
Ma sai perché il tasto di attivazione/disattivazione dati che sta nella barra delle notifiche quando lo attivo funziona bene e quando lo premo per spegnere i dati mi spegnere anche il 3g attivando solo la rete 2g?
Sai com'è è qualcosa di odioso.. Per spegnere i dati devo andare nelle impostazioni e disattivarli da li. Grazie
Lo fa per per risparmio batteria
Ma lo fa anche quando il telefono è carico. Come deve fare per impostarlo correttamente?
IL fatto che la batteria e carica non vuol dire niente, scusa ma se disattivi la connessione dati perche ti da fastidio questa cosa, lascia la connessione in automatico nelle impostazioni e tutto apposto, non riesco a capire dove risiede il problema.
Il problema è che per spegnere i dati mi disattiva il 3g invece di spegnere solo i dati mentre con il widget di go launcher andava bene. Ma ora non uso più quel launcher. Se non si può fare niente pazienza ma di certo non è una cosa intelligente come sta ora..
Cioè io voglio semplicemente spegnere i dati, non ho mai detto di voler spegnere il 3g
Non è che qualcuno ha apk della fotocamera della mrom? Sto usando neutrino ma non mi piace proprio
Tramite esgestore file ho estratto due applicazioni, come te le invio?
Waa sei grande, grazie! Vedi un po se riesci tramite Google drive