Guarda, "RomUpdater" fa praticamente tutto lui ... scarica ed installa ... è già di base nella CM9 ed è pure in Italiano.
ps- che bello il nostro Defy ! di telefoni ne ho cambiadi un infinita',ma questo ormai "resiste" gia' da un anno! ( periodo per me assolutamente record )
poi ora con ICS!!!!
Grazie a Grandier per il consiglio. Riguardo l'ultima nightly del 3 marzo....vi posso dire che ancora non va. In particolare per chi, come danilomont, necessita di un terminale sicuro e stabile. E' lentissima, per un'istallazione di pochi kb ci mette un'eternità. La batteria va giù rapidamente e scalda (non so se è la batteria o il processore). Crash abbastanza frequenti. In meno di un'ora sono passato dal 99% all'80% facendo una sola telefonata da un minuto e tenendo tutto spento (wifi-GPS- etc...). Il sistema operativo incide intorno al 20% dei consumi. Ho provato a scattare uno screenshot dei consumi per inviarvelo ma ha crashato di nuovo. Trebuchet che il nuovo launcher adottato per la CM9 mi sembra buono anche se manca la fondamentale (parere personale) "blocca icone desktop", presente invece su ADW e go launcher.
Mi spiegate invece una cosa? Come mai la CM9 per il defy è basata su kernel froyo, mentre per il Defy+ il kernel è quello di ICS?
salve a tutti...
aiutatemi un attimino per piacere, ho provato ad installare la cm9, usando la stessa procedura per la cm7 ovvero da recovery:
wipe data
poi scelgo il file-zip della cm9, lo installo
wipe cache
wipe devilk cache
installo le gapp
e reboot
solo che appena inizio la procedura di configurazione, dove per iniziare devi toccare sul robottino, mi dice subito che "l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"... e mi torna al robottino...
dove sbaglio !?![]()
vitelloz, sicuro di aver scricato la versione giusta? Perchè ci sono rom a base froyo (per il defy) e a base gingerbread (per defy+)
ero quasi al punto di fare il flash della ROM ...ma leggendo qua e là qualcuno diceva che non supporta flash sul browser la cyano9 ...è vero?
xChopin:
Appunto è quella del 02-04
Io devo aggiornarlo a breve ... fino a quella del 29.03 non avevo molti problemi ... anche se già su questa versione l'uso della batteria è dispendioso ... probabilmente è da ricalibrare.
ti piace Trebuchet ... allora prova Apex ... ma per averlo a tutti gli effetti performante devi installarlo come app di sistema
(in pratica devi mettere l'apk. nella cartella System->App ... ed installarlo da li)
xVitelloz:
per andare in recovery utilizzi 2nd init recovery? ... banalità ... ti ricordi di impostare Debug Off?