Ma che ... avevo creato un post scritto dettagliatamente ( ovvero ho incollato tutti i link delle guide che avevo seguito ) e mi è stato cancellato nel momento di vedere l' anteprima ... vabbé ...
IL PUNTO
Ho installato la CM7 a novembre seguendo le istruzioni di xda facendo tutto dal terminale di ubuntu linux 11.10.
Questa settimana ho installato la CM9 seguendo le seguenti istruzioni:
Poi ho provato ad installare la clockworkmod recovery ( che serve a rom manager ) come da istruzioni della discussione in evidenza.
Risultato: il telefono non si avvia ovvero si possono presentare le seguenti opzioni
1) tasto di accensione: si ferma al logo ( rosso ) della motorola
2) volume giù+tasto di accensione: arrivo al triangolo contenente il punto esclamativo ed il robot ma né premendo il display in basso a destra né premendo contemopraneamente i tasti volume succede qualcosa
3) volume su+tasti di accensione: arrivo al bootloader ( 9.10 ), collego il cellulare al computer e questo mi viene riconosciuto dal comando
ma non dacodice:lsusb
Che fare ? Nel mio pc posso anche avviare una copia di windows 7: devo installare i driver motorola, RSDLite e flashare con quello ?codice:./adb devices
Grazie per l' attenzione !