[JB] CM10 Android 4.1.1 for the Defy(+) - xda-developers
:cool::cool:grande quarx:cool::cool:
Visualizzazione stampabile
[JB] CM10 Android 4.1.1 for the Defy(+) - xda-developers
:cool::cool:grande quarx:cool::cool:
Ho letto dal link che per ora va solo con lente rossa, speriamo fixino tutto al più presto che ka vorrei provare pure io
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
io ho letto invece molte persone che l'hanno montata con lente verde.
Buono allora! Ma sai se sono vicini ad una versione stabile? Quasi quasi vorrei provarla, ma usando il telefono per lavoro non posso rischiare che si pianti a metà giornata lasciandomi solo :-)
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
ma se ics non è stabile x il defy com è possibile avere jelly bean?
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
L'ho installata. E' stabile ma non al 100%. Sulla nightly del 21/07 manca la fotocamera e altre cose.
Comunque molto più fluida e veloce di ics. Io l'ho disinstallata ma molto promettente.
Supporta tutti i defy e defy+.
fantastico....sarò il primo a passare da gingerbread a jelly bean :-D
Alcuni bug sono stati risolti nelle versioni del 22. Ps, quale hai provato? Quarx o Eps?
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
dai dai dai che la voglio provare :-D
ps ragazzi uno di voi di buona volontà che ha dimistichezza con.ste cyano potrebbe postare una bella guida chiara e concisa per chi come me deve partire da zero?!mi riferisco alla rom le gapps e tutto quello che serve x avere il massimo della funziinalitá...grazie!
Ho provato ieri anche quella del 22 di quarx. Molto bella e fluida, ma ancora in fase alfa.
Quote:
Originariamente inviato da gipigia
qyali bugs hai riscontrato?
Oggi pome provata la 22 di quarx...
veramente bella fluida, promette bene.
a me funzionava anche la fotocamera,i video e la modalita panoramica...io ho la lente verde......
non sono riuscito ad installare le gaps...e per mancanza di tempo, sono ritornato alla MIUI 2.3.7c che avevo in precedenza...
comunque stanno lavorando alla grande...:)
Ciao da Max
magari postate i bug che riscontrate....se mi postate il link domani la provo anche io.
ma che differenze ci sono rispetto a ICS?
Io l'ho provata ieri!Perfetta, non c'è che dire, molto fluida e nessun impuntamento!L'unico bug è stato con l'applicazione Viber. l'ho installata e ogni volta che la aprivo mi dava errori... Ho provato molte app e hanno funzionato tranquillamente. Appena diventa stabile, credo diventerà la rom piu completa per il defy
ma scusa se l unico bug te lo da con viber perchè non la puoi definire dtabile già da adesso?
Io non l'ho definita "stabile" perchè l'ho usata poche ore, quindi non ho avuto modo di provare tutto. Ho provato fotocamera, modalità panorama ecc ma ad esempio non ho provato bluetooth, vivavoce e moltre altre impostazioni, quindi prima di far scaricare la rom a persone che magari affascinate dal mio commento positivo la provano, ci penso un attimo e scrivo le cose come stanno...Anche perchè nel thread ufficiale presente su XDA non si parla ancora di versione stabile...
beh...è servito a me per metterla a scaricare...
a tal proposito volevo chiederti oltre allo zip della rom 23/7 cos altro devo scaricare?gapps e kernel?
non ho milta dimistichezza con la cyano...sono abituato con le miui che basta uno zip per avere tutto..
grazie!
l'ho appena flashata sul cellulare ma non mi funziona il gps...è normale??...perchè sul sito di xda dice che l'ha fixato il 14/07... qualcuno può darmi un help??
Se hai un defy green devi flashare il kernel fROYO , se hai un defy red o defy+ devi flashare il kernel GB
Ps in caso di defy red devi flashare anche il battery fix
Le istruzioni sia per red lens che per green lens sono:
- Riavviare in recovery
- Effettuare il "Wipe data/factory reset"
- Installare il kernel:red lense o green lens
- Installare la CM10
- Installare le Gapps
- In caso di defy red lens installare il battery fix (i green lens saltano al punto successivo)
- Effettuare il "Wipe cache"
- Effettuare il "Wipe dalvik cache"
- Riavviare
grazie mille ma se si proviene da un altra rom basta fare i full wipe o bisogna riportare il defy a froyo?
No, basta il full wipe. Non è necessario rimettere froyo
quindi io avendo già la cm9 non dovrei rimettere froyo?
per sicurezza comunque lo metto.
Quindi avendo la cyano9 devo comunque flashare anche il kernel (cosa che finora non ho mai fatto) ?
le cose che ho scritto, sono frutto di una ricerca e di una traduzione di notizie prese qui quindi non saprei rispondere con certezza a questa domanda. Credo che se hai una lente verde hai già il kernel froyo quindi probabilmente per questo ti funziona senza flashare il kernel.
Quote:
Originariamente inviato da youfreex
Allora...l ho installata e devo dire che é quasi completa solo che ho riscontrato un bug fastidioso...non mi si accendono i tasti fisici e a quanto ho capito é questione di kernel...sapresti darmi un consiglio?
Ultima domanda..si puó cambiare la lockscreen?
Per i tasti fisici, vai nel mio post in alto, e clicca sul tasto rosso o verde in base al colore della tua lente, scarica il kernel, e flashalo da recovery.
Si ho la green lens. Per quanto riguarda i tasti fisici ho avuto lo stesso problema con la cyano9. Il bug è stato risolto con le nightly successive
Io ho la lente verde, ho mandato prima il kernel froyo, poi la cm10, poi gapps e poi i wipe noti ma i tasti sono sempre spenti
Quote:
Originariamente inviato da youfreex
Neanche cosí ho risolto...ma da te si accendevano normalmente?
Ciao, neanche a me funzionano e non va neanche la fotocamera... per il resto sembra uno spettacolo
P.S io ho un lente rossa e ho messo la versione del 24
Scusate, ma la build del 24 è di quarx? Perché nel link del primo post si arriva fino al 23. Potreste darmi il link?
Io tanto bellino me ne sono tornato alla wiui che con adw launcher sembra un galazy s3 :-D
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
Fino a quando non si raggiungerà una ROM stabile, concordo con te. Molto meglio la wiui : -)
speriamo solo non debba passare lo stesso tempo che è passato x ics(che tutt ora non è stabile).
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo
anche io ho lente verde e vanno tutte bene...cmq quelle stabili sono le prime due ed io ho messo la seconda...hybrid ics che di ics non ha nulla ma è molto fluida e veloce.
Basta flasharla da recovery sulla cm 10? Stasera la scarico e la metto su.. Quindi secondo la tua esperienza al momento è meglio quella? Funziona tutto? Io ricordo che c'erano dei problemi con il gps lento e speso anche il bluetooth, adesso va meglio?
Ps, come versione intendi la 2.2.24?
si la versione è quella...sinceramente non ho provato ne il gps ne il bluetooth però funsiona bene tutto: fotocamera, browser, la home è quasi reattiva come quella di jelly bean, i giochi non crashano...insomma un mix di fluidità e reattiattività.chi l ha provata ha solo pareri positivi. :-)
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App.broswer