CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cm9: quale discussione seguire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cm9: quale discussione seguire?

    ciao a tutti,
    ho letto molte discussioni per installare la cyanogenmod 9 sul mio defy che a occhio ha una lente verde. non riesco tuttavia a capire quale versione di cm9 devo seguire che si adatti correttamente al mio smartphone, nel senso kernel corretto, telecamera corretta e via dicendo. infatti leggo sempre "se hai kernel froyo segui questo"..."se hai kernel gingerbread segui questo", ma poi puntualmente mi perdo.
    in più se ho capito bene il sito ufficiale della cyanogenmod non rilascerà una cm9 per il defy...sbaglio? quindi chi devo seguire?

    qualcuno può gentilmente indirizzarmi? anche perchè lavorando non riesco a seguire le infinite discussioni che si animano...

    allego a questo mio post lo screenshot del mio attuale sistema che, da subito informo essere il seguente:

    motorola defy mb525
    cyanogenod 7.2 (scaricato direttamente dal sito cyanogenmod)
    passato da sistema originale motorola (appena acquistato eclair poi aggiornato ufficialmente tramite motorola a froyo) a cm 7.1 sempre tramte sito cyanogenmod

    grazie a tutti

    p.s.
    se servono altri dettagli ditemi cosa e li scrivo
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katamid Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho letto molte discussioni per installare la cyanogenmod 9 sul mio defy che a occhio ha una lente verde. non riesco tuttavia a capire quale versione di cm9 devo seguire che si adatti correttamente al mio smartphone, nel senso kernel corretto, telecamera corretta e via dicendo. infatti leggo sempre "se hai kernel froyo segui questo"..."se hai kernel gingerbread segui questo", ma poi puntualmente mi perdo.
    in più se ho capito bene il sito ufficiale della cyanogenmod non rilascerà una cm9 per il defy...sbaglio? quindi chi devo seguire?

    qualcuno può gentilmente indirizzarmi? anche perchè lavorando non riesco a seguire le infinite discussioni che si animano...

    allego a questo mio post lo screenshot del mio attuale sistema che, da subito informo essere il seguente:

    motorola defy mb525
    cyanogenod 7.2 (scaricato direttamente dal sito cyanogenmod)
    passato da sistema originale motorola (appena acquistato eclair poi aggiornato ufficialmente tramite motorola a froyo) a cm 7.1 sempre tramte sito cyanogenmod

    grazie a tutti

    p.s.
    se servono altri dettagli ditemi cosa e li scrivo
    Anche io sarei molto curioso di sapere quale diavolo di 3d seguire e quale sia la migliore come stabilità...grazie achi vorrà dare una mano

    cheers
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se hai l'mb525 e hai già installato la cm7 il kernel dovrebbe essere giusto(o per lo meno per me era così).
    Vai QUI,ti scarichi l'ultima nigtly e la flashi come hai fatto per la cm7

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie giobra ma non è chiaro se sia per lenti verdi o rosse...e altre cose ancora. come mai indichi proprio quell'elenco?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho sempre flashato le nightly di epsilon e mi sono trovato bene ma sei liberissimo di flashare quelle di quarx o,se ne trovi,altre.
    cmq la differenziazione tra lenti verdi e rosse è superata da un pezzo:installi la cm9 per defy sia con lente verde che rossa.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avrò letto anch'io centinaia di guide ma ho ancora tanti dubbi anch'io... Ci vorrebbe veramente una guida completa con tutte le possibili situazioni...
    Ad esempio io non ho capito bene, se uno ha di base froyo deve semplicemente installare la cm di gradimento (2ndInit + wipe + flash cm), senza dover flashare alcun kernel o mi sbaglio???
    Se invece si possiede già una cm7/9 si deve usare RDSLite??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sono interessato anche io. Volevo chiedere, il problema della batteria che se va a 0 non si ricarica più, è superato con tutte le versioni? (quarx, epsilon...)?
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Avrò letto anch'io centinaia di guide ma ho ancora tanti dubbi anch'io... Ci vorrebbe veramente una guida completa con tutte le possibili situazioni...
    Ad esempio io non ho capito bene, se uno ha di base froyo deve semplicemente installare la cm di gradimento (2ndInit + wipe + flash cm), senza dover flashare alcun kernel o mi sbaglio???
    Se invece si possiede già una cm7/9 si deve usare RDSLite??
    perfettamente il contrario
    se hai froyo di base prima monti/installi/flashi con rsdlite una versione più stabile di froyo poi installi la recovery e flashi la CM. Se hai già una delle cyano o qualsiasi altra rom(miui wiui...) basta fare i wipe i flashare dalla recovery quello che vuoi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giobra Visualizza il messaggio
    perfettamente il contrario
    se hai froyo di base prima monti/installi/flashi con rsdlite una versione più stabile di froyo poi installi la recovery e flashi la CM. Se hai già una delle cyano o qualsiasi altra rom(miui wiui...) basta fare i wipe i flashare dalla recovery quello che vuoi
    capisco, bene comincio a chiarirmi un po' le idee, solo una cosa, ho letto su xda che si deve scegliere il kernel in base a quello montato di base (ho visto un link con una pagina piena di link a kernel con le varie versioni) mentre sempre su xda sul thread ICS ROMS per quanto riguarda la CM9 dice di flashare il kernel che dicono loro, che significa? A chi devo dare ascolto?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo non l'ho ancora capito.
    io per sicurezza l'ho lasciato com'è e mi funziona tutto alla grande


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy