CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Domande su Defy appena comprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho trovato un'altra rom appetibile, la MS2Ginger. La parte telefonica dovrebbe essere al top essendo una stock-based (anche se ho letto che GingerBread è leggermente inferiore a Froyo), così come stabilità e durata della batteria. Inoltre ha la registrazione HD, quindi anche come fotocamera è ok. Andrebbe provata con i giochi; essendo una stock-based non penso che aumenti di molto le prestazioni.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già provata, buona rom per segnale e fotocamera, ma perdi molto in prestazioni

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ok, eviterò di provarla... La Wiui a questo punto mi sembra la migliore (non considero CM7 perché la monta già un mio amico e mi sembra troppo pesante)!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    È arrivato ieri. L'ho provato un po' e devo dire che è un ottimo terminale (come avevo già verificato con uno di un mio amico), e soprattutto mi ha colpito la fluidità della rom stock... Pensavo di doverla cambiare subito mentre invece per il momento lo tengo così dato che graficamente è piacevole, come fluidità è impressionante e i vari browser, galleria e Play Store vanno molto bene. Per i giochi invece non è un fulmine dato che spesso e volentieri rallenta bloccando tutto il sistema operativo; speriamo che migliori con una rom modificata.

    Ho notato però quattro cose:
    1. Il tasto di accensione mi sembra che si muova un po' troppo, soprattutto quando il device vibra... Potrebbe essere compromessa l'impermeabilità?
    2. Qualche volta si verificano degli "artefatti" a video (tra due immagini in movimento si vedono delle righe orizzontali).
    3. L'audio in capsula mi sembra a volte un po' metallico. Problema di rom stock un po' datata?
    4. Manca la Radio FM, che invece sulla CM7.2 è presente... Come la installo?

    EDIT: Risolti i punti 1 e 4. Ho confrontato il tasto di accensione con quello di un Defy Mini di un mio amico e si muove anch'esso, quindi deduco che sia normale. La radio FM invece si trova all'interno dell'applicazione "Musica".
    Avrei altre due domande:
    1. È possibile visualizzare l'ora precisa di una chiamata invece del generico x ore fa?
    2. È possibile installare i power widget nella tendina delle notifiche?
    Ultima modifica di Andrea262; 06-03-13 alle 17:33

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sono veramente soddisfatto della rom stock; oltre a qualche piccolo difettuccio (audio leggermente metallico, sporadici "artefatti", power widget non installabili nella tendina delle notifiche e mancanza di orario preciso delle chiamate) è molto fluida, ha un'ottima durata della batteria e buone prestazioni con i giochi non troppo pesanti.
    Nonostante ciò sto ancora cercando tra le rom moddate e ho notato che la CM10 di Quarx ha la registrazione HD e i driver della scheda video aggiornati; che voi sappiate è una rom stabile e priva di bug o ha ancora bisogno di essere rifinita?
    Ultima modifica di Andrea262; 11-03-13 alle 17:49

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Sono veramente soddisfatto della rom stock; oltre a qualche piccolo difettuccio (audio leggermente metallico, sporadici "artefatti", power widget non installabili nella tendina delle notifiche e mancanza di orario preciso delle chiamate) è molto fluida, ha un'ottima durata della batteria e buone prestazioni con i giochi non troppo pesanti.
    Nonostante ciò sto ancora cercando tra le rom moddate e ho notato che la CM10 di Quarx ha la registrazione HD e i driver della scheda video aggiornati; che voi sappiate è una rom stabile e priva di bug o ha ancora bisogno di essere rifinita?
    Ciao, io ho provato ad installare almeno 5 diverse cm10 ma con tutte ho avuto il problema che andava in crash la tastiera e quindi rendeva il telefono inutilizzabile..non riesco a capirne le motivazioni ma non sono riuscito a valutare la cm10, sono tornato alla cara e buona cm7.2 (questa volta però ho messo la unofficial)

    cheers
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno interessa ho provato qualche rom e vi posto le mie impressioni. :P

    MS2Ginger
    Interfaccia stock del Defy Plus (che mi piace abbastanza), registrazione video HD a mio parere insufficiente (durante la registrazione il video rallenta spaventosamente; riguardandolo la situazione migliora ma rimane poco fluido), qualche bug fastidioso (sensore di luminosità un po' "traballante", animazioni tra i menu che spesso non vengono visualizzate, applicazioni che crashano, segnale che raramente va e viene), durata batteria buona e prestazioni tutto sommato accettabili.
    Diciamo che mi è sembrata una via di mezzo tra una stock GB e una rom modificata, ma non mi ha convinto appieno.

    CM7.2
    Ho testato sia la Stable che l'ultima release di Fuzz (EuroSkank), ed entrambe hanno confermato l'impressione che ho avuto provando il Defy di un mio amico con la Cyano 7.2; la rom mi sembra un po' troppo pesante, tanto che nemmeno lo scrolling nella home risulta fluido. Inoltre ho avuto dei cali di batteria impressionanti nonostante le varie calibrazioni. C'è da dire però che l'interfaccia grafica secondo me è veramente gradevole, e che la Fuzz è migliore della Stable.

    Wiui GB
    La migliore tra le tre; l'interfaccia grafica è particolare ma mi piace molto, la fluidità non è ai livelli della stock Froyo ma decisamente meglio di CM7.2 e MS2Ginger, le prestazioni ottime tanto che girano abbastanza bene giochi del calibro di NFS: Most Wanted, Dead Trigger, GTA 3 e Rayman: Jungle Run, la durata della batteria più o meno come la stock (abbastanza buona). Non è esente però da alcuni bug: alcuni testi non tradotti (problema minore), qualche lag nei menu e nel browser (che la rendono meno fluida della stock), lettera maiuscola automatica nella tastiera che non funziona (eh sì, sembra una sciocchezza ma è molto comodo avere già la maiuscola quando serve) e registrazioni video HD meno fluide di quelle SD HQ.

    Se solo riuscissi a risolvere i problemucci della Wiui sarebbe secondo me la rom perfetta per il Defy!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Huawei g330

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, finalmente dopo 2mesi di assistenza mi e' tornato il defy funzionante, che pero' adesso vendero' a un amico perchè intanto ho preso il huawei g330..
    dato che l'acquirente e' esigentissimo vorrei sapere se mi sapete dire quale rom ha la durata della batteria superiore delle altre, ha la registrazione hd che non lagghi come leggo, non deve avere bug e deve essere fluidissima e offrire prestazioni adeguate per giocare.
    grazie spero che questa volta (ultima in questta sezione) mi sappiate aiutare...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se vuoi tutto questo devi andare per forza di wiui o ms2ginger

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sì, peccato che però abbiano entrambe una registrazione HD "castrata" in quanto la qualità è superba ma i frame per secondo rispetto a quella SD calano drasticamente... Inoltre la fluidità tra i vari menu è inferiore della stock, che rimane IMHO la migliore per velocità generale (non ho ancora provatò però le rom ICS e JB).
    Ultima modifica di Andrea262; 25-03-13 alle 23:24

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy