Aiuto Root !!!!! DEFY PLUS
Ciao Ragazzi ho preso questo telefono un mese fa. innanzitutto volevo capire se le guide che stanno qui dentro leggo solo per defy (ROM.ROOT. KERNERL.GUIDE). Ma per il defy plus non esiste niente?
Torniamo a noi vorrei rootare questo terminale ho provato super one click 4droid ecc. ma niente. mi da errore quando deve copiare i file superuser apk ecc nel cell.
Il mio terminale
Versione sistema
45.0.2310.MB526.Rentail.en.it
Versione Android
2.3.6
Versione kernel
2.6.32.9-ge281b6e
hudsoncm@il93lnxdroid80 #1
Numero build
4.5.1-134_DFP-231
GRazie in partenza
aiuto problema root defy plus
salve a tutti,
ho avuto un problema col defy+ (MB526) e spero che si possa risolvere...
ho fatto il root del telefono (superoneclick) ed ho provato a mettere una rom modificata tramite un programma che si installa nel boot...
soltanto che l'operazione è andata male e non si avviava più... allora ho flashato l'sbf ufficiale italiano con rsd lite scaricandolo da un sito...
ora vorrei riprovare ma il root non si fa più in nessun modo e con nessun programma (li ho provati tutti)!
anche perchè non posso ripristinare il backup fatto da titanium backup!!!
l'sbf è il 2.3.6, con il 2.3.4 non si avviava il cellulare.
come posso fare???
(NB: differenza tra ROM e SBF? Perchè le ROM modificate non le fanno in SBF ma in ZIP?)
aiuto recovery defy+ 2.3.6
aiuto come entrare in recovery completa con defy+ Monto la rom 2.3.6,ho provato a fare cosi:
tengo premuto tasto vol giu poi tasto accensione,poi rilascio il tasto accensione tenendo premuto vol giù e mi compare il robottino .poi premo entrambi i tasti volume e va in recovery,ma no è un recovery completo mi mancano le voci backup ed altro,a me da solo 4 scelte:
1REBOOT SYSTEM NOW
2 APPLY UPDATEFROM SD CARD
3WIPE DATA/FACTORY RESET
4WIPE CACHE PARTITION
Mi manca la voce backup e restore dovrei ripristinare un backup,come posso fare?
Defy 2.1, permessi di ROOT e Motorola Software Update
Ciao a tutti,
ho già scritto diverse volte su vari forum perchè ero interessato ad installare una ROM non ufficiale che potesse aggiornare la versione Android del mio Defy. Non essendomela mai sentita e avendo in passato avuto esperienze negative (ero uno smanettone accanito con il vecchio E1070) tanto da aver ridotto a fermacarte almeno due Motorola, sono alla fine rimasto con la versione 2.1, la cosiddetta Eclair; e tuttosommato non mi sono trovato male, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere i permessi di root e installare qualche applicazione che li sfruttasse (setvsel, titanium backup, etc).
In passato ho tentato di aggiornarlo almeno a Froyo tramite gli update ufficiali, ma Motorola Software Update (e questo già con i vecchi Motorola che avevo) non mi ha mai funzionato (mi dava sempre schermata bianca). Oggi per caso sono riuscito a farlo andare: infatti ho installato COMODO Programs Manager un gestore di programmi alternativo a quello di Windows. Tra le sue funzionalità c'è anche quella di abilitare o disabilitare funzioni di Windows e mi è subito balzato all'occhio che la funzione Microsoft .NET Framework 3.5 - che ha al suo interno Windows Communication Foundation HTTP Activation e Windows Communication Foundation Non-HTTP Activation - era disabilitata: allora l'ho attivata e infatti Motorola Software Update funziona e non mi dà più quella inutile schermata bianca.
Tutto questo lo scrivo a titolo informativo perchè mi pare che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema!
Ma vengo ora a quello che interessa a me. Visto che Motorola Software Update adesso mi funziona, vorrei provare ad aggiornare il Defy. Quello che però mi chiedo è:
- Devo togliere i permessi di root prima di aggiornare?
- Le applicazioni che ho installato rimangono sul mio account Google e quindi una volta aggiornato le posso ripristinare tramite il market?
- Così come i contatti, avendo io un account MotoBlur, verranno ripristinati una volta aggiornato?
Grazie in anticipo,
Fabrizio