CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google+ va in errore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google+ va in errore

    "L'applicazione Google+ si è bloccata in modo anomalo" è un messaggio che mi si è presentato fin dalla prima installazione. E ne ho fatte 3, tanto per essere sicuro.
    E' un Defy (credo) con lente rossa (credo, e già questo 'gnoranza mi irrita) sulla quale gira la cm-10.2-20131020 di Quarx.
    Come ho descritto, già dalla prima installazione della 10.2 (prima avevo una 10.1 sulla quale avevo sbagliato le Gapps, quindi avevo cancellato tutto (??) e reinstallato la 10.2) alla partenza il sistema mi ha accolto con il messaggio che ho indicato.
    Non solo! Parecchie app che prima mi funzionavano benissimo improvvisamente sono diventate "incompatibili". Parlo di app quali FourSquare o Unicredit o MyVodafone o PostePay o iPatente.. insomma, non sw della "Pizza&Fichi Inky Apps"..
    Il resto invece funziona più che bene, anche la batteria resiste decentemente, tutto è fluido e reattivo.
    Non so che fare, se ritentare in Wipe totale (sarebbe il terzo) oppure provare la CM11..
    Consigli? Controlli? Idee?
    TIA
    --
    Luca Amicone

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho fatto e capito da solo. Obiettivamente penso che la competenza media avrebbe dovuto arrivarci e che qualcuno poteva farsi vivo, ma tant'è. Lascio la soluzione a chi eventualmente in futuro si trovi nella mia stessa situazione e googleggi in cerca di una risposta.
    Perché la risposta è facile, tant'è che come tutte le cose facili non viene neppure riportata nelle guide, tanto è banale.
    Di fatto, le GApps non sono SEMPRE installabili su TUTTI gli smartphones.
    La GApps che avevo installato era quella "completa", ma palesemente comprende componenti non supportate dall'hardware del nostro Defy.
    L'installazione tramite "zip" dal recovery ovviamente non può fare questo controllo. Mentre lo zip del MOD è ovviamente specifico per il sistema sul quale viene installato, le GApps sono uguali per "tutti". Cosa che NON E' VERA.
    Quindi le GApps che preferibilmente devono essere installate NON SONO quelle "complete" ma quelle customizzate per il sistema (ovvero private delle apps incompatibili) o ancora meglio quelle cosiddette "Core", ovvero nelle quali c'è praticamente solo il Play Store e qualche API basilare.
    A questo son arrivato installando la CM11. Anche in questo caso avevo provato le GApps complete, ma il sistema risultante era ingestibile: in pratica non potevo lanciare alcuna app. Così ho provato una installazione SENZA GApps che non solo è andata "liscia come l'olio", ma ha fornito un sistema veloce e reattivo, perfettamente funzionante. Tranne nel piccolo particolare che non potevo installare nulla da Google (ma da F-Droid sì!).
    Installando quindi un set minimale di GApps ho salvato "capra e cavoli", ho avuto una CM11 funzionante e con l'accesso a tutte le funzionalità di Google CHE IL MIO Defy SUPPORTA! Ovviamente quelle più recenti no..
    A poster(ior)i la sentenza
    --
    Luca Amicone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy