CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 88
Discussione:

[GUIDA] Installazione CM 11 KK 4.4 ( Quarx ) " partendo da zero " o da CM 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La leggenda narra che per fare un lavoro pulito pulito sia meglio flashare prima la ROM, avviare il telefono, fare la prima configurazione e successivamente riavviare per installare le Gapps.. però ... chissene ^_^
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Al punto 13 il pulsante apposito è "wipe cache/dalvik".

    In realtà anche in altre guide che ho visto in giro, suggeriscono di flashare anche le gapps insieme alla ROM.

    Io suggerirei di mettere un punto 15: "al primo riavvio state tranquilli ci vuole un po' prima che la schermata Cyanogenmod scompaia", altrimenti si rischia l'infarto.

    Comunque sono arrivato in fondo, ed ora devo configurare il telefono.

    GRAZIE PER IL SUPPORTO!

    Tra un paio di giorni vi faccio avere le mie impressioni

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sarà fatto !
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    scosta (08-02-14)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco le mie impressioni dopo 4 giorni di utilizzo, partendo dalla ROM GingerAndClean (Android 2.7)

    PRO:
    + Ovviamente nuova interfaccia KitKat
    + Mi aspettavo di avere lo schermo effettivo ridotto, a causa della barra con i pulsanti virtuali, invece qui non c’è e si usano i pulsanti fisici
    + Nel 90% dell’utilizzo è fluido e piacevole
    + Stabilità generale (2 volte però mi è capitato un riavvio casuale in questi 4 giorni di utilizzo)
    + Durata batteria aumentata, non ho un dato oggettivo, ma ad occhio consuma meno
    + Mi sembra migliorata la connessione alla rete dati, più veloce l’aggancio e più stabile
    + Funziona bene anche la fotocamera. In modalità video, occorre impostare il codec MPEG4 (solo la prima volta) altrimenti va in crash l’applicazione (bug già conosciuto)
    + Aggancio satelliti molto veloce

    CONTRO:
    - Nel 10% dell’utilizzo ho notato qualche lag tra la pressione e l’effettiva esecuzione. In genere sulla pressione dei pulsanti fisici.
    - Tempo di avvio aumentato, ora impiega 62 secondi circa (prima non ricordo ma era più veloce)
    - Bluetooth: ho testato il collegamento con l’auto per la chiamata in vivavoce e non funziona. Questo bug è tra i conosciuti ma sembra già presente dalla CM10.2 e quindi dubito venga presto risolto. Dipende infatti dal kernel e solo passando alla versione 3 (in fase alpha di sviluppo) si risolverà definitivamente.


    Riguardo al bluetooth ho scovato un messaggio riguardo alla CM10 dove indicavi di fare un flash successivo per risolvere il problema:
    http ://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-defy/214591-cm10-android-4-1-2-versione-unificata-defy-defy-9.html
    Magari sei a conoscenza di qualcosa di simile per la CM11?

    Spero di essere stato utile a chi è indeciso se installare questa ROM.

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Rilasciata nuova versione: risolti i bug #2a e #2c ( aka: funzionano gli auricolari bluetooth )

    Link diretto: http://quarx2k.ru/roms/defy-cm11.0/c...HTLY-mb526.zip
    Ultima modifica di AlkaSeltzerPLUS; 22-02-14 alle 19:43
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mitico!!!
    Non poter usare il vivavoce in macchina era l'unica cosa che mi rodeva.
    Proverò al più presto la nuova versione.
    A proposito, altri 10 giorni di utilizzo confermano la bontà della ROM nell'utilizzo quotidiano: nessun altro riavvio casuale.

    Domanda: quali punti devo seguire per questo aggiornamento?

    Grazie in anticipo :-)

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto così: ho fatto un backup e la ho flashata sopra quella che avevo ... poi sai ... le vie del signore sono infinite ...

    Per fare un'installazione pulita scarica ROM + Gapps ( se non le hai più ) e parti dal punto 8 fino alla fine.

    Per fare come ho fatto io ( installazione veloce ) parti sempre dal #8 ma salta il #9 passando direttamente al #10 e scegli solo la ROM ( niente Gapps: mantiene quelle già presenti ! ), una volta flashatala fai wipe calche/dalvik ed in pochi minuti sei a bordo.
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora è da un po' che non usavo il defy ho la 4.1.2 quarx, al volo mi è venuto lo sfizio della 4.4. ho tramite recovery installato solo il file update recovery. anche se forse non c'era bisogno perché ricordo che in una delle ultime rom si era aggiornata ed era pure touch.
    Comunque morale della favola, ora non entro nel boot ma sia custom che stock il cel si riavvia. IL cel dopo comunque funziona ma non posso operare con la recovery.
    Grazie per l'attenzione.

  11. #39
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miocardio Visualizza il messaggio
    Allora è da un po' che non usavo il defy ho la 4.1.2 quarx, al volo mi è venuto lo sfizio della 4.4. ho tramite recovery installato solo il file update recovery. anche se forse non c'era bisogno perché ricordo che in una delle ultime rom si era aggiornata ed era pure touch.
    Comunque morale della favola, ora non entro nel boot ma sia custom che stock il cel si riavvia. IL cel dopo comunque funziona ma non posso operare con la recovery.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao. Ti ho spostato la domanda qui dove si discute della rom quarx. Qui sicuramente sapranno aiutarti.

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho seguito la guida ma ho un problema all'avvio, il configuratore di android si blocca e non mi fa andare avanti.
    mi potete dare un consiglio?

    ho installato la cm-11-20140225-NIGHTLY-mb526 e le gapps standard 4.4.2

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy