Gapps STANDARD...? o_O Ahi ahi ahi ...
Visualizzazione stampabile
ho installato prima le Gapps minimal e mi dava il problema della configurazione guidata che si arrestava in modo anomalo, poi ho provato a installare le gapps standard ma il problema è sempre lo stesso.
ho risolto il problema della configurazione guidata che si bloccava sempre, ho installato la rom e ho installato l'apk per registrarmi su google e poi ho flashato le gapps e dopo ho riavviato senza fare wipe.
Ciao a tutti,
sabato ho installato la versione 21040222 e confermo la soluzione del problema del bluetooth.
Il primo giorno di utilizzo però mi si è presentato il bug chiamato RIL (telephony layer error) che in pratica da un messaggio e costringe a riavviare il telefono.
Dopo circa un giorno (e circa 7 messaggi e riavvii) il problema è scomparso da solo senza modifiche da parte mia.
Mi stavo documentando su come risolvere il problema e avevo quasi deciso di riprovare una installazione "pulita", ma poi si è risolto...
Nessun altro problema rilevato, ora sono proprio contento della ROM.
Chiedo venia, per evitare questo problema ( che si è presentato di recente ) è necessario prima installare la ROM, avviarla una volta per configurare il telefono e, al secondo avvio, installare le gapps :-)
Ho aggiornato la guida a tal riguardo.
@scosta: Per quanto riguarda il RIL bug: a me non si è mai presentato ( a parte un paio di volte con la CM7 ): che operatore di telefonia mobile avete, per curiosità ?
Io ho TIM ( ho una microSIM del 2013 adattata in una SIM )
Ciao io ho una SIM della TIM del 2013.
Tu che build hai sul telefono?
Sono tentato ad aggiornare ancora, ma leggo di problemi con il bootloader: ho qualche timore.
Poi c'è il pacchetto "light" creato da YetAnotherForumUser che mi attira...
ho quella del 22 febbraio.
Mi pare di aver capito che quella del 3 marzo dovrebbe essere stabile ma aspetto di vedere nell'OP che Quarx rilasci qualcosa di ufficialmente ufficioso ^_^
Per quanto riguarda la recovery ( è stato semplicemente tolto il bootmenu, il bootloader è un'altra cosa ;-) ) da quanto ho capito per accedervi è sufficiente premere uno tra i tasti menu e search, non ricordo quale :D
Ok grazie del chiarimento.
Allora attendo anche io...
grazie AlkaSeltzerPLUS per il consiglio anche se in ritardo, come ho scritto poi l'avevo fatto.
Dopo aver provato kitkat per qualche giorno ho deciso di mettere la rom di quarx 4.1.2 e mi sto trovando benissimo.
Scusate se mi intrometto ... ho anche io un Moto Defy ...c'è scritto nelle info MB525
...secondo voi posso mettere questa ROM
Grazie a tutti
Denis