Si è la directory di Epsylon. Se vuoi un consiglio usa le rom di Quarx che a parer mio sono un po meglio.
Visualizzazione stampabile
Si è la directory di Epsylon. Se vuoi un consiglio usa le rom di Quarx che a parer mio sono un po meglio.
Si può essere. Potrebbe essere anche colpa del kernel che avevi prima.
ho fatto come hai detto...niente...appena faccio il reboot dopo aver installato la rom e il kernel compare il logo motorola e va subito in bootloader...-.-...non riesco proprio a uccidere questo UOMOFOCACCINA per passare ad un bel GELATO...mi sa che devo restare bloccato qui...:O
"BOOTLOADER
09.10
Err:A5,70,00,00,23
Battery ok
ok to program
connect usb
data cable"
CHE CONDANNA:(
Ma che recovery hai installato? Il problema allora sta nel fatto che caricato un sbf per defy+.
ho installato l'ultima recovery di 2ndlnt...dipende dalla recovery?...cmq torno al gingerbread con kernel froyo e resto bloccato a non crescere più:(...
Probabilmente dipende anche da quello. Leggi il primo post di questa discussione e ti rispondi da solo.
beh...eppur dovrebbe esserci un programma che resetti la memoria flash in maniera completa in modo da poter ritornare alle origini...strano che nessuno sia riuscito a fare un downgrade di rom...anzi peccato...cmq grazie tante dell'aiuto :)
ma non c'è una procedura per installare il 4 anziche il 2.3??????????
Scusate, ma questa va bene per il defy+?
download.cyanogenmod.com/get/RC/update-cm-7.2.0-RC2-jordan-signed.zip
Raga è uscita la RC 7.3 però non riesco a installarla!!! Ho la 7.2, ho rinominato il file in update.zip, faccio install update from SDcard però mi dice installation aborted....dove sbaglio????
avevo fatto una guida per installare ics sul nostro dispositivo ma non so che fine abbia fatto...probabilmente questa sezione è stata abbandonata dai moderatori
E' uscita la cyanogen mod 7.2 stable.. é da mettere subito sul nostro defy+ oppure non conviene? ho già la cgm 7.2 sul mio defy+.. consigli?
C'è anche per defy normale
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da steblink
Dove si puó scaricare per defy +? Grazie
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
c'è la notizia sulla home del sito. https://www.androidiani.com/news/cya...stabile-113973
Comunque penso che vada bene anche per il defy+ dato che ho già la cgm 7.2 su e va bene..Attendo consigli..
purtroppo la 7.2 stable ha dei battery drain improvvisi nonstante le migliorie che abbia apportato su questa rom...comunque ringrazio tutti per le donazioni ricevute e spero che anche le mie nei confronti di quarx e di epsylon servano a far crescere questo device... saluti Danilo
installata la 7.2 stable su defy green lens. ce l'ho da ieri mattina e per ora nessun problema... come launcher ho messo Nemus...
Ho sul mio defy+ la cgm7.2 ma non ho problemi di battery drain improvvisi. Che migliorie sono state apportate? Non vorrei mettere la versione stable e andare peggio di prima.
Ciao ragazzi, dopo quasi due anni di Defy, con passaggio dalla 2.1 alla 2.2 ora mi sa che è arrivato il momento di cambiare ed avanzare di qualche numero con una delle ROM disponibili.:p
Sono qui per chiedervi dei consigli e delle informazioni:
1) La miglior versione stabile è quella il cui procedimento di installazione è descritto all'inizio di questa discussione? o ci sono altre che mi consigliereste?
2) Leggo 14- selezionare '' wipe cache partition'' e dopo ''wipedata/factory reset''; se non sbaglio si tratta del reset di fabbrica, quindi perderei tutte le app, foto, video e dati?
3) C'è un modo per non perderli?
4) C'è un modo per tornare indietro ed avere il Defy com'è ora?
Spero di aver postato nella sezione giusta e di ricevere qualche risposta, grazie sin da ora. :p
È appena uscita la versione 7.2 e per nn perdere i dati usa titanium backup
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
hucklberry scarichi titanium backup e fai il backup delle app e dei dati.
Cmq l'unica differenza che vedo tra 7.1 e 7.2 è quella che digitando i numeri sul tastierino fa direttamente la ricerca dei contatti
Scusate, immagino che sarà gia stato chiesto:
Ho un Defy+ con GB acquistato una settimana fà... posso seguire normalmente la guida di pagina 1 senza problemi?
Ho cercato ma guide espressamente per Defy+ non ne ho trovate...
Grazie mille...
P.S.
Fra gli ESSENZIALI:
- fra le rom devo sceglierne una da questa pagina? http://www.defy-cm.net/defy_plus-cm7-nightly/
pensavo di prendere solo gli ultimi due file del 27 gennaio... giusto? o devo prendere tutto?
- al punto seguente la pagina di google apps non funziona
sono appena arrivato al punto :
7- con rsd lite flashare il telefono selezionando la NORDIC.SBF e attendere che rsd compia il suo lavoro
8- il telefono si riavvia con la nuova rom...
si avvia,ma non mi carica la schermata iniziale,mi rimane caricando questa scritta : Comunicazione con il server in corso.Attendi.
Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo,stessa cosa,è impallato a questo punto
ciao
sto provando a installare CM7 (o perchè no CM9) seguendo la guida di questo topic... ( e sto cercando di installarla perche con la stock ho dei problemi... ovvero si riavvia spesso da solo)
se provo a flashare NORDIC.SBF l'installazione si ferma alla prima fase... in pratica riavvia il telefono ma dopo il riavvio non continua l'installazione.
quindi ho flashato una stock un po piu aggiornata di quella che avevo... adesso ho messo la 2.3.6
ho provato a continuare seguendo la guida...ma non riesco ad ottenere i permessi di root... nè con superoneclick nè in altri modi
io mi terrei pure la stock 2.3.6.... pero pure questa ha il vizio di riavviare il telefono ogni tanto
quale potrebbe essere un .sbf che posso flashare che non sia nordic (visto che non mi funziona) e che non sia la stock 2.3.6 (visto che non riesco a rootarla)
per favore siate chiari nelle spiegazioni che non ne capisco molto :)
thx :D
Installa la nordico, quando esce scritto "please manually Power off the phone" o roba del genere, stacchi la batteria, stacchi il cavetto, attendi 5 sec. Metti la batteria e riavvii in bootloader e attacchi al cavetto.....ti dovrebbe uscire finish/pass e quindi fai ok e chiudi RSD lite....riavvii e se non parte entro 10 min ma rimane sulla m rossa, vai in recovery (tasto vol.down e tasto accensione insieme) sblocchi coi tasti del volume e fai data wipe e wipe cache...al 200% parte :)
Inviato dal mio carrarmatino MB525 with CYANOWHITERABBITED. mod 1ghz, powered by V6supercharger
mmmmm... cioè prima che il telefono si riavvii da solo lo spengo brutale io? sinceramente non mi sembra che mi chieda di spegnerlo manualmente... fa tutto da solo...ed alla fine mi dice PASS.... solo che non è vero
comuqnue ora provo
RSD lite non mi dice mai di spegnere manualmente... ho provato a staccare tutto quando arriva al 100%... ma non va.... non va proprio niente non posso nè accendere, nè andare in recovery nè andare in bootload.... per fortuna da acceso ed attaccato via usb anche se sullo schermo non lo mostra è in boot load quindi almeno posso flashare di nuovo con RSD
Ma se riflashi la versione che avevi prima cosi poi provi a rootare quella? Su XDA ci sta di tutto e di più per rootare con qualsiasi bootloader
Inviato dal mio carrarmatino MB525 with CYANOWHITERABBITED. mod 1ghz, powered by V6supercharger
ho cercato qualche versione stock precedente su XDA ma RSD non riesce a flashare con successo niente... posso flashare solo la 2.3.6 di prima (solo e soltanto quella... altre stock 2.3.6 o 2.3.4 non si installano)
Rimetto quella e poi rooti, non te le flasha perché non puoi fare un diwngrade immagino.
già ma il problema è che non riesco a rootare
non so perche su questo forum non posso linkare niente.... ma cercando su google "root defy+ 2.3.6" si trova un topic sul forum XDA di aprile 2012 dove dicono che la 2.3.6 non è ancora rootabile....
il mio bootloader è 9.10 .... questa informazione puo essere d'aiuto?
So che ci sono problemi con bl dopo il 7...per il 7 avevo trovato delle guide, per il 9 non saprei.
ciao a tutti dopo un malfunzionamento del mio Defy ho provato ad installare la cyano...mi sta dando diversi problemi nell'installazione ed ora sono fermo senza la possibilità di tornare indietro. Prima mi ha dato un problema nel flashing group 39 mentre installava nordic ora errore nel checksum ed è fermo anche se mi dice executed 100% result in process è diversi minuti che non succede più nulla. AIUTO MI SERVE PER LAVORO!
Ora ha fatto tutto il processo ma è parecchio che c'è solo la scritta android...e poi si spenge!
Fai così dovrebbe funzionare. Non so se hai gia provato.
Tieni schiacciato il tasto volume basso e tasto power contemporaneamente. Esce la schermata di android. Ora premi contemporaneamente i tasti vol. basso e alto.
Fai i vari swipe.
Adesso usa RSD e dovrebbe flasharti la rom stock.
Salve a tutti, ho un Defy+ praticamente nuovo. Oggi per la prima volta ho fatto il root e subito dopo ho installato 2nd init. Adesso vorrei capire come fare a installare la [ICS][CM9][HWA]Quarx Defy/Defy+ builds - GB and Froyo [Latest builds 16-07-2012] . Sul sito XDA l'installazione la fanno molto facile :
Ma io non ho proprio idea di dove sbattere la testa. Qualcuno può darmi delucidazioni ?Quote:
...
7. Install your Nightly build
8. Install Froyo kernel if you own a green-lensed Defy or a GB kernel if you own a red-lensed Defy (Skip if you own Defy+!)
9. Install gapps
...
Chi mi aiuta ragazzi,non trovo il link della rom CYANOGENMOD 7.1.0
scusate ma esiste il link per le gapps per la 7.2?