Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S e sto valutando di prendere il MB525 della Motorola a gratis con i punti vodafone one così posso dare quello a mia moglie ed ai miei figli quando mi chiedono di gocare con angry bird ecc...
Ho letto in giro che ci sono problemi di surriscaldamento. Volevo sapere se risulta anche a voi o se, magari, sono assenti con la cyano.
Grazie
Roby
-
ciao. Io possiedo il defy da maggio. Sinceramente problemi di surriscaldamento, non credo che riguardino proprio questo device. Se non in casi di problemi hardware isolati!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pashadiablo
ciao. Io possiedo il defy da maggio. Sinceramente problemi di surriscaldamento, non credo che riguardino proprio questo device. Se non in casi di problemi hardware isolati!
Idem, nessun riscaldamento ne con la rom ufficiale ne con la ciano.
-
Quote:
pashadiablo
E' un vodafone anche il tuo ?
Rigrazie
Roby
-
nessun riscaldamento rilevato...se non il solito, quanto gli si tira il collo..rotflrotfl
-
Gli unici riscaldamenti che mi capitano ce li ho mentre gioco a Pocket Legend, ovviamente con cavetto attaccato obbligatorio :)
-
idem come sopra, nessun riscaldamento se non con il navigatore e caricatore da auto collegato, e questo credo sia normalissimo per tutti i device.
ps, secondo me se lo prendi e metti la cyano finisce che lo tieni tu questo tel.
-
ho appena installato la cyano 1.5 passando dalla miui perchè era fortemente instabile con il wi-fi.
scusate una domanda... POSSIBILE CHE NON C'E' IL MARKET DI ANDROID !?!?
mi sembra assurdo... come si scaricano le app, per benedizione divina !?!?
O.o
-
Quote:
vitellozz
ho appena installato la cyano 1.5 passando dalla miui perchè era fortemente instabile con il wi-fi.
scusate una domanda... POSSIBILE CHE NON C'E' IL MARKET DI ANDROID !?!?
mi sembra assurdo... come si scaricano le app, per benedizione divina !?!?
O.o
Devi installare, sempre da recovery, le google apps.
-
grazie x la guida, grazie a te ho messo gingerbread e cyano7 sul mio nuovo defy :)
-
ritorno defy a vodafone
Salve e complimenti per il forum.
una domanda?
dopo aver rooteato il telefeno e aver messo
la ciano 7.0 rc 1.5 come posso ripristinare la versione
brandizzata vodaphone originale per eventuale garanzia?
la versione è:34.177.5.mb525blur.vodafone.en.it
dove posso recuperarla e flesharla con rsd?
grazie
-
dopo aver fatto i complimenti x questa guida, mi trovo a dover chiedere qualche info (il passaggio da eclair a ginger e da launcherpro a adw lo impone). so di essere un pochino OT, ma non mi sembra il caso di aprire altri topic x chiedere 2 stupidaggini che tutti voi che avete questa rom da un po' sapete fare a occhi chiusi XD
- come posso eliminare alcune applicazioni predefinite? ad esempio, non ho bisogno del browser di default e quindi voglio eliminarlo, oppure non ho bisogno dell'applicazione dei messaggi perchè ho handcent...
- adw launcher prevede 5 home; posso ridurre questo numero a 3? come?
- su adw launcher posso nascondere le icone di apk che mi servono ma che non voglio che gli altri vedano quando smanettano con il mio cell? (ad esempio l'apk x autoinviarsi sms che mi ha salvato da tanti momenti noiosi rotfl)
- posso usare la rubrica sim, oppure devo x forza copiare i contatti sul telefono?
- perchè se nella guida c'è scritto che si aggiorna ad android 2.3.6 e invece sfogliando le info del telefono trovo versione android 2.3.5?
-
ciao, ho installato la CM7 ma continuo ad avere problemi con la calibrazione della batteria...ho fatto già provato con la app e con lo swipe della batteria ma non c'è nulla da fare, appena stacco lo spinotto del caricabatterie scende subito al 99%, consigli????
cheers
-
Quote:
pasetta
ciao, ho installato la CM7 ma continuo ad avere problemi con la calibrazione della batteria...ho fatto già provato con la app e con lo swipe della batteria ma non c'è nulla da fare, appena stacco lo spinotto del caricabatterie scende subito al 99%, consigli????
cheers
Che io sappia è normale così !
Roby
-
Quote:
rbmen
Che io sappia è normale così !
Roby
quindi dici che non si riesce a ri-calibrare la batteria?
-
Quote:
pasetta
quindi dici che non si riesce a ri-calibrare la batteria?
Io faccio così:
- lancio l'app battery calibrator
- come indicato a video aspetto che la carica arrivi al 100%
- quindi premo il pulsante della stessa app che dovrebbe andare a inizializzare il file delle statistiche
Da quel momento l'indicazione di carica diventa veritiera, per me.
Per il fatto che appena stacchi il cavo di alimentazione l'indicazione passa subito da 100% a 99% è normale.
Ciao
Roby
-
Quote:
rbmen
Io faccio così:
- lancio l'app battery calibrator
- come indicato a video aspetto che la carica arrivi al 100%
- quindi premo il pulsante della stessa app che dovrebbe andare a inizializzare il file delle statistiche
Da quel momento l'indicazione di carica diventa veritiera, per me.
Per il fatto che appena stacchi il cavo di alimentazione l'indicazione passa subito da 100% a 99% è normale.
Ciao
Roby
grazie mille!! anche io ho già provato con l'app però mi sembra che non sia ancora corretta...e mi fa strano che appena lo scollego dal caricabatterie scende a 99% e poi 98% nel giro di 3 minuti
-
Anche a me fa così, solo una volta mi è rimasto al 100% per 10 secondi :)
-
Quote:
paglia
Anche a me fa così, solo una volta mi è rimasto al 100% per 10 secondi :)
ma dici che quindi sia normale cosi? dici che cmq la batteria è calibrata correttamente anche se fa sto scherzetto?
-
Quote:
caprones
Salve e complimenti per il forum.
una domanda?
dopo aver rooteato il telefeno e aver messo
la ciano 7.0 rc 1.5 come posso ripristinare la versione
brandizzata vodaphone originale per eventuale garanzia?
la versione è:34.177.5.mb525blur.vodafone.en.it
dove posso recuperarla e flesharla con rsd?
grazie
mi associo anche io alla domanda! su google non l'ho trovata :(
-
Ma quindi la batteria ora che avete la cyano vi dura di meno? solo per sapere perchè domani lo vado a ritirare da unieuro e se la batteria ha una durata inferiore dopo aver installato cyano non lo metto.
-
a me con la cyano rc1.5 mi fa 2 giorni pieni con un normale utilizzo.
-
Quote:
pashadiablo
a me con la cyano rc1.5 mi fa 2 giorni pieni con un normale utilizzo.
anche a me...
-
ciao! mi sono deciso a provare la cyano ma ho un grosso dubbio...io prima di fare il flash vorrei fare il nandroid backup della mia versione brandizzata vodafone perchè su google non è presente e quindi non potrei più tornare indietro
il dubbio è questo: posso fare il backup da 2nd init oppure devo installare la clockworkmod seguendo la guida presente nella sezione modding? grazie!
-
Volevo sapere se e' possibile reinstallare la 1.5 senza fare il wipe factory perche' oggi mi e' successo una cosa strana ...dopo aver fatto il wipe dlk e il wipe cache la recovery da color arancione e' passata al colore rosso...e mi da pure una serie di errori quando faccio le wipe
-
che la recovery sia diventata di colore rosso, è normale. Se monti già una versione della cyano, puoi passare alla rc1 senza wipe data ma solo facendo wipe cache e dalvik cache!
-
installata la cyano senza problemi! solo un po' di ansia rotfl
-
Quote:
FraRiva91
ciao! mi sono deciso a provare la cyano ma ho un grosso dubbio...io prima di fare il flash vorrei fare il nandroid backup della mia versione brandizzata vodafone perchè su google non è presente e quindi non potrei più tornare indietro
il dubbio è questo: posso fare il backup da 2nd init oppure devo installare la clockworkmod seguendo la guida presente nella sezione modding? grazie!
Mi accodo alla domanda, per caso ce l'hai fatta? O hai trovato l'SBF? Vorrei rootare e flashare CM7 ma mantenendo la possibilità di mandarlo in assistenza...ps come ti trovi con la nuova rom? :)
EDIT: in realtà ho visto che nella guida di Quarx su xda c'è un punto che spiega come fare quello che mi serve (o almeno credo), cioè di mantenere la downgrade ability...
RE-EDIT: l'SBF vodafone non esiste? perchè una volta ripristinato il nandroid backup dice di flashare l'SBF corrispondente, peccato che il fixed SBF brandizzato vodafone non si trovi...
-
Quote:
Originariamente inviato da nekobrain
Quote:
Mi accodo alla domanda, per caso ce l'hai fatta? O hai trovato l'SBF? Vorrei rootare e flashare CM7 ma mantenendo la possibilità di mandarlo in assistenza...ps come ti trovi con la nuova rom? :)
EDIT: in realtà ho visto che nella guida di Quarx su xda c'è un punto che spiega come fare quello che mi serve (o almeno credo), cioè di mantenere la downgrade ability...
RE-EDIT: l'SBF vodafone non esiste? perchè una volta ripristinato il nandroid backup dice di flashare l'SBF corrispondente, peccato che il fixed SBF brandizzato vodafone non si trovi...
Esatto non ho trovato neanche io quello vodafone...ho dovuto rimettere il no brand perché con la cyano non riuscivo a sincronizzare i contatti gmail anche se è una rom valida!
Inviato dal mio MotoDefy usando Androidiani App
-
Quote:
FraRiva91
Esatto non ho trovato neanche io quello vodafone...ho dovuto rimettere il no brand perché con la cyano non riuscivo a sincronizzare i contatti gmail anche se è una rom valida!
Inviato dal mio MotoDefy usando
Androidiani App
Strano.....sicuro di aver provato bene? perchè a me sincronizza tutto senza nessun problema......
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto rootando in diretta il mio defy. sono arrivato al punto da dover installare il programma SndInit, ma non ci riesco, o meglio, il programma viene installato perfettamente sul telefono, ma dopo quando provo a installare la recovery, il programma termina improvvisamente e non so perche, oltretutto senza che si accenda il led verde. Che posso fare?
aggiungo, se provo ad instalalre la recovery, o mi chiede se voglio "attendere" o "terminare" il programma, oppure compare un messaggio con scritto:"Error obtaining ROOT permission. Is Superuser installed?". Io controllo e effettivamente superuser è installato!
Ho provato a disinstallaree reinstallare il programma SndInit, lo reinstallo ogni volta con EasyInstaller, sbaglio qualcosa?
Attenzione:
Problema risolto, dovevo avviare prima superuser e dopo SndInit. :)
-
Quote:
nicone93
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto rootando in diretta il mio defy. sono arrivato al punto da dover installare il programma SndInit, ma non ci riesco, o meglio, il programma viene installato perfettamente sul telefono, ma dopo quando provo a installare la recovery, il programma termina improvvisamente e non so perche, oltretutto senza che si accenda il led verde. Che posso fare?
aggiungo, se provo ad instalalre la recovery, o mi chiede se voglio "attendere" o "terminare" il programma, oppure compare un messaggio con scritto:"Error obtaining ROOT permission. Is Superuser installed?". Io controllo e effettivamente superuser è installato!
Ho provato a disinstallaree reinstallare il programma SndInit, lo reinstallo ogni volta con EasyInstaller, sbaglio qualcosa?
Attenzione:
Problema risolto, dovevo avviare prima superuser e dopo SndInit. :)
Oltre a ri ricordare che il problema è stato risolto, volevo segnale un possibile bug della ROM: quando la rete scompare inizia a suonare una canzone (nel mio caso Overkill dei Motorhead), ma senza motivo, dal nulla. Non l'avevo neanche messa in risproduzione ed è partita da sola mentre cenavo. Giudizio agli esperti. che può essere?
-
no...no..non è un bug della rom è il tuo telefono che è "posseduto" rotfl
Comunque fai un pò di wipe magari si mette a posto.....;)
-
Ciao a tutti,io ho installato sul mio telefono la cyanogenmod 1.5 rc solo che appena si avvia,si blocca e si riavvia subito come posso risolvere?
-
Ho notato anche che la ricezione del cellulare è aumentata, seppur non prenda bene a casa mia xD Ma perche dovrei wipare? l'ho gia fatto, anche se nel procedimento di rootazione ho tralasciato i punti 2 e 3 come ha fatto un'altro utente. spero che si risolva da sola questa cosa della musica incontrollata xD che poi ho notato che appena inizia a suonare e lo sblocco, piano piano cala e smette da sola xD
-
Quote:
fsfilippo
Ciao a tutti,io ho installato sul mio telefono la cyanogenmod 1.5 rc solo che appena si avvia,si blocca e si riavvia subito come posso risolvere?
Non sono espertissimo, ma ti consiglierei di rifare il processo da capo eseguendo piu wipe ;)
-
Quote:
nicone93
Ho notato anche che la ricezione del cellulare è aumentata, seppur non prenda bene a casa mia xD Ma perche dovrei wipare? l'ho gia fatto, anche se nel procedimento di rootazione ho tralasciato i punti 2 e 3 come ha fatto un'altro utente. spero che si risolva da sola questa cosa della musica incontrollata xD che poi ho notato che appena inizia a suonare e lo sblocco, piano piano cala e smette da sola xD
quando ho messo la 1.5(avevo gia la 1) mi ha cambiato tutte le suonerie dei vari avvisi utilizzando i file mp3 che avevo nella sd...ho dovuto risistemare tutte le varie notifiche a mano
-
Io son due mesi che cerco di capire perchè con la cyano non ho il compositore vocale sulla tastiera mentre con la rom originale si.
Qualcuno sa dirma qualche indicazione?
Era cosi comodo in auto bp2
-
ma tu hai la green lens? Io ho un defy con lente verde e non so se posso provare ad installare la cynogenmod RC1.5....che mi consigliate????
-
Quote:
Originariamente inviato da dorovan
Io son due mesi che cerco di capire perchè con la cyano non ho il compositore vocale sulla tastiera mentre con la rom originale si.
Qualcuno sa dirma qualche indicazione?
Era cosi comodo in auto bp2
Hai scaricato i comandi vocali dal market?
Inviato dal mio MotoDefy usando Androidiani App