CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

3G Non funzionante Vodafone CM7 e ROM Defy+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3G Non funzionante Vodafone CM7 e ROM Defy+

    Ciao,
    Allora, io ho comprato il mio Defy negli USA, il 3G funzionava, tutto ok. Quando sono tornato in Italia ho installato la ROM del Defy+, ma ho visto che con Vodafone (Internet Zero Limits Smart, pago 9 euro al mese con 1GB e uso APN web.omnitel.it) si connette solo tramite GSM, quindi mi vien fuori la G en non 3G. Cosi ho provato a mettere CyanogenMOD 7.1, e stessa cosa. Ho Gia provato a installare il Defy Baseband, ma succede qualcosa di strano: se metto come Baseband Italia RT 2.51.1 (freq 900/2100MHz) quando ricerca la rete non trova Vodafone, quindi mi viene fuori Solo Chiamate Di Emergenza, ma stranamente vengono fuori I TIM e I WIND. Devo quindi utilizzare per forza una frequenza da 850, a caso, affinchè possa utilizzare Vodafone, ma solo con G en non 3G.
    So ceh su internet ci sono dei zip chiamati 3G fix, ne ho provato uno ma non funziona, qualcuno ha qualche idea?
    Sulle impsotazioni ho messo Automatico per 2G e 3G. Dati abilitati. Quindi ora l'internet funziona, ma non in 3G. Sto pensando che forse il mio piano Vodafone non consente l'utilizzo del 3G, anche se mi sembra strano. Io mi connetto con APN web.omnitel.it (c'è anche mobile.vodafone.it ma non cambia niente). Ho fatto la configurazione via SMS. Niente.

    Vi ringrazio per l'aiuto!

    MB525

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    vorrei capire se anche a me non funziona il 3g...ho installato la rom del defy+ e se mi connetto ad internet mi esce la E oppure la H, non mi esce il simbolo 3g....quindi devo dedurre che non mi funziona e devo cercare un fix?
    Ultima modifica di FraRiva91; 18-10-11 alle 12:37
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraRiva91 Visualizza il messaggio
    vorrei capire se anche a me non funziona il 3g...ho installato la rom del defy+ e se mi connetto ad internet mi esce la E oppure la H, non mi esce il simbolo 3g....quindi devo dedurre che non mi funziona e devo cercare un fix?

    No no, magari a me venisse fuori la H, vuol dire che utilizzi connessione HSDPA, più veloce del 3G. Vai tranquillo!
    Scusa, tu che operatore hai?

    Nessuno sa una soluzione o idea riguardo il mio problema??

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzaia Visualizza il messaggio
    No no, magari a me venisse fuori la H, vuol dire che utilizzi connessione HSDPA, più veloce del 3G. Vai tranquillo!
    Scusa, tu che operatore hai?

    Nessuno sa una soluzione o idea riguardo il mio problema??

    Grazie
    ah meno male grazie! io sono tim... magari non ti cambia niente ma a me è venuto in mente questo: se tu flashassi una rom froyo ita no brand dovresti tornare ad avere il 3g normale no? poi da lì se è tutto ok provi a rimettere la rom del defy + che così non ti dovrebbe sballare il 3g dato che parti da una base italiana....

    non so se può funzionare ma se hai tempo tentar non nuoce!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci ho pensato. L'unica cosa che me lo impedisce è la pigrizia.
    stavo pensando, e se il 3g non funzionasse perchè l'ho comprato in america??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzaia Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato. L'unica cosa che me lo impedisce è la pigrizia.
    stavo pensando, e se il 3g non funzionasse perchè l'ho comprato in america??
    potrebbe anche essere...vediamo se qualcuno di più esperto passa di qui e ci illumina su questa cosa....altrimenti devi combattere la pigrizia e provare
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy