CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Root + Clockwork mod recovery + MIUI ROM 1.10.14 ita su motorola defy plus MB-526!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Root + Clockwork mod recovery + MIUI ROM 1.10.14 ita su motorola defy plus MB-526!!!

    Sono riuscito a mettere sul motorola mb-526 (defy plus) root, recovery e MIUI rom. Per chi fosse interessato e disperato, alla ricerca di una procedura decente, vi scrivo i diversi step da eseguire:
    funziona perfettamente, anche se in tanti dicono di no!!!!! (non si trova assolutamente niente sul defy plus, almeno non per ora!)

    Ho fatto la root con droid 3 root:
    - installare i driver motorola e scaricare il droid3root
    - avviarlo con telefono attaccato e impostato solo su carica (ovviamente il programma va avviato da pc, in quanto .exe)
    - attendere il completamento e riavviare, avrete la root!
    - riavviare normalmente, scaricare l'applicazione defy2ndInit e farla partire dallo smartphone
    - riavviare nuovamente (si avvierà in automatico il bootloader defy2ndInit) e impostare su "boot" l'opzione normal, altrimenti tutte le volte che accenderete il cellulare si riavvierà su defy2ndInit e non sulla rom.
    - Fatto questo, scaricare MIUI rom (1.10.14) + patch ita (copiateli nella SD mi raccomando!!!)
    La versione 1.10.21, ancora non in italiano, non funziona su defy plus, ma sul defy mb-525 si.
    - Per avviare il boot loader defy2ndInit attendere che la spia diventi blu e cliccare il tasto volume down solo per un secondo o poco +.
    - per avere la recovery completa (clockwork mod) selezionare attraverso i tasti del volume "recovery", premere tasto power e "custom recovery" (o latest recovery). Infine premere di nuovo power per avere clockwork recovery.
    - Fare il backup della precedente rom per sicurezza da "backup&restore" _ tasto power _ backup _ attendere
    - eseguire wipe data factory, wipe cache, wipe dalvick cache (io e la mia ragazza facciamo sempre così! )
    - tornare nel menù principale (premere go back e power) e selezionare "install zip from SD card"
    - "choose zip from SD card" e selezionare i due file per l'installazione (prima la rom, poi la patch)
    - premere go back fino alla schermata principale e premere nuovamente "Reboot system now"
    - attendere l'avvio (a volte molto lungo). se non funziona provare a reinstallare tutto, ricominciando da 0
    Buon divertimento
    (tanta roba questa MIUI!!!!!!)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah!
    Ho notato che dopo aver fatto tutto ciò,il vostro MB526 viene visto come un MB525,comunque visti uno accanto all'altro (io ho il 525 la mia ragazza il 526)le differenze sono veramente nulle!
    Con quadrant e antutu i punteggi sono praticamente al pari,anzi direi che l'MB525 stock contro MB526 stock vince qualche volta nel 2D...
    Io sto di default a 1100(per ora non ho superato 1200 visto che me ne farei poco)con la MIUI comque abbiamo fatto 1200Mhz con Vset 55 invece di 58,ma credo possa reggere molto d+ rimettendolo a 58 o a 60!
    Insomma credo che alla fine a parte la batteria (che comunque si può cambiare)i due telefoni sono veramente identici!
    Magari una volta trovate ROM e kernel appositi per il defy plus,potremmo raggiungere O.C. maggiori e forse li avremo calore-prestazioni e consumo migliori che con il defy normale!
    Provate comunque e fatemi/ci sapere!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lmbora


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SAMSUNG S7 FLAT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
    Ah!
    Ho notato che dopo aver fatto tutto ciò,il vostro MB526 viene visto come un MB525,comunque visti uno accanto all'altro (io ho il 525 la mia ragazza il 526)le differenze sono veramente nulle!
    Con quadrant e antutu i punteggi sono praticamente al pari,anzi direi che l'MB525 stock contro MB526 stock vince qualche volta nel 2D...
    Io sto di default a 1100(per ora non ho superato 1200 visto che me ne farei poco)con la MIUI comque abbiamo fatto 1200Mhz con Vset 55 invece di 58,ma credo possa reggere molto d+ rimettendolo a 58 o a 60!
    Insomma credo che alla fine a parte la batteria (che comunque si può cambiare)i due telefoni sono veramente identici!
    Magari una volta trovate ROM e kernel appositi per il defy plus,potremmo raggiungere O.C. maggiori e forse li avremo calore-prestazioni e consumo migliori che con il defy normale!
    Provate comunque e fatemi/ci sapere!
    A me funzionano tutte le versioni MIUI... infatti sto usando l'ultima diponibile.. ho però notato che installando la rom e la lingua in unica operazione il telefono si impalla... mentre se si installa prima la rom, poi si riavvia e poi si installa il language pack, nessun problema!! Su defy+ MB526...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è partito tutto...!!! il mio defy + è morto...aiutatemi..!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lmbora


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SAMSUNG S7 FLAT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilolu Visualizza il messaggio
    mi è partito tutto...!!! il mio defy + è morto...aiutatemi..!!!
    Non è morto... occorre soltanto ripristinare il firmware... ora non ho modo di scrivere la guida ma stasera forse avrò tempo... sappi solo che non è morto!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    meno male ero già preso male, e tra l'altro domani avrei un esame e mi farebbe comodo il mio defy+; e andare dalla mia ragazza a chiedere l'iphone mi sembra umiliante..spero capiate..!!! ...vi spiego quello che ho fatto...
    Ho seguito la guida, poi ho flashato, ho fatto tutti i wipe, unico problema è che ho fatto il flash di lingua e rom insieme, così il cell si accendeva e restava per ore sul logo motorola.
    Successivamente ho tentato un flash da bootloader con rsd lite, ho provato un paio di rom, ma niente adesso non si accende più manco il logo, e se lo collego rimane il led bianco acceso.
    Però ho notato che l'rsd lite, l'ho riconosce e mi da la possibilità di flashare... per ora però tutti i miei tentavi sono stati invani...confido nel vostro aiuto....vi prego...GRAZIE in anticipo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi non me lo vede neanche più l'RSD lite...potrebbe essere la batteria..!?!? (il led bianco però si accende)
    adexo ho provato a mettere la batteria in un caricatore universale...tra un pò provo se avete consiglio vi sarei grato..!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    so riuscito ho installato l'ultima versione da xda per defy con RSD lite...ho fatto il restore del sistema originale...e va bene così...!!!
    adexo ho un altro enorme problema...il cell mi dice che non riconosce la batteria quando lo metto in carica, e sull'immagine della percentuale c'è un punto di domanda...
    non mi riconosce la batteria...!!! avete qualche idea..!?!? potrebbe essere stato quando l'ho caricata col caricatore universale...!?!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine sono riuscito...ho provato a fleshare di nuovo con rsd lite, ed è l'unico modo per far riconoscere ancora la batteria..
    fare un restore da recovery è inutile il defy non riconosce la batteria...
    ormai reinizio tutto e basta...alla fine il tel è vivo...!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sia su 525 che su 526 installo insieme i due file e funziona senza problemi,unico difetto qualche volta la batteria su 526 non viene vista carica a + del 80-90% anche facendo wipe vari o programmini di calibrazione batteria,però forse è un difetto del c.originale che ha la mia ragazza,con il mio originale lo abbiamo caricato al 100%.
    Per info sto con 1.12.9 a 1050Mhz vsel 61 non ricordo e devo dire che non solo viaggia bene,la batteria da stamani alle 9:00 è ancora al 10% e ci ho giocato per 5-7 ore con varie pause e riavvii del gioco a PES2012
    Unica pecca certe volte sui giochi comincia (sopratutto con PES)a fare le bizze e a scattare,allora devo bloccare e sbloccare lo schermo e tutto torna fluido,ah regge anche 1100-1200 ma sinceramente le differenze sono minime nel normale uso
    Mi dite che freq e Vsel usate nei 3 settaggi?
    Io ho:
    INTERACTIVE
    300 vsel25
    500 vsel40
    1050 vsel61

    Voi come lo tenete?
    Lo configurate da bootmenu o da software vari?(ogni volta che cambio room devo risettare tutto )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy