CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Motorola Defy MIUI 1.11.18, il telefono si riavvia solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Rampage


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza, IT
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Motorola Defy MIUI 1.11.18, il telefono si riavvia solo

    Buona sera.
    Sono di recente possessore di un Motorola Defy, acquistato di seconda mano in perfette condizioni e già moddato con MIUI 1.11.18
    Il telefono, acquistato un mese fa, non ha dato alcun tipo di problema prima di qualche giorno fa, quando ha cominciato a riavviarsi automaticamente in maniera abbastanza frequente e preoccupante. Per qualche motivo, mi viene d'imputare tale disfunzione al fatto che decine di applicazioni si avviino automaticamente non appena accendo il telefono, come posso constatare dal Task Manager. Ora, per essere più in pace con me stesso e non giungere a conclusioni affrettate, mi piacerebbe riportare il telefono allo stato di fabbrica, come garanzia vuole, e col sistema operativo predefinito, che ora mi pare essere Froyo.
    Per quanto sia facile trovare sul web decine di guide che aiutino ad installare ROM non ufficiali, non ne ho trovata ancora nessuna che insegni ad attuare il processo inverso! Potreste, per favore, aiutarmi? Mi servirebbe una guida MOLTO dettagliata, perchè non ho mai fatto un lavoro del genere e non vorrei causare danni irreparabili.
    Grazie in anticipo,
    Rampage.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Rampage


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza, IT
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema dell'avvio impostando il taskiller su "Crazy"! Quindi in effetti era un problema di sovraccarico della ram... Qualcuno può consigliarmi un metodo meno dispendioso in termini energetici per tenere a bada queste applicazioni "fungo"?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    scarica dal market android assistant, nella sezine assistente avvio scegli tu quali app bloccare al boot.
    Un consiglio, aggiorna la miui, le ultime consumano meno, tanto ti basta fare un wipe cache e dalvik e magari battery stats cache e non perdi nulla.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Rampage


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza, IT
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo Visualizza il messaggio
    scarica dal market android assistant, nella sezine assistente avvio scegli tu quali app bloccare al boot.
    Un consiglio, aggiorna la miui, le ultime consumano meno, tanto ti basta fare un wipe cache e dalvik e magari battery stats cache e non perdi nulla.
    Ciao, ho aggiornato la ROM a MIUI 1.11.25 come mi hai consigliato, il problema non riguarda proprio il boot, perchè le applicazioni si avviano sole anche mentre in cellulare è acceso, in modalità "nascosta". Ma questo problema diciamo che ora è risolto... e ne è pergiunto un altro!
    Con l'aggiornamento della ROM, non riesco a calibrare la batteria, perchè il battery-calibrator non riesce ad avere i permessi di root... come faccio? Wippare la battery stats cache mi aiuta in qualche modo?
    Grazie.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    rimuovi l'app battery calibrator e installa nuovamente, quando la apri ti chiederà i permessi di root e tu dai l'ok.. per le app che partono sole puoi usare in alternativa Autostarts

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Rampage


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza, IT
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho reinstallato l'app, nonostante io dia l'ok per i permessi di root dice che non è possibile averli...
    Trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo. (Archimede)

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Rampage


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza, IT
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono ha ricominciato a riavviarsi solo in maniera preoccupante. Aiutatemi per favore, è un problema abbastanza urgente
    Trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo. (Archimede)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy