Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da kimicopazzo
Ciao a tutti, avrei una domanda.. Ho fatto il Root e ho creato le partizioni; con Link2SD sposto in automatico i programmi installati sulla sd ma la memoria interna del cell diminuisce comunque...è normale? si può fare qualcosa per liberarla?
Grazie in anticipo.
@kimicopazzo
Si anche a me diminuisce la memoria interna ad ogni installazione,però non nello stesso modo per tutte le applicazioni. Alcune pochi KB altre qualche MB cmq sempre molto meno di quanto occuperebbero normalmente. I giochi sono quelli che mi occupano di più, sembra che link2sd non riesca a collegarli bene sulla sd. Per dare un'idea ho installato navigatore,office,facebook,skype,whatsapp e una decina di altre app da 2-3 MB l'una ed ho ancora 54 MB liberi, ho disistallato google maps perché non lo uso, quelli sono 10 MB liberi in più. Poi ho cache cleaner che mi pulisce la cache di tutte le app
Inviato dal mio XT311 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
market88
Clicca sulla barra in basso alla finestrella di selezione del file e seleziona il tipo file xml
Inviato dal mio XT311 usando
Androidiani App
Grazie avevo visto ma volevo essere sicuro
Root fatto tutto ok Grazie a tutti
disinstallato i programmi inutili marchiati tim con SystemApp.Remover :)
-
Grazie mille market88 vedrò allora di cancellare qualche applicazione di serie che non uso :)
-
Ragazzi, ho un xt530, e vorrei sapere se facendo quest'operazione, poi potrei tornare indietro e riavere il telefono normale, così da poterlo spedire in garanzia nel caso ci fossero problemi
-
Grazie CasperCrasher , fatto tutto come da spiegazione , usando win 7 x64 funzionato tutto alla perfezione
-
Grazie mille Casper, la guida è veramente dettagliatissima, è più facile a dirsi che a farsi seguendola passo passo; anche io come oriali ho eseguito tutto su un sistema win7 x64. Solo 2 dubbi mi sorgono: le voci che dobbiamo spuntare al punto 1 (-1)assicurarsi che siano spuntate le 3 voci presenti nel menù "impostazioni>applicazioni>sviluppo"(le 3 voci sono: Debug USB,rimani attivo,Posizioni fittizie) e anke la voce "impostazioni>applicazioni>origini sconosciute") terimate le operazioni devono rimanere spuntate o posso togliere gli spunti? l'altro dubbio riguarda la procedura da seguire quando installo nuove applicazioni, vanno automaticamente nella memoria ext2 o devo fare qualcosa in particolare? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
P.s: ora che ho i permessi di root, posso anche sbrandizzare il telefono o cmq eliminare i programmi tim preinstallati e il logo tim iniziale?
-
Ragazzi ma tramite questa procedura si può fare unroot??
Perchè non risponde nessuno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake87
Grazie mille Casper, la guida è veramente dettagliatissima, è più facile a dirsi che a farsi seguendola passo passo; anche io come oriali ho eseguito tutto su un sistema win7 x64. Solo 2 dubbi mi sorgono: le voci che dobbiamo spuntare al punto 1 (-1)assicurarsi che siano spuntate le 3 voci presenti nel menù "impostazioni>applicazioni>sviluppo"(le 3 voci sono: Debug USB,rimani attivo,Posizioni fittizie) e anke la voce "impostazioni>applicazioni>origini sconosciute") terimate le operazioni devono rimanere spuntate o posso togliere gli spunti? l'altro dubbio riguarda la procedura da seguire quando installo nuove applicazioni, vanno automaticamente nella memoria ext2 o devo fare qualcosa in particolare? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
P.s: ora che ho i permessi di root, posso anche sbrandizzare il telefono o cmq eliminare i programmi tim preinstallati e il logo tim iniziale?
Devi solo tenere debug usb che penso che serva se devi collegarlo al pc , su origini sconosciute dipende se le app le prendi solo da app market o anche da altre parti , se solo dal market penso che puoi deselezionarla, no le app vanno sul tel poi te vai su menù , gestisci app e c'è la voce sposta su sd , si adesso che hai i permessi vai qua che ti spiega come farlo, io ho finito di fare tutto stamattina
-
ho rootato e ottimizzato la memoria seguendo la guida passo passo, ho installato le seguenti applicazioni: freesme, facebook, skype, whatsapp, dolphin browser e shazam e ognuna di esse dalla gestione delle applicazioni l'ho spostata su sd, l'ho anche spento e riacceso ; è normale che mi rimangano soltanto 49 mb liberi di memoria interna?? C'è qualche ulteriore passaggio che magari dovrei fare?
-
ciao
ho eseguito passo per passo la guida sopra descritta.
Solo che quando ho dovuto far partire il programma SuperOneClick e ho selezionato root, non e' successo niente
Nel menu' non compare nemmeno il programma con il nome SUPERUSER
Che mi consigli di fare ?
Rispondimi presto se puoi
Grazie