un wipe sarebbe un reset completo? devo ritornare a cancellare tutto sul cell?
un wipe sarebbe un reset completo? devo ritornare a cancellare tutto sul cell?
Esatto Svillas... tanto se lo devi portare in assistenza con la possibilità che ti facciano pagare se si accorgono che il telefono è stato rootato etc. tanto vale prova a sistemartelo da solo.
Se il problema è software credo che ci siano poche possibilità che l'assistenza ti restituisca il telefono con dentro quello che hai. Probabilmente faranno il reset anche loro; tanto vale prova prima tu![]()
-----------------------------------------------
Motorola FireXT 311 - Gingerbread 2.3.4
ma in recovery mode c'erano 2 tipi di wipe, quale devo selezionare?
Ora non ricordo l'esatto nome delle opzioni. Dovrebbe essere "wipe data/factory reset"; l'altro wipe è quello della cache che non è quello che serve a te ora.
scusatemi qualcuno mi potrebbe spiegare in modo dettagliato come si eseguono questi punti???
)selezionare il vostro "Unallocated Space" e creare una partizione di tipo "Primary" in formato "fat32" che sia grande quanto i 3/4 calcolati della nostra scheda SD eventualmente arrotondati per difetto (per fare in modo che la nostra seconda partizione sia della dimensione giusta)
-5)selezionare il rimanente "Unallocated Space" e creare un'altra partizione di tipo "Primary" in formato "ext2"
una volta che avrete verificato che questa partizione sia delle dimensioni calcolate in precedenza cliccate su "ok"
grazie
@boccal92:
- In minipartition selezioni tutto lo spazio libero (che deve essere unlocated; se è presente una partizione cancellala: tasto destro sulla partizione, delete).
- Poi tasto destro "create".
- Nella finestra che si apre scegli le impostazioni come descritto nella guida (primary, fat32)
- Dai l'ok
- A questo punto ti ritrovi la partizione che hai appena creato più il rimanente spazio non partizionato
- Clicca sullo spazio non partizionato e procedi come prima (questa volte scegli primary, ext2)
E' più facile di quel che sembra
EDIT: lo spazio non partizionato lo riconosci perchè in Mini Partition Wizard è visualizzato di colore grigio chiaro.
Ottimo sito e Guida fantastica!
Complimenti io ho provato prima con il Root e sul mio Moto Fire XT530 ha funzionato alla stragrande,cosi sull'onda ho provato pure ad ottimizzare la memoria con la seconda guida e anche in qui tutto sembra andato a buon fine.
Ora da quello che ho capito tutte le App si installeranno nella SD giusto?
E poi visto che nel mio Moto ci son un sacco di app preinstallate che non usero' mai,non vi sarebbe una guida simile per eliminarle definitivamente?
Un Grazie ancora a CasperCrasher![]()
@Steno 1979: Dai un'occhiata al mio thread "Wipe = un sacco di spazio"
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-libero.html
Grazie per il link ho letto la guida e visto che non mi andava di disinstallare tutto ora provo con App Quarantine cosi' se qualcosa andasse storto posso sempre recuperarle.
PregoTieni presente che se le congeli non è la stessa cosa di quando le disinstalli (rimangono comunque nella memoria ad occupare spazio). Se vuoi rimuovere certe app puoi usare App Quarantine per congelarle e per testare la stabilità del telefono prima di disinstallarle definitivamente (che se non ho capito male dal tuo post precedente è quello che vuoi fare).
Comunque disinstalati tutti i fronzoli che non servono sto telefono è una meraviglia![]()