Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
szolo18
Ciao, io ho ottenuto i permessi di root e ho installato link2sd senza però fare la partizione.
Mi sapresti dire perché, nonostante io abbia spostato le applicazioni sulla sd, mi rimangano pochi mb di memoria interna??
Tu hai scritto nella guida che è normale che dopo giorniq e giorni di utilizzo continuato del telefono la memoria interna si intasi, e che per ottimizzare ulteriormente la memoria del cellulare bisogna spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta al giorno..
Con tutte le applicazioni su sd ho 59 mb di memoria libera.. come cerco d'installare qualcosa di nuovo durante la giornata o uso qualche applicazione, la memoria va a 39/29 mb
Questo e' un grosso problema dei cell con solo 150 mega
-
Quote:
dantepolo
Che tu sappia ce' lo stesso cell no brand?
Credevo esistesse una versione no brand ma adesso che ho cercato non trovo nulla apparte questo: Motorola Fire XT black EU - Global Work Mobile forse è un import?
-
non fa più scaricare i 3 file
-
RAgazzi avrei una curiosità..ho rootato il cell e ho messo link2sd con partizione da 2gb ext2; oggi ho fatto la prova a vedere quanto spazio occupa una applicazione (es facebook o skype) sul cell in modalità collegamento con link2sd e spostandola direttamente sulla sd..risultato: linkare con link2sd riempie più memoria telefono che spostare l'applicazione in modo classico su sd...è normale o mi sono perso qualcosa? :D
-
Quote:
kimicopazzo
RAgazzi avrei una curiosità..ho rootato il cell e ho messo link2sd con partizione da 2gb ext2; oggi ho fatto la prova a vedere quanto spazio occupa una applicazione (es facebook o skype) sul cell in modalità collegamento con link2sd e spostandola direttamente sulla sd..risultato: linkare con link2sd riempie più memoria telefono che spostare l'applicazione in modo classico su sd...è normale o mi sono perso qualcosa? :D
non è normale, link2sd serve a quello : collegando le app, avrai più memoria sul telefono, appunto perchè verrano quasi completamente installate sulla ext2, se le sposti allora link2sd è inutile, lo puoi fare dal cell ;)
-
Quote:
anthraxcore
non è normale, link2sd serve a quello : collegando le app, avrai più memoria sul telefono, appunto perchè verrano quasi completamente installate sulla ext2, se le sposti allora link2sd è inutile, lo puoi fare dal cell ;)
mmm ma nella prova pratica collegando tutte le parti di una app impiego più memoria del cell di quando le sposto completamente sulla sd...
-
Quote:
kimicopazzo
mmm ma nella prova pratica collegando tutte le parti di una app impiego più memoria del cell di quando le sposto completamente sulla sd...
se le spostassi completamente non funzionerebbero, lo spostamento non è al 100%, tutti i file che servono per l'avvio di un'app stanno sulla memoria del telefono. Io uso link2sd e all'inizio provai entrambe le opzioni.
non è che non hai la partizione ext2? senza partizione è ovvio che non vedi la differenza.
-
Quote:
kimicopazzo
ti devo contraddire, seguendo passo passo la guida e quindi creando la partizione ext2 collegando le app tramite link2sd a quest'ultima si libera tanta memoria interna, parlo x esperienza personale.
-
Quote:
snake87
ti devo contraddire, seguendo passo passo la guida e quindi creando la partizione ext2 collegando le app tramite link2sd a quest'ultima si libera tanta memoria interna, parlo x esperienza personale.
è anche vero che per notare la differenza ci vuole un pò, sul mio xt per esempio, installata una nuova app, sembra occupare quello che pesa, dopo un pò, tipo il giorno dopo o subito dopo il riavvio, noto che infatti occupa poco sulla memoria del telefono (che poi se non sbaglio lo avevo letto da qualche parte questo fatto)...tutto grazie al "collegamento" sulla ext2 con link2sd ;)
-
Ho seguito con attenzione tutta la guida e sono riuscito perfettamente a fare tutto.
Unico problema è che manca sempre spazio, avendo la scheda da 2gbyte ho messo 1gbyte come ext e il resto come fat32.
tutto contento inizio a scaricare app dallo store ma alla 4° app mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficiente.
praticamente sono punto e a capo :(
Soluzioni?