Dai che questa è la volta buona, ci vuole pazienza! ;)
Visualizzazione stampabile
Dai che questa è la volta buona, ci vuole pazienza! ;)
Cmq ho rifatto la procedura, però superclick non mi da la scritta Unroot, ma oslo Root, quindi non so perchè ma non riesco a fare questo benedetto unroot... :(
Non è che magari è già disattivato il root?? Prova a controllare con Terminal.
Lancia Terminal
Dovrebbe esserci il simbolo $ nel prompt
Scrivi SU e poi invio
Se il prompt cambia in # allora il telefono è in root se no vuol dire che è gia disattivato.
(Due volte exit per uscire dal terminale)
Ma il programma superuser è sempre li... devo riuscire a disattivare quello. Cmq non so cosa sia terminal, non sono esperto, e ti conviene scrivere tra parentesi le procedure ;) Grazie
Superuser è li ma funziona? Per questo devi controllare se il telefono è in root o no.
Terminal è un programma di terminale... Se clicchi sul link che ti ho messo lo puoi scaricare. Una volta installato e fai come ti ho detto:
Lancia Terminal
Scrivi SU e poi dai l'invio
Se ti compare il simbolo # allora hai la conferma che il telefono ha ancora i permessi di root
Se il simbolo rimane $ allora il rooting è gia disabilitato
Se fai questa verifica dopo è più facile capire cosa conviene fare ;)
Domani sera farò questo e poi ti diro com'è la situazione del root...ora vado a dormire, domani lavoro. Bye.
ll telefono è rootato ma il root non funziona, superuser non funziona ed il telefono non legge più nessun tipo di scheda sd, devo fare assolutamente l'unroot e vedere se il telefono ritorna a leggere le schede sd ed eventualmente portarlo in garanzia, qualcuno mi può dare una mano a fare un unroot sicuro?
Hai provato a scaricare e reinstallare Superuser? Io partirei da li per vedere se si riesce a far funzionare la sd.
Sono riuscito a fare l'unroot...la scheda sd continua a non essere letta, ho cambiato scheda ma nulla, credo che sia successa qualcosa nel telefono, lunedi lo porterò in assistenza.
A questo punto tenta un wipe e vedi se per caso dopo la SD funziona no?