Visualizzazione stampabile
-
appena installato link2sd le opzioni sono già selezionate per un collegamento automatico alla ext2, non è uno spostamento, quindi se la app vanno ancora ad occupare la memoria del telefono, torniamo al problema sopra citato, c'è qualcosa che non esegui bene nella creazione della partizione. a questo punto rivedi bene la guida della memoria, se c'è bisogno rifalla fin'chè si raggiunge l'obiettivo che noi altri abbiamo raggiunto, un tel rootato con una memoria estesa (ext2 - SD).
finito tutto, installi una qualsiasi app, prova, dovrebbe uscire fuori la notifica "link2sd sta collegando.....alla sd", questo ovviamente se link2sd ha riconosciuto la partizione, a questo punto decidi cosa tenere, cosa collegare, cosa cancellare
-
riproverò e farò sapere.. grazie in anticipo :)
-
ciao ragazzi, ho usato questo metodo con il mio motorola fire, ha funzionato per un po' poi mi è venuta la felice idea di spostare completamente sulla sd le applicazioni collegate...e niente ora la memoria interna è piena! sono rimasti 3mb. Perchè se io ho spostato le app sulla sd la memoria interna si è intasata? Ora come la libero? Non c'è un programma che mi fa vedere quanta memoria occupa tizio e quanta caio? grazie
-
per spostare le app sulla sd non c'era bisogno della guida, la guida serve, specialmente quella per la memoria, per aumentare virtualmente la memoria del telefono, ora non so perchè ti da questo problema, ma le app praticamente stanno già sulla SD (tramite partizione ext2 e collegamento), quindi spostarle di nuovo, boh...
-
Quote:
Originariamente inviato da
anthraxcore
per spostare le app sulla sd non c'era bisogno della guida, la guida serve, specialmente quella per la memoria, per aumentare virtualmente la memoria del telefono, ora non so perchè ti da questo problema, ma le app praticamente stanno già sulla SD (tramite partizione ext2 e collegamento), quindi spostarle di nuovo, boh...
si io l'ho fatto per poter mettere più app..in pratica in link2sd ho cliccato su spostabili e le applicazioni collegate ho cliccato su sposta sulla sd ed è successa questa cosa
-
eh no, link2sd mette da solo le app sulla partizione tramite "collegamento", non c'è bisogno di fare ancora lo spostamento
-
Quote:
anthraxcore
eh no, link2sd mette da solo le app sulla partizione tramite "collegamento", non c'è bisogno di fare ancora lo spostamento
capito,comunque è proprio una funzione di link2sd...ora che mi consigli di fare?
edit: ho cancellato le app spostate su sd e la memoria interna si è liberata.
Ho poi provato ad installare facebook e ora dice collegato alla SD. Però la memoria interna è scesa dal 31% al 22%
Interna /data
cosa può essere successo? C'è qualche impostazione sbagliata in link2sd?
-
qui mi sembra ci sia un problema dell'app facebook, che anche collegandola occupa lo stesso spazio anche sulla memoria vera del telefono, qualcuno sconsigliava di installare l'app di facebook, anche perchè si può usare proprio dal browser
-
alla fine ho risolto, ho disinstallato tutte le app su sd e rimesse da capo (solo collegandole in automatico) e collegato play store e youtube alla sd....e ora va di nuovo tutto bene :D
grazie per l'aiuto
-
ho riprovato x la terza volta.. il problema è che link2sd mi ha chiesto di scegliere che partizione usare solo la prima volta... quando ho rifatto la procedura la seconda e terza volta non me l'ha più chiesto.. perchè??? ho provato a disintallarlo e reinstallarlo ma niente non me lo chiede! che faccio?? che palle.. in più non riesco a far ritornare il playstore.. ora ho l'app market
-
Quote:
boccal92
ho riprovato x la terza volta.. il problema è che link2sd mi ha chiesto di scegliere che partizione usare solo la prima volta... quando ho rifatto la procedura la seconda e terza volta non me l'ha più chiesto.. perchè??? ho provato a disintallarlo e reinstallarlo ma niente non me lo chiede! che faccio?? che palle.. in più non riesco a far ritornare il playstore.. ora ho l'app market
secondo me, sarebbe meglio un nuovo flash, trovi la tua rom e vai, stai combinando troppi casini e non è risolvibile con un semplice wipe
-
Ci avevo gia pensato..dove posso trovare la Rom originale? E per installarla basta un flash da recovery come negli altri device o c'è una procedura.particolare?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
boccal92
Ci avevo gia pensato..dove posso trovare la Rom originale? E per installarla basta un flash da recovery come negli altri device o c'è una procedura.particolare?
non capisco se tu hai un fire xt, se si, c'è una discussione in questa sezione dedicata alla rom, io non ho più quella originale, ma una no brand e secondo me anche meglio. Per flasharla la devi caricare con rsd lite, dove trovi la rom c'è anche una guida, ma non è difficile. Non sò dove si può trovare quella originale, la mia originale era brand tim.
-
Arrr boccal, non saprei che dire perchè non mi sono mai trovato in questa situazione.
Allora vediamo (scusa non ricordo)... avevi congelato delle applicazioni tra cui magari quelle suggerite nel mio altro post (quello sul wipe)?
Se si allora prova a scongelare tutto; in questo modo, ad esempio, il market dovrebbe essere in grado di cercare automaticamente gli aggiornamenti e il playstore sarebbe reinstallato in automatico.
Può anche essere che magari un'app congelata stia prevenendo il corretto funzionamento di Link2SD (le app devono essere congelate dopo l'installazione corretta di Link2SD).
Prova quindi scongelando tutto e con la pazienza dei santi rifai la procedura. Se proprio non funziona ti consiglio un bel wipe (seguendo magari la guida dell'altro mio posto).
Tienimi aggiornato.
Ciao,
Max
-
scusa cosa intendi con congelare? cmq il play store l'ho aggiornato tramite il file apk ed è tutto ok! il problema rimane quello della memoria..
-
Ragazzi ho un problema, ho il fire xt311 (tastiera qwerty) e dopo che ho rootato il cellulare, nei giorni seguenti mi si spegne almeno una volta al giorno..e per riaccenderlo devo rimuovere la batteria, cosa devo fare?
-
io ho un sistema x64 e nn riesco a fare il root in nessun modo. quando installo SUT non mi da alcuna possibilità di scegliere file e quando collego il cell al pc con sut aperto il cell va in modalità download (schermata nera con logo motorola).... superoneclik si blocca all'ultimo passaggio...non so proprio come fare...mai avuto tante difficoltà per il root
-
salve a tutti
a me tutto questo non funziona e mi ci "rode" veramente tanto non so piu come fare!!!
Il 4 punto non me lo fa!! e non si riavvia da solo come faccio!!!???????
Help
-
@boccal: il "congelamento" è una funzione che permette di escludere l'app in modo che non sia più avviabile. E' disponibile in link2sd (clicchi su un'app, poi scegli "azioni" e nella lista c'è "congela"). Al posto di disinstallarla la congeli, in questo modo se successivamente ne hai bisogno anzi che reinstallarla la "scongeli" semplicemente.
@alessio: ti ho risposto in privato ;) Comunque se a qualcuno postesse interessare: ho avuto lo stesso problema di Alessio e nel mio caso era dovuto ad un'app del quale non ricordo il nome e che registrava in automatico le chiamate. Disinstallata l'app il problema è sparito.
Chiedo scusa per il ritardo nelle risposte ma non ho avuto molto tempo ultimamente.
Buon tweaking a tutti :D
-
@sporvero: se hai più di un dispositivo android disinstalla i driver del secondo dispositivo dal pc se no il software va in conflitto e non sa con quale cell comunicare durante l'operazione di root.
-
Ho seguito tutta la guida passo a passo, ho rootato, creato le due partizioni, ma quando apro Link2SD non mi chiede la seconda partizione, preticamente non parte la scansione della sd come scritto nella guida.. aiutatemi grazie :)
EDIT1: Ora Link2SD mi chiede di selezionare la seconda partizione, ma una volta selezionata mi da questo messaggio di errore:
'' Errore dello script d'installazione
Lo script d'installazione non può essere creato.
mount: Invalid argument ''
Sapete perchè? (Ho provato anche a creare una seconda paertizione ext3 e ext4 ma stesso errore..)
-
Ciao ma il link in prima per scaricare i programmi per il root non funziona più, mi link non valido su 4shared
Errore mio il link funziona
-
ti ho appena dato il primo thanks del 2013!
mi sei stato di grande aiuto...
ho seguito alla lettera la tua procedura (con grande paura) e alla fine ce l'ho fatta...
aggiungo un dettaglio...
se nell'usare SuperOneClick dovreste aver problemi, non bisogna fare altro che andare su IMPOSTAZIONI>PRIVACY>RESET IMPOSTAZIONI FABBRICA e successivamente riprendere dal punto 5! (io ho fatto così perchè mi restava su "getting mount path"
Grazie Ancora...
-
Ciao,
io ho scaricato il file per fare il root ma l'antivirus mi blocca il salvataggio perchè trova dei file pericolosi.
A qualcuno è successo?
Qualche consiglio...non riesco a scaricare da nessuna parte sto .zip per fare il root (o il link è mancante, o non c'è più il file o il file contiene virus).
Non so più dove guardare.
help.
grazie.
-
E successo anche a me l'antivirus mi bloccasse SuperOneClick , e bastato disattivarlo mentre lo scaricavo , stessa cosa successa anche a me ho provato un paio di volte e poi sono riuscito a scaricarlo lo zip
-
Ciao , ho notato che nei files zip iniziali per quanto riguarda il SUTLR è presente una cartella x64 , ma quindi tutta sta procedura dal principio alla fine si può effettuare con un sistema windows a 64 bit oppure no ?
-
Si , si puo fare con x64
Inviato dal mio XT530 usando Androidiani App
-
Scusate ma quando io parto SuperoneClick e scelgo ROOT mi apre un altra finestra dove poi resta ferma e mi dice Waiting for device..perchè?
-
Ciao a tutti,
sto cercando di dare una sistemata al Xfire della mia ragazza che ha grossi problemi di memoria. Ho un paio di domande:
1 - C'è una modalità/programma per aggiornare la versione di Android tramite pacchetti ufficiali? ha la 2.3.5.
2 - volevo sapere se l'ottimizzazione della memoria e i permessi di root funzionano per qualsiasi versione di android e qualsiasi kernel.
grazie
-
edit:
tutto andato a buon fine, ho più spazio (anche se avendo un sd piccolina da 2gb sono cmq costretto a cancellare googleplay e gmail che tanto non uso e occupano oltre 13mb)
-
Quote:
NaE
Ciao a tutti,
sto cercando di dare una sistemata al Xfire della mia ragazza che ha grossi problemi di memoria. Ho un paio di domande:
1 - C'è una modalità/programma per aggiornare la versione di Android tramite pacchetti ufficiali? ha la 2.3.5.
2 - volevo sapere se l'ottimizzazione della memoria e i permessi di root funzionano per qualsiasi versione di android e qualsiasi kernel.
grazie
tutto eseguito senza problemi. Grazie
-
Scusate ho un problema quando vado a spostare le app con link2sd l'app superuser si blocca e sono costretta a fare termina operazione
Potete aiutarmi?
-
1 allegato(i)
ciao.
grazie mille per la guida molto chiara.
mi sembra che tutto sia filato liscio fino al termine solo che con supeclick mi succede questo (immagine) e non visualizzo nelle applicazioni "superuser".
cos'è successo?
grazie mille.
AlessandroAllegato 43474
-
Quote:
AkaneKuroda
Scusate ho un problema quando vado a spostare le app con link2sd l'app superuser si blocca e sono costretta a fare termina operazione
Potete aiutarmi?
Ciao per caso hai provato a farli "Ricreare lo script di attivazione"?
anche a me dava quel problema ma poi ha funzionato:
entra nell'app Link2sd apri il menu delle impostazioni e cerca la voce "altro"
da li poi ricrei lo script o al max puoi sempre provare a riavviarla.;)
-
Quote:
Steno1979
Ciao per caso hai provato a farli "Ricreare lo script di attivazione"?
anche a me dava quel problema ma poi ha funzionato:
entra nell'app Link2sd apri il menu delle impostazioni e cerca la voce "altro"
da li poi ricrei lo script o al max puoi sempre provare a riavviarla.;)
Era un problema di superuser perfortuna non so come smanettando ha smesso di fare i capricci..
Però ora è tutto risolto! e meno male anche perchè il cell è di mia sorella. rotfl
-
Salve ho un problema inspiegabile , ho eseguito la guida di ottimizzazione della memoria interna passo passo con una scheda da 2GB ed è andato tutto liscio. Ora ho acquistato una scheda da 32 GB ma non riesco a partizionare la ext2 , o meglio la FAT32 me la fa , mentre sulla ext2 con minitool mi compare come formato Other e quindi non va a buon fine. Se provo a fare prima la ext e poi la FAT va tutto bene però non mi fa inserire la lettera sul device FAT e quindi non è riconoscibile. Sto impazzendo , qualcuno sa come posso agire ? O almeno se mi si può affermare che la SD è difettata ? Grazie in anticipo , spero in una risposta a breve .
-
salve da qualche settimana seguo questa guida all'inizio nn riuscivo a fare il root poi ce l'ho fatta. Ora facendo le partizioni mi sorge un problema. Ho una memoria da 2 giga. 1.3 sono fat32 e il resto ext2 solo che quando in mini tool metto applica l'ext2 diventa other. In link2sd quando mi chiede la seconda partizione seleziono ext2 e mi dice: Lo script d'installazione non può essere creato mount: Invalid argument. Aiuto perfavore rispondere!!!
P.S Ho un motorola fire xt311 con tastiera qwerty e coplimenti per questa guida
-
Quote:
davide108
salve da qualche settimana seguo questa guida all'inizio nn riuscivo a fare il root poi ce l'ho fatta. Ora facendo le partizioni mi sorge un problema. Ho una memoria da 2 giga. 1.3 sono fat32 e il resto ext2 solo che quando in mini tool metto applica l'ext2 diventa other. In link2sd quando mi chiede la seconda partizione seleziono ext2 e mi dice: Lo script d'installazione non può essere creato mount: Invalid argument. Aiuto perfavore rispondere!!!
P.S Ho un motorola fire xt311 con tastiera qwerty e coplimenti per questa guida
Segui la guida, se non va prova a cambiare sd card
-
chiedo scusa! sarei molto tentato di provare questa guida anche sul mio android,il problema è che possiedo un i9420/s9300. qualcuno sa dirmi cortesemente se funziona anche per questo clone? grazie. :)mi riferisco alla guida per il root.
-
Quote:
stark75s
chiedo scusa! sarei molto tentato di provare questa guida anche sul mio android,il problema è che possiedo un i9420/s9300. qualcuno sa dirmi cortesemente se funziona anche per questo clone? grazie. :)mi riferisco alla guida per il root.
Si funziona ma usa solo superoneclick