un wipe sarebbe un reset completo? devo ritornare a cancellare tutto sul cell?
Visualizzazione stampabile
un wipe sarebbe un reset completo? devo ritornare a cancellare tutto sul cell?
Esatto Svillas... tanto se lo devi portare in assistenza con la possibilità che ti facciano pagare se si accorgono che il telefono è stato rootato etc. tanto vale prova a sistemartelo da solo.
Se il problema è software credo che ci siano poche possibilità che l'assistenza ti restituisca il telefono con dentro quello che hai. Probabilmente faranno il reset anche loro; tanto vale prova prima tu ;)
ma in recovery mode c'erano 2 tipi di wipe, quale devo selezionare?
Ora non ricordo l'esatto nome delle opzioni. Dovrebbe essere "wipe data/factory reset"; l'altro wipe è quello della cache che non è quello che serve a te ora.
scusatemi qualcuno mi potrebbe spiegare in modo dettagliato come si eseguono questi punti???
)selezionare il vostro "Unallocated Space" e creare una partizione di tipo "Primary" in formato "fat32" che sia grande quanto i 3/4 calcolati della nostra scheda SD eventualmente arrotondati per difetto (per fare in modo che la nostra seconda partizione sia della dimensione giusta)
-5)selezionare il rimanente "Unallocated Space" e creare un'altra partizione di tipo "Primary" in formato "ext2"
una volta che avrete verificato che questa partizione sia delle dimensioni calcolate in precedenza cliccate su "ok"
grazie
@boccal92:
- In minipartition selezioni tutto lo spazio libero (che deve essere unlocated; se è presente una partizione cancellala: tasto destro sulla partizione, delete).
- Poi tasto destro "create".
- Nella finestra che si apre scegli le impostazioni come descritto nella guida (primary, fat32)
- Dai l'ok
- A questo punto ti ritrovi la partizione che hai appena creato più il rimanente spazio non partizionato
- Clicca sullo spazio non partizionato e procedi come prima (questa volte scegli primary, ext2)
E' più facile di quel che sembra ;)
EDIT: lo spazio non partizionato lo riconosci perchè in Mini Partition Wizard è visualizzato di colore grigio chiaro.
Ottimo sito e Guida fantastica!
Complimenti io ho provato prima con il Root e sul mio Moto Fire XT530 ha funzionato alla stragrande,cosi sull'onda ho provato pure ad ottimizzare la memoria con la seconda guida e anche in qui tutto sembra andato a buon fine.rotfl
Ora da quello che ho capito tutte le App si installeranno nella SD giusto?
E poi visto che nel mio Moto ci son un sacco di app preinstallate che non usero' mai,non vi sarebbe una guida simile per eliminarle definitivamente?
Un Grazie ancora a CasperCrasher ;)
@Steno 1979: Dai un'occhiata al mio thread "Wipe = un sacco di spazio" ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-libero.html
Grazie per il link ho letto la guida e visto che non mi andava di disinstallare tutto ora provo con App Quarantine cosi' se qualcosa andasse storto posso sempre recuperarle.
Prego ;) Tieni presente che se le congeli non è la stessa cosa di quando le disinstalli (rimangono comunque nella memoria ad occupare spazio). Se vuoi rimuovere certe app puoi usare App Quarantine per congelarle e per testare la stabilità del telefono prima di disinstallarle definitivamente (che se non ho capito male dal tuo post precedente è quello che vuoi fare).
Comunque disinstalati tutti i fronzoli che non servono sto telefono è una meraviglia :D
ciao,
puoi disinstallare tutto, però fai attenzione a non disinstallare quelle i sistema.
ps ti do un consiglio ogni tanto cancella i dati delle app così liberi un mare di spazio.
ps spero di esserti stato utiile
ps io ho più di 200 app e ancora 44 mb di spazio libero, ciao
Ciao Casper Crasher son nuovo ho seguito passo passo la tua guida per il root ma ho qualche dubbio :/ aprendo Superoneclick e premendo root è arrivato ad un punto in cui non dice Killing ADB Server...
OK
Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
OK
Waiting for device...
OK
Pushing rageagainstthecage...
1448 KB/s (585731 bytes in 0.395s)
OK
chmod rageagainstthecage...
OK
Running rageagainstthecage...
ROOTED
Getting mount path...
poi niente più da diversi minuti, puoi aiutarmi? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Snoopydroid
Si e'riavviato?
Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
scusate ma se io ho un sistema a 64bit come faccio a fare sta procedura??? ci sarà pure un modo
Quote:
Originariamente inviato da boccal92
Usa un 32bit.
Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
eh se non ce l'ho dove lo trovo???
è un problema..
fate un commento cosi' forse qualcuno ci creerà una rom https://www.androidiani.com/forum/mo...-commento.html
Ciao MaxSynths, senti io ho verificato con terminal se avessi ancora i permessi ma non ce l'ho! adesso come faccio a disistallare superuser?
Ciao grazie per le "dritte" alla fine anch'io ho preferito congelarle dato che lo smartphone che ciò è quasi nuovo,però visto che nella guida si faceva riferimento all'App Link2SD ho usato quella per congelarle e ho recuperato 55 Mb rotfl
Fantastico visto che ora tutte le App le sposterò nella SD.;)
Non si disinstallaaa in questo modo :(
Come no? Cosa ti dice? Ad essere sincero non l'ho mai disinstallato perchè non ne ho motivo, ma dal momento che lo vedo tra le app pensavo si potesse disinstallare tranquillamente.
EDIT:
Ho trovato questo su un'altro forum, ma mi pare un po' intricata come cosa :)
Quote:
Use root explorer and delete superuser.apk from the /system/app folder. Go to the Android market and download and install super user. Use root explorer again and delete su from /system/bin. Go to the market and uninstall super user.
Non mi dice nulla perché non mi da la possibilità di disinstallarlo! :( ho perso i diritti di root e non so proprio come fare per riaverli!
Ma tu cosa vuoi fare adesso? L'unroot o cosa?
Non lo so, vorrei avere il modo di riavere i diritti di root! Cosa mi consigli?
Non capisco come sia possibile che il cell non sia più rootato. Sei sicuro che avevi fatto il root correttamente?
Ad ogni modo dovresti rifare la procedura descritta nella guida, è l'unico modo.
Non ho più i diritti di root perché ho fatto l'aggiornamento di superuser ed ho perso i diritti di root! Lo so ho sbagliato e non sapevo che dasse quel problema -.- penso che procederò con l'unroot e poi riproverò ad installare superuser e rifare tutto il procedimento per il root da capo
Strano io ho fatto l'aggiornamento di SU ma il telefono è rimasto rootato. A questo punto credo ti convenga semplicemente rifare la procedura senza fare l'unroot se sei sicuro che il cell non sia più rootato, nella peggiore delle ipotesi non succede niente ma se funziona risparmi un po' di tempo. Buona fortuna!
Beato te! :D tante grazie per l'interessamento e per i consigli!
ciao a tutti.. allora ho eseguito tutta la guida correttamente ed è andato tutto liscio..il problema è ke quando vado a vedere la memoria interna mi dice sempre ke ho 154mb di cui liberi 15!!!!!!!!!! solo che non posso scaricare nulla perchè mi dice che lo spazio è insufficiente..
qualcuno mi può dare qualche consiglio?
ps ho rifatto 2 volte la procedura ma non è cambiato nulla.. posso solo scaricare 2 app e basta xk poi non ho + memoria.. grazie!!!
Boccal qualcosa è andato storto evidentemente... Sei sicuro che lo spazio occupato non sia occupato da altro e non dalle app installate??
lo spazio è occupato dalle app di sistema e le cose originali del telefono.. non ho fatto altro che disinstallare facebook e whatsapp ke erano le uniche app da me scaricate.. ho fatto la procedura 2 volte ma nulla posso scaricare 2 app e poi mi dice che già ho la memoria insufficiente! vorrei riuscire a fare sta cosa perchè almeno risolvo il problema della memoria che è veramente troppo poca
Mi viene in mente che forse Link2SD non sta usanto la partizione ext2... sei sicuro di averla selezionata correttamente quando hai lanciato per la prima volta Link2SD?
Scusa ma il problema deve essere da qualche parte :o
sisi ho seguito alla lettera tutto il procedimento..adesso proverò a rifarlo x la terza volta..cosa faccio???
disinstallo e reinstallo link2sd e formatto la memory card prima di rifarlo???'
e un altra cosa.. a operazione ultimata quando vado in impostazioni-->memoria cosa dovrei vedere nella memoria interna???'
mi intrometto nel vostro aromento e aggiungo che una volta fatto tutto correttamente, non è che andando in impostazioni-memoria avrai tanto spazio libero, ovviamnete dovrai liberarla, grazie a link2sd che userà la partizione ext2 per installare le app, quindi normalmente dovrai disinstallare le app che non ti servono insieme a quelle che servono, poi installare quelle che servono, permettendo a link2sd di fare il suo lavoro. spero di essere stato abbastanza chiaro, anch'io l'ho seguita la guida ed è tutto ok, ho a disposizione intorno ai 105mb liberi e qualsiasi app installo non va a pesare sulla memoria del telefono.
faccio un esempio : maps (memoria telefono) -> guida -> root + installazione link2sd + ext2 -> disintallazione maps -> installazione masp (in uso ext2)
Si ma se disinstallo le app gia' presenti nel cell poi posso rimetterle???
certo. altrimenti come liberi spazio? ti posso fare un elenco delle app che io ho disinstallato e poi installato di nuovo : maps, street view, youtube
dovrai disinstallare gli aggiornamenti di play store e aggiornarlo di nuovo in modo da collegare tramite link2sd gli aggiornamenti che farà.
qualcuna l'ho lasciata perchè dava poi problemi, tipo Browser, e-mail e app di sistema molto piccoli.
se cerchi nel forum qualcuno ha fatto vari elenchi delle app spostabili e app che vanno lasciate dove sono.
Ok grazie un altra cosa..ma quando.installo nuove app me le sposta da solo o le devo spostare io?? Xk quando.ho fatto.la procedura e ho reinstallato le app mi scalava la memoria interna e quindi rimango lo stesso con pochissima memoria libera.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App