CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

2.3.4 sbf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2.3.4 sbf

    Ciao a tutti

    Mi accingo ad installare la CM7 di endless, ma prima di farlo sto cercando di rimediare la stock rom a cui eventualmente ripristrinare il terminale in caso di problemi o qualora la cm7 non mi soddisfasse e volessi tornare indietro.

    Visto l'indisponibilità dei link su Megaupload, qualcuno potrebbe indicarmi anche in privato da dove poter scaricare questa SBF?

    Grazie mille
    Ambrogio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto Marte75...grazie mille

    Domanda per esperti:
    non è possibile farsi da se una immagine della propria ROM attuale con tutte le app installate in un determinato momento e, quindi, ripristinarla all'occorrenza?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi fai sapere se riesci ad installare la cynogenmod 7 ? Grazie


    Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'ultima domanda anzi due per evitare disguidi

    1. il famoso fixed-sbf (link) va usato?

    2. se si come ovvio al problema che scaricandolo (è un file .7z) e decomprimendolo mi da errore, come se lo avessi scaricato male (ho provato a farlo da più computer e da più link, ma il risultato è sempre lo stesso)?

    Grazie dell'aiuto, spero sia utile anche ad altri.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    se hai la 2.3.4 di motorola devi installare l'ultima rom di endless7 e poi il fixed-sbf, il file bisogna estrarlo con 7zip

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    se hai la 2.3.4 di motorola devi installare l'ultima rom di endless7 e poi il fixed-sbf, il file bisogna estrarlo con 7zip
    Ciao thenet

    io ho 7zip, ma l'archivio sembra corrotto ugualmente. Non si può scaricare l'sbf direttamente da qualche parte?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ambrojohn Visualizza il messaggio
    Ciao thenet

    io ho 7zip, ma l'archivio sembra corrotto ugualmente. Non si può scaricare l'sbf direttamente da qualche parte?
    Mi rispondo da solo...il problema è che usavo una versione vecchia di 7zip (4.65). Installando l'ultima (9.20) l'estrazione dell'sbf va a buon fine!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare la CM7 sul milestone. Quello che ho fatto è seguire la guida di Stefa.

    Nella guida al punto 6 la voce da selezionare non è "Stable Recovery" ma "Custom Recovery".

    Inoltre ho dovuto utilizzare il file fixed-sbf perchè la prima volta che l'ho fatto non utilizzandolo ho brickato il telefono e dovuto ri-flashare la stock ROM originale (.sbf) con RDS Lite (in realtà non seriva...bastava applicare successivamente la fixed-sbf, vedi oltre). Tra parentesi, l'sbf che mi ha passato Marte75 nel post di sopra ho notato che era un miglioramento di quella che avevo io (sempre 2.3.4). Non so perchè ma aveva delle cose più curate e una maggiore fluidità...chissà perchè...quasi quasi la volevo tenere!
    Però poi passando alla CM7 non ho avuto dubbi di tornare indietro!

    Quello che ho fatto quindi è stato:

    1. Flashare la CM7

    2. Al termine il cellulare riparte ma rimane bloccato. Bisogna staccare la batteria attendere un attimo e reinserila.

    3. Senza riaccendere il cellulare, avviare RDS Lite dal pc, attaccare il cell spento alla usb e flashare la fixed-sbf

    4. (A questo punto c'è la possibilità che RDS Lite al termine del processo si blocchi. Tutto ok, basta seguire questi passaggi per fare una cosa pulita)

    5. Il cellulare si riavvia. Prima con logo motorola blu e coniglio bianco, poi con logo Android con un cubo multidimensionale che si muove (fico!)

    6. (La prima volta non so cosa sia successo ma il cellulare è crashato poco dopo l'avvio. Poi non è più successo)

    Il cellulare funziona DA PAIURAAAA! Uno spettacolo! Nuova vita veramente. Grazie a Endless e tutti quelli che hanno contribuito.
    Ultima modifica di ambrojohn; 15-04-12 alle 20:42

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io pure ci ho provato solo non mi parte l installazione. Potresti passarmi il link da dove lo hai scaricato? Grazie...


    Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy