Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaywen
Si, parlo del debounce. Se posti il fix della sd mi fai una cortesia. Hai anche un modo per risolvere il tethering? Purtroppo è l'unica cosa che effettivamente non va.
Bhe dai pare che motorola stia sbloccando i bootloader dei suoi device...se siamo fortunati sbloccano pure il nostro e poi su xda ci spregiano!
Inviato dal mio MotoA953 usando
Androidiani App
Per il fix domani lo cerco con calma che ora sono distrutto, per quanto riguarda il tethering domani cerco se hanno messo qualche fix.
Riguardo alla faccenda del bootloader io continuo a sperarci anche se non mi illudo perchè penso si limiteranno a "supportare" i cellulari da agosto 2011 in poi al massimo, resterà fuori anche il Droid 3 secondo me.. però devo dire che l'impegno è notevole e date le circostanze potrei pensare al "Photon Q" come sostituto futuro del mio amato Milestone2.. peccato per l'hardware a mio avviso un po datato però il plus della qwerty è per me irrinunciabile e non ho comunque bisogno di un harwdare più potente visto che il "Photon Q" si può paragonare ad un Galaxy SII.
-
Ecco, al seguente link le google apps che ho usato io:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
Spero di essere stato utile!
@stefa: grazie, non c'è fretta!
-
-
Quote:
Stefa
Grazie mille per i link. Oggi provo a collegare al pc seguendo la guida.
Peccato solo che non dicono manco un cavolo di software di terze parti che hanno usato per sto maledetto tethering wi-fi...io ho provato varie app dal market ma neanche una ha funzionato...
A parte questo la rom va veramente bene, non mi posso lamentare. Forse cuiccia una pelo di + di batteria rispetto a prima, ma devo anche dire che sto usando il cell molto di piu rispetto a prima (ora che funziona come dio comanda)
-
io non ho l'ultimo aggiornamento della cm9, ma non ho avuto nessun problema con la SD, senza installare nessuna patch il pc l'ha sempre riconosciuta
il Photon Q sembra un bel prodotto, ma non si se verrà mai venduto in europa e se la versione usa funziona con le nostre reti (sembra che al momento supporti solo le reti 4G), ma soprattutto 170g iniziano ad essere tanti, se non usavano il kevlar arrivavano a 200 ?
-
Quote:
thenet
io non ho l'ultimo aggiornamento della cm9, ma non ho avuto nessun problema con la SD, senza installare nessuna patch il pc l'ha sempre riconosciuta
il Photon Q sembra un bel prodotto, ma non si se verrà mai venduto in europa e se la versione usa funziona con le nostre reti (sembra che al momento supporti solo le reti 4G), ma soprattutto 170g iniziano ad essere tanti, se non usavano il kevlar arrivavano a 200 ?
Hai ragione su tutto, però ti dirò che il peso per me non è un grosso problema visto che non lo sento molto sulle tasche dei pantaloni.
Per il resto speriamo che esca la versione Europea perchè per quanto mi riguarda sarebbe il sostituto perfetto del Milestone2. E' vero che al momento ci sono anche molti altri buoni telefoni a prezzi ragionevoli (vedi S2 e Galaxy Nexus) ma nulla di buono con qwerty fisica.
-
ho provato velocemente la CM10 e sembra tutto ok, per lo meno gsm e wi-fi
non so se è il caso di aprire un nuovo topic, ma mi sto dedicando a un altro smartphone e non ho tempo di dedicarmi ulteriormente al Milestone anche se continua a dare tante soddisfazioni
-
Quote:
thenet
ho provato velocemente la CM10 e sembra tutto ok, per lo meno gsm e wi-fi
non so se è il caso di aprire un nuovo topic, ma mi sto dedicando a un altro smartphone e non ho tempo di dedicarmi ulteriormente al Milestone anche se continua a dare tante soddisfazioni
Come ti trovi? Qualcosa non funziona? Stabilità? Fluidità? Consumo batteria?
Io con la cm9 sto avendo qualche problema. Funziona bene (tranne il tethering che non va) ma ogni tanto i dati mobili "non vanno"... nel senso che le barrette di campo rimangono grigie, e mi tocca togliere e rimettere i mobile data.
Rarissimamente, capita anche con la wi-fi.
EDIT:
l'hai presa da qui la ciano 10?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1827801
-
io l'ho provata 10 minuti poi ho dato il telefono ad un collega che è interessato a comprarmelo, per quel poco che l'ho provata devo dire che mi è sembrata fluida almeno quanto la cm9, ho provato a caricare qualche programma e problemi non ne ha dati, per la batteria non ho fatto in tempo a scaricala :)
il problema con i dati/wi-fi c'è ancora (cioè me l'ha fatto una volta mentre scaricava via wi-fi a manetta tutte le app), ma lo avevo anche con la cm7
si il link è quello
-
Grazie, oggi la provo. Piu che altro ho notato che con la cm9 ho perso ricezione in generale...
Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, come molti di voi ho fatto qualche esperimento, ma dopo aver installato la cm9 il telefono mi funziona solo in modalità landscape, in chiamata funziona correttamente ma non si attiva il sensore di prossimità e devo stare attento a non toccare il touch altrimenti partono comandi a caso, avete idea di quale potrebbe essere il motivo?
-
No, non mi è successo. Io ho seguito la guida passo passo e ho fatto tutti i wipe del caso. Sicuro di non aver saltato nessun passaggio?
-
si i wipe li ho fatti tutti, ho anche ripristinato con rds l'sbf originale e poi rootato con super oneclick, unica cosa che non ho installato è stato il bootmenu
-
ora che riflashato la rom originale il problema è scomparso ?
prova a riscaricare e riflashare la rom
-
ho appena riprovato con la cyano10 e putroppo non è cambiato nulla... ho riflashato con l'sbf originale (io mio è straniero e ho preso la roma originale datch), flashato pure il bootmenu e nada de nada, sempre in landscape, la cosa strana è che appena acceso per qualche secondo il lockscreen risultava in portrait
-
prova a scaricare una versione più vecchia ..
-
niente da fare, ho appena provato a scaricare nuovamente la 9 linkata al primo post e stessa cosa, al primo avvio per un secondo la schermata risulta corretta poi si gira e lì rimane... qualche giorno fa avevo provato anche con la 7 e anche lì la stessa cosa, con la rom originale invece tutto funzionava correttamente, avevo provato anche la miui e anche quella (a parte qualche bug) funzionava
-
Salve a tutti,ieri dopo un paio di tentativi con la CM9,che non però non caricava il sistema operativo, ho installato la CM10. Sembra funzionare molto bene,il cellulare è più fluido,più responsivo però mi sono accorto che ci sono un paio di cose strane. La prima è stupida manca un programma nativo per la fotocamera,però ovviamente è facilmente risolvibile. Un altro problema un pò più complesso è quello che ho riscontrato nella rubrica, nonostante abbia configurato l'account di fb non mi mostra nella rubrica nessuno dei contatti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?sapete come risolverlo?
-
hanno tolto la sincronizzazione da ICS o JB non ricordo, so che si posssono sincronizzare tramite altri software, ma non so quali ..
-
Inoltre oggi dopo il primo giorno di utilizzo mi sono accorto che la batteria che prima durava una giornata intera oggi è durata circa 4 ore, domani vedrò la resa e vi farò sapere.Qualcuno ha già riscontrato questo problema con la versione di CM10?
-
per non creare troppa confusione, ti consiglio di usare il thread relativo alla cm10, non quello della cm9
-
Quote:
Dragodj82
Un altro problema un pò più complesso è quello che ho riscontrato nella rubrica, nonostante abbia configurato l'account di fb non mi mostra nella rubrica nessuno dei contatti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?sapete come risolverlo?
Io uso contact-sync per fb.
Facci sapere la durata della batteria che anche io sono interessato alla cm10, ma ancora non ho avuto tempo di provarla.
-
Purtroppo la durata della batteria era di solo 4/5 ore disattivando quasi tutto tranne la rete dati, poi nel cercare di riportare il cell alle origini ho avuto come risultato che adesso non si accende proprio più, ora proverò a portarlo in un centro assistenza dato che è in garanzia, anche se l'assistenza motorola a Napoli per i cellulari sotto garanzia non esiste più li riparano solo non in garanzia, un centro di assistenza mi ha dato un numero da chiamare per effettuare l'assistenza in garanzia ma non mi rispondo. La motorola mi sta proprio deludendo. Infatti credo che adesso mi prenderò il samsung S3.
-
buona sera a tutti!
dopo aver cercato per lungo tempo su internet ho trovato questa guida ed ero voglioso di attuarla al mio milestone 2 A953;
ma dopo aver letto tutti i post degli altri utenti mi è venuto qualche dubbio.
qualcuno che se ne intende più di me mi potrebbe rassicurare?
il mio milestone 2 monta la versione 2.3.4 (credo sia gingerbread)
grazie!
-
non ho capito qual'è la domanda!
la 2.3.4 è la gingerbread. Ovviamente se vuoi sapere che versione ha il tuo milestone, ti basta andare nelle impostazioni
-
-
chiedo scusa per non essere stato chiaro.
allora:
-questa guida va bene per la mia versione di android?
-posso farla senza problemi?(perchè ho letto che alcuni utenti hanno avuto dei problemi )
-la batteria dura come prima o potrebbe durare di più?(perchè con un uso moderato del mio smartphone io arrivo a sera con il 30%)
credo di essere stato un pò più chiaro.
grazie!
-
perché vuoi installare la cyano9 e non la 10?
la 10 è aggiornata in continuazione...
-
perchè della 10 ho trovato poche guide e gli utenti che l'hanno provata o non andava qualcosa o dicevano che la batteria durava poco
e hanno rimesso quella vecchia.
se mi invate un pm con la 10 provo a fare quella, basta che qualche utente mi garantisca di averla provata
-
L'attuale proprietario del mio milestone ha una delle prime versioni della CM10 e non lamenta problemi, ne di funzionamento ne di durata della batteria, col tempo le cose non possono che essere migliorate.
Come guida puoi seguire questa e installare la 10 invece della 9
PS. Le puoi installare entrambe con la tua versione di android
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ok. provare non costa nulla!
ma i componenti per mettere la 10 dove li trovo?
-
c'è un topic apposito su questo forum per la CM10 dove chiedere se hai dubbi link
e sul topic di xda trovi tutti i componenti e la guida link
con la tua attuale rom segui la guida "Installation guide for stock roms users" e salti il punto 5, consiglio di installare le gapps (punto 7)
-
no raga, non ci siamo....
non riesco ad aggiornare il mio ms2.
vi dico i files che ho scaricato
-droid2.bootstrap.apk
-gapps-jb-20120726-signed.zip
-CM10-20121009-NIGHTLY-milestone2.zip.
i miei file sono questi , ma ho un problema, perchè nel momento in cui entro nella recovery e clicco
alla voce CM10-20121009-NIGHTLY-milestone2.zip. non parte niente e mi compaiono altre sotto cartelle
e ogni volta che ne clicco su una compare un altro menu composto da altre sottocartelle.
sapete aiutarmi?
grazie!
-
scrivi nel topic della cm10 link
io non ho più il milestone e non non mi viene in mente niente al momento
-
buonasera ragazzi! sono nuovo del forum! potete aiutarmi a montare questa rom? (non ho mai nè rootato nè niente) e a che ci sono: un link alternativo per le GApps (questo qui non funzione) ?? grazie anticipatamente :)
-
segui la guida in prima pagina, è semplice e non avrai problemi, ti consiglio però di installare la CM10 (c'è il link nel mio post sopra) dovrebbe essere un po' più leggera della CM9 e sicuramente sarà più sviluppata
link alle GApps ufficiali Google
link alle GApps CyanogenMod
-
O.O scusami thenet, ma ho letto solo ora la tua risposta...sei stato gentilissimo a rispondermi, ma mi sn avventurato oggi stesso nella cm9, e ho un problema =) non funziona il wifi, e non avendo abbonamento 3g è un problemone, che posso fare?
cm risolvo??
e a che ci sono: se volessi installare la cm10, posso partire dalla cm9, o devo tornare al GB ufficiale?
grazie anticipatamente, e grazie per il post di risposta del 16/10 =)
-
Per il problema del wifi prova a installare la CM10
Segui la stessa procedura in prima pagina e installi la CM10 invece della 9, scarica le gapps per JB e rifai tutti gli wipe (perdi tutti i dati) nel topic della CM10 avevo messo il link alle gapps CM se ricordo bene
-
Quote:
tomascy
-Spegnete e accendete il cellulare: mentre questo si accende,quando compare il led blu,premete il tasto volume su. In questo modo sarete entrati in nel Bootmenu(muovetevi tra i menu tramite i tasti del volume e selezionate tramite il tasto di accensione)
Il mio tasto di accensione si è rotto. Non posso quindi aggiornare la ROM?
-
Quindi non lo spegni mai ?