Thenet scusami ma...nel post che dicevi hai messo il link x la rom,nn per le gapps...o nn lo trovo io? Potresti postarmi il link? E...ti dicevo: posso partire dalla CM9 o devo tornare a GB? Grazie,e scusa il disturbo..
Visualizzazione stampabile
Thenet scusami ma...nel post che dicevi hai messo il link x la rom,nn per le gapps...o nn lo trovo io? Potresti postarmi il link? E...ti dicevo: posso partire dalla CM9 o devo tornare a GB? Grazie,e scusa il disturbo..
Grazie mille =)
dimenticavo, non serve tornare alla stock, passi direttamente alla CM10
Potresti riuscire anche solo riavviando, ma durante queste operazioni può capitare di dover necessariamente spegnere il telefono, quindi forse é meglio se prima lo fai riparare, non é ancora in garanzia ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
sto leggendo le guide.. anche solo per rootare il telefono è necessario spegnere il telefono. Forse è meglio se mi tengo la rom così com'è, non vorrei non riuscire più ad accenderlo..
La garanzia è finita e comunque i centri di assistenza non mi sono mai piaciuti.. credo che prima o poi lo smonterò
E' normale che dopo aver flashato la ROM CM10, al riavvio lo schermo rimanga piantato sul logo CyanogenMod che gira? E' così tra 3 minuti..
ok risolto, non avevo fatto il wipe. e il primo avvio è sempre lento.
Spettacolo
Come hai fatto col pulsante ?
non ne ho avuto bisogno :)
ci paciocco ancora un po' sopra e poi se i moderatori me lo permettono pubblicherò una guida dove vi spiego tutto in pochi facili passaggi, sperando di fare cosa gradita.
comunque, se può servire, col tasto della fotocamera si possono fare le selezioni, invece di usare il power on..
Ciao,
dopo una notte passata a provare la CM10, come promesso vi spiego come l'ho installata in 5 veloci passaggi, su un telefono con ROM originale Gingerbread.
Materiale utilizzato:
Motorola Milestone 2 con ROM originale aggiornata a Gingerbread senza permessi di root
PC con Windows 7
Docking Station da tavolo
Software necessario:
SuperOneClickv2.3.3 (per rootare il telefono)
"ROM Manager" della Clockworkmod (per il backup con NANDROID)
Droid_2_Recovery_Bootstrap_v1.0.0.5.apk
ROM CM10-20121013-NIGHTLY-milestone2.zip
1 - Per rootare il telefono (tempo necessario 10 minuti)
1.1 - installare "SuperOneClick" su pc
1.2 - su telefono "impostazioni - applicazioni - sviluppo - abilita debug usb"
1.3 - collegare il telefono
1.4 - attesa installazione driver
1.5 - premere "Root" su superoneclick
1.6 - attendere conclusione operazioni, viene installato anche "Superuser"
1.7 - scollegare telefono
1.8 - su telefono togliere il flag "impostazioni - applicazioni - sviluppo - abilita debug usb"
1.9 - riavviare il telefono
2 - Installare la "ROM Manager" (5 minuti)
2.1 - Installare da Google Play la "ROM Manager" della Clockworkmod
2.2 - Avviare la "ROM Manager"
2.3 - Scaricare e installare la ClockWorkMod Recovery
2.4 - Selezionare DROID 2 come telefono
3 - Installare "Droid2Bootstrap" (5 minuti)
3.1 - Scaricare e installare "Droid2Bootstrap.apk"
3.2 - Avviare Droid2Bootstrap
3.3 - Premete il tasto "Bootstrap Recovery"
3.4 - Attendere il messaggio "Success"
4 - Backup telefono (15 minuti)
4.1 - Avviare la "ROM Manager"
4.2 - Premere "Backup ROM attuale"
4.3 - Attendere il riavvio in modalità recovery
4.4 - Con le frecce della tastiera andare su "Backup and Restore"
4.5 - Premere "OK" sulla tastiera
4.6 - Selezionare "Backup"
4.7 - Attendere il completamento dell'operazione
4.8 - Premere "Reboot System Now"
5 - Installare la ROM Jelly Bean Android 4.1 (CM10) (15 minuti)
5.1 - Copiare il file CM10-20121013-NIGHTLY-milestone2.zip in una cartella della SD
5.2 - Avviare la "ROM Manager"
5.3 - Selezionare "Installa ROM da scheda SD"
5.4 - Selezionare il percorso della ROM copiata in precedenza sulla scheda SD
5.5 - Premere "OK"
5.6 - Premere "OK" di nuovo
5.7 - Selezionare "Install zip from SD Card"
5.8 - Selezionare il percorso della ROM copiata in precedenza sulla scheda SD
5.9 - Attendere la conclusione delle operazioni
5.10- Premere il tasto "Back menu" sulla tastiera (è la freccia che torna indietro)
5.11- Selezionare "Wipe data/factory reset" e confermare
5.12- Selezionare "Wipe cache partition" e confermare
5.13- Andare su "Advanced" e selezionare prima "Wipe Dalvik Cache" e poi "Wipe Battery Stats"
5.14- Premere il tasto "Back menu"
5.15- Selezionare "Reboot System Now"
5.16- Attendere il riavvio del telefono (il primo avvio è più lento)
Godetevi il vostro nuovo sistema operativo!
Vorrei chiedervi una precisazione, è possibile flasharlo con la cwm con un kernel chainfire vero? sto seguendo questa guida "[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD" oppure devo prima aggiornare ad ICS poi fare il root e poi flasharlo?
se la guida è per il GSII il kernel Chainfire sarà per GSII no ?
Sinceramente non ero sicuro, è da un giorno che mi interesso a queste cose e ho letto che alcuni kernel non sono compatibili con alcune rom. Ma quindi posso fare tutto partendo da gingerbread o devo prima aggiornare ad ics ufficiale e poi fare i passaggi per il flash?
I kernel sono sviluppati per i singoli telefoni, quindi se metti il kernel del sgs2 nel milestone non funziona.
ICS per il milestone non c'é ufficialmente, quindi da GB stock passi a ICS o ancora meglio a JB cyanogen.
E ripeto nel caso fosse sfuggito, il primo passo é avere i permessi di root e installare il bootmenu se non é già stato fatto (c'é la guida in sezione) e dopo la ROM installare le gapps
Ciao sepp974,
grazie mille per la guida mi ha consentito di installare CM10 con molta facilità.
Come faccio adesso ad installare gapps? Se parto in recovery mode ottengo una versione diversa dalla recovery mode con la quale ho installato CM10.
Posso installare uno zip, ma ho gli errori di signature failure e sembra che non si possa disabilitare il check della firma.
Hai qualche soluzione?
Grazie ancora
il messaggio di errore che da e quello che ti dice che non è possibile installare applicazioni esterne?
Ciao,
nel mio system recovery ho soltanto apply update from sdcard. Seleziono il mio file zip gapps ed ho "signature verification failede".
Io ho prima seguito tutti i tuoi passi. Poi ho cercato il play store e non l'ho trovato. Riavvio tenendo premuto "X" sulla tastiera insieme al tasto power.
Non so come procedere.
Ti ringrazio ancora
quando riavvii il telefono, quando si accende il led blu premi il tasto volume giu e entri nella recovery. Da li installi il file delle gapps.
E non reinstallare la "ROM manager", ora non serve più
Ti voglio bene!!
Le gapps sarebbe meglio installarle subito dopo la ROM, prima di riavviare
Ciao Ragazzi...domanda...attualmente ho sul mio MS2 la stupenda CM10 JB...tutto benissimo, solo due dubbi ....
- una CM9 con ICS potrebbe aiutarmi ad avere una durata maggiore di batteria?? Dato che la trovo parecchio esosa rispetto a prima (stock)...e ha un bug che mi fa saltare dal 30 al 25 %..
- non riesco ad usare il wifi tethering (vodafone smart da 500 mb al mese)...che caspio devo impostare?
Ciao :)
Sulla CM9 non so che dirti.
Per il tethering (che per alcuni operatori sembrerebbe non compatibile col 4.1) ti rimando a questa discussione, dove si consiglia l'uso di "wifi tether for root user"
https://www.androidiani.com/forum/al...emobile-4.html
Salve a a tutti,sono un nuovo utente registrato da poco..
Sono in possesso di un motorola milestone 2 (A953) con FW ENG,con su istallata la 2.3 GB originale..
Per prima cosa c'è un modo per impostare la lingua italiana??? ovviamente fleshando in cell o qualcosa del genere..io non ho mai eseguito alcun tipo di applicazione su questo telefono,è del tutto originale,ho seguito il forum ed ho visto che si puo cambiare la rom,che procedura devo seguire?non ho mai fatto nulla del genere fino ad ora,però sò smanettare coi software..fatemi sapere grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da sepp974
O, se connesso a internet (previa attivazione del wifi), al ripristino forse gliela imposta in automatico...mi cautelo affermando di sapere che forse anch io dico una stupidata,ma ho sto ricordo =)
Inviato dal mio A953 usando Androidiani App
salve,grazie per le risposte....Il mio A953 ha un FW che permette solo la scelta delle lingue in portoghese,inglese e americano,la versione di sistema è la seguente (45.2.2710.A953.Vivo.en.BR) android version (2.3.6) build number (4.5.2-51_M2L-27)...
penso che sia proprio la versione di sistema con quel (en) alla fine che fa la differenza...come posso risolvere???si può montare il FW della versione in italiano???grazie in anticipo!
qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo????
Quote:
Originariamente inviato da grimix
Mi spiace nn so aiutarti =(
Inviato dal mio A953 usando Androidiani App
provare a flashare la rom ita o direttamente una cyanogen ?
se vuoi installare la cyanogen, prova a seguire la guida pubblicata qualche pagina prima https://www.androidiani.com/forum/mo...od-9-a-10.html
Io l'ho scritta partendo da una gingerbread ita, non so se possa dare problemi su una versione inglese
Salve,grazie per le risposte,potrei provare,però non vorrei rischiare che il cell non mi funzionasse più,se c'è sto pericolo evito e mi tengo il sw inglese..