CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Guida] Installare Argen2stone 1.9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Guida] Installare Argen2stone 1.9

    Sul forum di xda manca una guida vera e propria, indi riporterò la procedura che ho seguito su suggerimento di un utente del forum:

    -Flashare il brazilian sbf tramite rsd lite ( lo potete trovare qui sbf:milestone2 [And Developers][]=milestone&s[]=2 ).

    -Ottenere i privilegi di root e installare la recovery secondo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    -Scaricare e il file zip argen2stone19 ed estrarre i due file in:
    /sdcard/clockworkmod/backup/argen2stone19/

    -Riavviare in recovery

    -Wipe cache

    -Fare un backup

    -Fare un restore (normale) di argen2stone

    -Fare un advanced restore del boot img di argen2stone.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Anche io sono da poco possessore di un milestone 2.. primo android dopo anni di n95..

    Ho abilitato i permessi di root sul mio telefono per installare qualche programma che permettesse di aumentare un po' l'autonomia.. e devo dire che ora sono abbastanza soddisfatto del mio nuovo telefono..

    Chi ha provato questa rom, ha notato miglioramenti con l'autonomia? O in generale quali migliore porta?
    Leggendo la guida non ci ho capito molto.. vorrei capire se ne vale la pena (tenendo conto della mia poca esperienza, non vorrei rischiare di buttare un cel nuovo nel cesso )

    Ciao ciao..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Guarda, io al momento ho su l'argen2stone e come autonomia mi ha deluso un sacco. Conviene aspettare la 2.0, che conterrà molte migliorie.
    Posso chiederti che programmi hai installato per migliorare l'autonomia?
    Per qualunque delucidazione su come flashare la rom mandami pure un pm.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moonchild Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Guarda, io al momento ho su l'argen2stone e come autonomia mi ha deluso un sacco. Conviene aspettare la 2.0, che conterrà molte migliorie.
    Posso chiederti che programmi hai installato per migliorare l'autonomia?
    Per qualunque delucidazione su come flashare la rom mandami pure un pm.
    Diciamo che ho seguito un paio di guide:
    Motorola Milestone 2[Official Thread] - Pagina 171 - Telefonino.net Forum per abbassare il voltaggio del processore

    Motorola Milestone 2[Official Thread] - Pagina 156 - Telefonino.net Forum per congelare un sacco di applicazioni inutili....

    Il primo giorno non ero arrivato a sera, con le mail in push e tutte le notifiche, facebook e altre cazzatine attive... (in 2g)

    Ora per lo meno vado a letto che ha almeno il 40% di autonomia... (di giorno lavoro, e non è che ci smanetto molto...)

    ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moonchild Visualizza il messaggio
    Sul forum di xda manca una guida vera e propria, indi riporterò la procedura che ho seguito su suggerimento di un utente del forum:

    -Flashare il brazilian sbf tramite rsd lite ( lo potete trovare qui sbf:milestone2 [And Developers][]=milestone&s[]=2 ).

    -Ottenere i privilegi di root e installare la recovery secondo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    -Scaricare e il file zip argen2stone19 ed estrarre i due file in:
    /sdcard/clockworkmod/backup/argen2stone19/

    -Riavviare in recovery

    -Wipe cache

    -Fare un backup

    -Fare un restore (normale) di argen2stone

    -Fare un advanced restore del boot img di argen2stone.

    Ciao, innanzitutto grazie mille per le spiegazioni! Fra un po sarò anche io possessore del milestone 2 e vorrei gia cominciare a capire qualcosa per poterci poi smanettare a dovere!Vorrei chiederti un paio di cose se posso:
    gli sbf dei vari paesi posso essere flashati su qualsiasi telefono? (se lo compro italiano posso metterci poi il brasiliano?) gli sbf.gz vanno estratti o flashati cosi?
    poi per quanto riguarda le procedure di installazione rom...quando dici di fare un restore normale cosa intendi? ci sono altri tipi di restore?
    Forse per l'altro restore intendi l'advance restore del boot img di argen2stone? mi puoi spiegare quest'ultima cosa del boot img che non ho la ben che minima idea di cosa sia? Grazieeeee mille!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se non ho più risposto ma da una mesata sono un più che felice possessore di un nexus s. Ho venduto il milestone 2 esasperato dalla mancanza di rom, dalla batteria scarsa e dai difetti, e sono intenzionato a non comprare più motorola finchè non sbloccheranno i bootloader.
    L'unica rom è tuttìora la argen2stone, che procede lentissima e i nerdacchioni del topic a stento ti dicevano i passi per l'installazione.

    Anyway, sì ci sono più restore, e ti appariranno nella recovery. L'advanced serve solo per delle cose in più in teoria, ma non sono un esperto.
    Per il resto qualsiasi sbf va bene per qualsiasi telefono, male che va comunque basta riflashare il proprio.

    Consiglio spassionato a chi ama la qwerty: inizierei a puntare su sony-ericsson che almeno ha già gingerbread. E al diavolo motorola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy