CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172
Discussione:

CM7 per Milestone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    CM7 per Milestone 2

    Salve a tutti.
    Volevo segnalare ai possessori di questo terminale una Rom veramente molto fluida di cui io sono rimasto e sto rimanendo molto soddisfatto.
    Ecco il link: [CM7 ROM][04-Oct-2011] 111004-Nightly_Patch-v1.5 All in One update.zip - xda-developers

    Sto seguendo lo sviluppo di questa Rom da molto tempo, quindi se avete bisogno di consigli e aiuti basta chiedere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao, io sto usando questa rom da qualche giorno ed ho riscontrato i seguenti problemi :
    1. c'è qualche problema alla tastiera ... tenedo premute le vocali non compaiono più le lettere accentate (invece compaiono con la tastiera fisica), mentre digitando lo spazio con la tastiera fisica inserisce un tratto basso che diventa un rombo con un ? all'interno al momento di inviare il messaggio; ho provato come layout sia tastiera querty che euro-querty, ma il problema rimane .. probabilmente è dovuto al fatto che durante la digitazione si può passare solamente dai caratteri cinesi a quelli inglesi, ma non ho trovato come mettere l'italiano
    2. tutto il sistema è in parte italiano e in parte inglese, con qualche tocco di cinese quà e là (ma questo è un problema minore)

    poi una domanda, se ho capito le nightly si aggiornano automaticamente durante la notte, io tengo traffico dati e wi-fi spento di notte, è possibile ricercare gli aggiornamenti manualmente ?


    inserisco quà il link alla guida per per il ripristino alla rom stock di Stefa
    link
    Ultima modifica di thenet; 08-04-12 alle 11:20

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma un tutorial su come si installano le rom per il milestone 2 ? ?

    l unica cosa che ho capito e che per ottenere i diritti di root uso z4root poi recovery e rom mica si capisce come si fa !! molte cose sono date per scontate!

    Che rom consigliate per milestone 2 ?? la CM 7.1.0 e la migliore essendo l ultima ? in fin dei conti cambiando launcher mi trovo bene...posso metterlo anche sulla rom che usero ?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sminatore00 Visualizza il messaggio
    ma un tutorial su come si installano le rom per il milestone 2 ? ?

    l unica cosa che ho capito e che per ottenere i diritti di root uso z4root poi recovery e rom mica si capisce come si fa !! molte cose sono date per scontate!

    Che rom consigliate per milestone 2 ?? la CM 7.1.0 e la migliore essendo l ultima ? in fin dei conti cambiando launcher mi trovo bene...posso metterlo anche sulla rom che usero ?
    Ciao! condivido pienamente la tua "rabbia" sulle scarse spiegazioni per installare le Rom perchè anche io all'inizio facevo molta fatica perchè molte cose le danno per scontate, cose che per gente che non l'ha già fatto non sono affatto scontate. Ora cercherò di fare un tutorial il più semplice e chiaro possibile:
    PRIMA DI COMINCIARE: Fai un backup dei dati che ti interessano, come ad esempio la rubrica o che altro. Si sconsiglia di fare il backup dell'intero sistema comprese tutte le apps e le impostazioni perchè potresti avere dei conflitti nella rom nuova visto che è basata su Gingerbread mentre la ROM ufficiale (quella che usi tu adesso) è basata su Froyo.

    1- Esegui il root del telefono con SuperOneClick, basta scaricare il programma, installare i driver Motorola (DRIVER: http://www.4shared.com/file/_PvnD-OH...s_bit_471.html), aprire "SuperOneClick", "smontare" la scheda SD del telefono (Impostazioni -> Memoria - Smonta scheda SD), connettere il telefono al computer (è importante avere il "Debug USB" abilitato e per farlo bisogna andare in impostazioni-applicazioni-sviluppo e spuntare la voce "Debug USB") e dalla finestra del programma cliccare su "Root" e la procedura verrà completata automaticamente dal programma.
    2- Scaricare questo file (Bootmenù v0.86: [CWM 3.1][PORT][Fixed]BootMenu_v0.8.6.update_forA953 - xda-developers) e questo che altro non è che l'ultimo update della rom (ROM: Download EndlessCM7_20111001_Nightly_BPSW_v1_0.zip from Mirrorcreator - Upload files to multiple file sharing sites) e mettere i due file.zip appena scaricati all'interno della scheda SD, ovviamente connettendo il telefono al PC (è importante ricordarsi il percorso dove i file sono stati messi per eseguire le operzioni successive, consiglio di crearsi una cartella dedicata per questi file in modo che siano facilmente rintracciabili).
    3- Scaricare ed installare sul terminale "Droid2BootStrap" (si trova facilmente in internet, dopo averlo scaricato porti il file .apk nella SD e da li lo installi sul terminale).
    4- A questo punto avviare l'applicazione appena scaricata "Droid2BootStrap" e cliccare prima sulla prima voce in alto "BootStrap Recovery" e poi sulla seconda voce "Reboot Recovery", il terminale si riavvierà e apparirà la recovery (somiglia ad una schermata del bios del pc per capirci), a questo punto bisogna andare su "Install ZIP from sdcard" (nella recovery ti "muovi" con i tasti per il VOLUME, "selezioni" la voce che ti interessa con il tasto della FOTOCAMERA e torni indietro con il tasto "del" della tastiera fisica), poi selezionare "choose zip from sdcard" e a questo punto ti ritrovi praticamente nella tua SD dove cercando tra i vari percorsi (ecco perchè è importante ricordarsi dove sono stati messi i due file .zip scaricati al punto 2 del tutorial) devi installare il BootMenù V0.86.
    5- A questo punto tornare indietro (con il tasto "del" della tastiera fisica) fino alla schermata principale della recovery e selezionare (tasto "FOTOCAMERA") la voce "Reboot your system now".
    6- Il telefono si avvierà in modalità "BootLoader" (una schermata simile a quella di prima ma con meno opzioni). In questa schermata ci si muove con i tasti "VOLUME" , si seleziona con il tasto "POWER" (accensione/sblocco per intenderci) e si torna indietro con il tasto "del" della tastiera fisica, a questo punto devi selezionare la voce "Recovery" e cliccare su "Stable Recovery" e come per magia sarai nella recovery, a questo punto siamo pronti per installare la nuova rom.
    7- Ora che sei in recovery devi selezionare la voce "Wipe data/factory reset", aspettare che finisca il processo e poi selezionare la voce "Wipe cache partition" (sappi che facendo questo perderai tutti i dati presenti nel telefono, tranne quelli presenti nella scheda SD ovviamente). Fatto questo selezionare la voce "Advanced" e selezionare prima "Wipe Dalvick Cache" e successivamente finito il processo selezionare la voce "Wipe Battery Status". Fatto questo torna indietro fino alla schermata principale.
    8- Adesso devi andare su "Install ZIP from sdcard", poi selezionare "choose zip from sdcard" e "navighi" sulla tua SDcard fino a trovare il file 20111001--Nightly_BPSW-v1.0, lo selezioni e partirà l'installazione che durerà per qualche secondo.
    9- Abbiamo finalmente installato la ROM! Ora non ti resta che tornare indietro fino alla schermata principale della recovery e cliccare su "Reboot System Now".

    Il telefono si avvierà (ci metterà un pò la prima volta, non ti preoccupare) con la Cyanogen

    Per rispondere alla tua domanda io consiglio di installare la Cyanogen perchè rende il terminale davvero fluido e veloce (non c'è davvero paragone in confronto alla rom originale) ed inoltre si, volendo potrai usare il launcher che usi adesso anche sulla cyanogen, ma vedrai che ti piacerà moltissimo quello di defaul (che poi altro non è che ADW launcher).

    Seguirà anche una spiegazione su come ripristinare il telefono in caso non si avviasse più...

    @thenet:
    Per il primo problema la soluzione è semplice, basta che installi un'altra tastiera... io ad esempio uso la HTC ime_mod (io l'ho installata principalmente perchè è davvero comoda ma ho anche notato che risolve questo fastidioso problema. Attento perchè ci sono due versioni della suddetta tastiera, con una della due il layout della tastiera è veramente pessimo, se hai problemi a trovarla basta che me lo dici che te la mando in pm =))
    Fatto questo devi andare nelle impostazioni - Lingua e tastiera e mettere la spunta solo sulla voce HTC_IME mod e vedrai che tutto si risolve.

    Per il secondo problema anche qui c'è una soluzione, io ho messo la lingua del sistema in inglese per ovviare al problema "metà italiano-metà inglese" anche perchè io ho sempre utilizzato gli smartphone in lingua inglese (alcune traduzioni sono veramente orrende ^^). Per togliere invece quello che c'è di "cinese" devi in pratica scaricare da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1239778 (in fondo al primo post) il pacchetto StockApps_CM7.zip che contiene alcuni APK che sono stati corretti e messi in lingua inglese, di ciò che presentava qualche carattere cinese.

    Per quanto riguarda il discorso sulla nightly non ho mai sentito di questa cosa (non escludo però che tu possa avere ragione), ma da quanto ne so gli aggiornamenti li puoi fare solamente tramite file .zip perchè è una ROM che è stata portata su M2 da un utente e non qualcosa che fornisce aggiornamenti OTA come le rom ufficiali.
    Ultima modifica di Stefa; 19-10-11 alle 22:05

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stefa per il post:

    sminatore00 (11-10-11),thenet (11-10-11)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa Visualizza il messaggio
    @thenet:
    Per il primo problema la soluzione è semplice, basta che installi un'altra tastiera... io ad esempio uso la HTC ime_mod (io l'ho installata principalmente perchè è davvero comoda ma ho anche notato che risolve questo fastidioso problema. Attento perchè ci sono due versioni della suddetta tastiera, con una della due il layout della tastiera è veramente pessimo, se hai problemi a trovarla basta che me lo dici che te la mando in pm =))
    Fatto questo devi andare nelle impostazioni - Lingua e tastiera e mettere la spunta solo sulla voce HTC_IME mod e vedrai che tutto si risolve.
    se riesci a mandarmi il file per PM ti ringrazio

    ti chiedo anche un'altra cosa, nella guida all'innstallazione dici di installare il bootmenù del defy, ma nella guida su xda non c'è questo passaggio, mi sai spiegare perchè ? poi mi sai dire a cosa serve il fixed sbf che tu non hai inserito nella guida ma c'è in quella di xda ?

    io il wipe data e cache l'ho fatto dopo aver installato la rom e non prima, mentre il Wipe Dalvick Cache e battery non l'ho proprio fatto (ho utilizzato il battery calibration che ho trovato installato nella rom)


    stavo riguardando quello che ho installato e credo di aver fatto un po' di confusione.. il changelog dice : CyanogenMilestone2-7-110928-2257-NIGHTLY-Stable-v2.0 By Endless7
    è un'altra versione quella che sto usando io ?
    Ultima modifica di thenet; 11-10-11 alle 18:14

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    se riesci a mandarmi il file per PM ti ringrazio

    ti chiedo anche un'altra cosa, nella guida all'innstallazione dici di installare il bootmenù del defy, ma nella guida su xda non c'è questo passaggio, mi sai spiegare perchè ? poi mi sai dire a cosa serve il fixed sbf che tu non hai inserito nella guida ma c'è in quella di xda ?

    io il wipe data e cache l'ho fatto dopo aver installato la rom e non prima, mentre il Wipe Dalvick Cache e battery non l'ho proprio fatto (ho utilizzato il battery calibration che ho trovato installato nella rom)


    stavo riguardando quello che ho installato e credo di aver fatto un po' di confusione.. il changelog dice : CyanogenMilestone2-7-110928-2257-NIGHTLY-Stable-v2.0 By Endless7
    è un'altra versione quella che sto usando io ?
    Allora, l'installazione del bootmenù del defy è citata nella guida su xda al punto 2, dove se clicchi sulla parola "here" (nella pagina di xda ovviamente perchè qui non ho riportato anche i collegamenti) ti indirizza al bootmenù del defy, così sarai sicuro di avere il CWM funzionante ed aggiornato.
    1. Download all in one update.zip
    2.Make sure you have CWM3.x/4.x working. Or download from here.
    3.select all in one.zip then apply update.
    4.double wipe(if you are coming from previous CM7 version,just wipe cache/dalvik)
    5. For CWM4.x, reboot and done.
    For CWM3.x, download fixed-sbf and flash it. Then done.
    Non fa differenza fare il wipe data e cache prima o dopo l'installazione della ROM quindi nessun problema, l'importante è però farlo... Mentre il wipe Dalvik cache e quello battery status sono consigliati, soprattutto quando si installa un'altra versione della rom (qualche utente ha avuto qualche problema che si è risolto facendo il wipe Dalvik cache) ma non obbligatori perchè in teoria già l'applicazione "Battery calibration" dovrebbe fare ciò quando si avvia la calibrazione della batteria (io ho preferito farlo per maggiore sicurezza, tutto qui).

    Parlando del fixed sbf esso serve solo in alcune versioni nelle quali è presente il CWM 3.x (come descritto anche nella guida di xda), ma dalla versione "20110909 v3+" di questa rom il CWM è presente in versione 5.x quindi non è più necessario il fixed sbf, prima di tale versione invece era necessario il fixed-sbf.
    Infine, si, tu stai usando un'altra versione un pò meno recente... il consiglio è di scaricare quella che ho postato nel "tutorial" che è l'ultima realizzata da Endless (o meglio ce ne sarebbe anche un'altra più recente che però visto che ora Endless è senza terminale, che da quanto ho capito gli si è rotto, non l'ha potuta testare e quindi preferisco tenermi l'ultima testata e stabile, che è per l'appunto quella postata nella mia "guida").

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    avendo la cyanogen installata qual'è la procedura per installare l'ultima versione ? la prima volta ho installato droid2bootstrap e non è più partito il telefono, ho dovuto reinstallare la rom ufficiale e poi rimettere la cyano
    ora ho installato l'ultima versione dal bootmenu della cyanogen, installato il pacchetto, fatti tutti i wipe del caso e ora ho il telefono fermo con la scritta Google modificata di cyagen da ormai 10 minuti..

    AGGIORNAMENTO

    ho tolto la batteria, riavviato il telefono ed è partito con la cyano aggiornata, vediamo come si comporta..
    Ultima modifica di thenet; 11-10-11 alle 22:04

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eheh per fare il root del dream mi dicevano sempre di usare il tasto cerca dopo mesi e mesi di scapocciate come e andata a finire ? ? rotto! grazie del tutorial sei stato gentilissimo!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    avendo la cyanogen installata qual'è la procedura per installare l'ultima versione ? la prima volta ho installato droid2bootstrap e non è più partito il telefono, ho dovuto reinstallare la rom ufficiale e poi rimettere la cyano
    ora ho installato l'ultima versione dal bootmenu della cyanogen, installato il pacchetto, fatti tutti i wipe del caso e ora ho il telefono fermo con la scritta Google modificata di cyagen da ormai 10 minuti..

    AGGIORNAMENTO

    ho tolto la batteria, riavviato il telefono ed è partito con la cyano aggiornata, vediamo come si comporta..
    Per la prossima volta... per installare una nuova versione è solamente necessario scaricare il filze .zip, metterlo nella scheda SD, avviare il telefono in modalità recovery e da qui selezionare "Install ZIP from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e da qui si seleziona file .zip contenente l'ultima versione della rom.
    Fatto questo si torna alla schermata principale della recovery e si seleziona "Reboot system now" il telefono si riavvierà e se, come è successo a te, il logo di Google resta per più di 10 minuti è necessario togliere e rimettere la batteria.
    E' importantissimo NON installare "Droid2BootStrap" se stiamo usando la cyanogen perchè sicuramente "brikkiamo" il telefono (non si avvierà più e sarà necessario effettuare un'operazione di ripristino ).
    Domani se ho tempo aggiorno il post con la guida e scrivo anche come ripristinare il telefono nei casi più estremi.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho dovuto flashare la rom originale con rsd lite quando ho brikkato con droid2bootstrap..

    ancora una domandina

    ho scaricato StockApps_CM7.zip ma non ho capito come installarlo, se lo rinomino in apk da un messaggio di errore e non lo installa, però ho visto che all'interno ci sono degli apk, devo estrarli e installarli direttamente ?

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy