CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 172
Discussione:

CM7 per Milestone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    puoi fare tutto quello che vuoi, installare adesso la cyanogen e poi mettere la 2.3 ufficiale quando esce, oppure attendere la 2.3 e passare alla cyanogen in un secondo momento, ovviamente se metti ora la cyanogen poi per avere la 2.3 ufficiale devi rimettere la rom stock e aggiornare il terminale..

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    puoi fare tutto quello che vuoi, installare adesso la cyanogen e poi mettere la 2.3 ufficiale quando esce, oppure attendere la 2.3 e passare alla cyanogen in un secondo momento, ovviamente se metti ora la cyanogen poi per avere la 2.3 ufficiale devi rimettere la rom stock e aggiornare il terminale..
    Ok, perfetto.
    E la stock ROM eventualmente da dove la posso scaricare?

    Inoltre vorrei chiedere se rootando il telefono perdo la possibilità di usufruire della garanzia (questo perchè ho il problema alla tastiera che in 3 settimane di uso da quando l'ho comprato è diventata inutilizzabile - mi da doppie, triple oppure si perde i caratteri e aggiunge simboli a caso - e pensavo di mandarla in assistenza).

    Se si, come credo, sul MS2 il processo è reversibile?

    Grazie
    Ultima modifica di ambrojohn; 11-11-11 alle 09:32

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    per la rom stock c'è un sito con tutte le rom uscite per il M2, solo che ora sono al lavoro e non ho il sito sotto mano..

    invece per il root in genere non fanno valere la garanzia se il telefono è rootato (come non la fanno valere se lo mandi con una rom non originale) ma anche in questo caso il processo è reversibile

    se hai il problema della tastiera non ti conviene mandarlo subito in assistenza prima di iniziare a cambiare rom ed effettuare il root ?

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si appunto, credo che sarebbe meglio mandarlo prima in garanzia (devo rimanere due settimane senza telefono!)

    Oppure, pensavo di aspettare l'aggiornamento ufficiale a Gingerbeard di metà Novembre (secondo voi arriva?) per vedere se il problema si risolve via software.

    Accetto consigli!

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io porterei il cellulare in assistenza e sentirei i tempi di riconsegna!

    io ho un ms2 qwertz e non ho mai avuto questi problemi! neanche con la rom originale, quindi non so se possa essere un problema software! però magari sono fortunato io? può essere una questione di fortuna? boh!?

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    quà trovi tutte le rom del M2

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultima cosa thenet....

    Puoi dirmi o indicarmi un link per il ripristinare la procedura di root (per usufruire della garanzia)?

    Grazie mille

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    l'applicazione che ti permette di rootare il telefono, ti permette anche di eseguire l'unroot!

    qualche anima pia, può descrivere il procedimento per portare il ms2 orginale?
    il tasto di accensione del mio ms2 ha iniziato a funzionare male!

  10. #69
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naftalina67 Visualizza il messaggio
    l'applicazione che ti permette di rootare il telefono, ti permette anche di eseguire l'unroot!

    qualche anima pia, può descrivere il procedimento per portare il ms2 orginale?
    il tasto di accensione del mio ms2 ha iniziato a funzionare male!
    Mi scuso per avervi fatto aspettare tanto =)
    Avviso prima di cominciare: Eseguendo queste operazioni andrete a perdere tutti i dati presenti all'interno del telefono (ovviamente non perderete i dati all'interno della scheda SD); quindi vi consiglio di farvi un backup dei dati più importanti.

    Ecco qui la procedura per riportare il Milestone2 alla forma originale, proprio come fosse appena uscito di fabbrica.
    1. Installare i Driver Motorola. Link: USB_Drivers_bit_4.7.1.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    2. Installare RSD Lite 4.9. Link: RSD Lite 4_9.zip - DivShare
    3. Scaricare ed estrarre il file .sbf che si desidera flashare Link: sbf:milestone2 [And Developers] (Ringrazio "thenet" per il link")
    4. Spegnere il telefono ed accendetelo in modalità "Bootloader". Per farlo basta premere la freccia "SU" sulla tastiera fisica contemporaneamente al tasto "Accensione/Sblocco".
    5. Aprite RSD Lite e collegate il vostro Milestone2 al computer (nb: A volte succede che il telefono non venga rilevato, per quanto mi riguarda ho sempre risolto tutto invertendo le operazioni del punto "5", cioè prima ho collegato il terminale al computer (ovviamente acceso in modalità Bootloader) e successivamente ho aperto RSD Lite).
    6. Assicurarsi che il dispositivo sia riconosciuto da RSD, una volta fatto aprire il file .sbf appena scaricato con RSD Lite. Per farlo basta semplicemente cliccare sul pulsante "..." in alla destra del campo "Filename" e successivamente cercare il file .sbf precedentemente estratto.
    7. Cliccare su "Start"; così facendo la rom si flasherà sul nostro terminale.
    NB: I punti "4" , "5" e "6" di questa guida contengono delle istruzioni molto sintetiche su come Flashare una ROM, vi rimando dunque a questa guida che vi invito calorosamente a leggere se non avete mai Flashato una Rom prima d'ora, la quale tratta in modo più approfondito e chiaro l'argomento: Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-una-rom.html
    8. Normalmente a questo punto il telefono dovrebbe partire. Se siete sicuri che il telefono non si stia avviando (di norma io aspetto sempre 10 minuti, se dopo questo tempo non si è avviato allora considero il boot fallito), seguite i passaggi che seguono, ma SOLO nel caso in cui il telefono non si sia avviato!

    9. Disconnettere il telefono dal computer, togliere la batteria ed aspettare qualche secondo.
    10. Rimettere la batteria all'interno del terminale.
    11. Premere contemporaneamente il tasto "X" della tastiera fisica ed il tasto "Accensione/Sblocco" del terminale.
    12. Apparirà una schermata con il nostro amato robottino verde ed un punto esclamativo giallo disegnato su di un "segnale" triangolare, premere il tasto "@" sulla tastiera fisica e si aprirà il menù di recovery Motorola.
    NB: Installando l'sbf della versione 2.3.4 il tasto "@" non funziona, bisogna quindi premere contemporaneamente i tasti "VOLUME SU" e "VOLUME GIU'".
    13. Usare i tasti del volume (VOLUME SU e VOLUME GIU') per navigare nella recovery. Selezionare ed avviare prima "wipe data/factory reset" e successivamente "wipe cache" (Vi apparirà un messaggio nel log delle operazioni per indicare l'avvenuta operazione).
    14. Quando avrete completato l'operazione "10" sarà sufficiente riavviare il telefono

    Ok, se il problema era software ora il telefono è come nuovo.

    Fonte: [HowTo]THE guide to restoring your Milestone 2 - xda-developers
    Ultima modifica di Stefa; 31-07-12 alle 13:17

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa per il post:

    naftalina67 (14-11-11)

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la guida!

    Off-topic:
    Ho problemi con il tasto dell'accensione e non so se portarlo in assistenza motorola o farlo riparare da un laboratorio ex-motorola!
    Questo laboratorio mi ha detto che generalmente questi difetti non vengono passati in garanzia! portando il mio milestone in questo laboratorio, non ho bisogno di rimettere la rom originale! voi cosa mi consigliate?

    tornando in topic, avete visto la rom Cyanogenmod di tezet? cosa ne pensate?

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy