Lo sblocco del bootloader è sempre necessario. Al momento non c'è un modo per eseguire il root senza sbloccare il bootloader sul moto g
Visualizzazione stampabile
Lo sblocco del bootloader è sempre necessario. Al momento non c'è un modo per eseguire il root senza sbloccare il bootloader sul moto g
Ma per 4.4.2 (xt1032) invece ad oggi esiste una guida passo passo con un metodo sicuro per ottenere i permessi di root?
Ho visto che sia qui sia su xda molte persone hanno problemi con la nuova recovery cwm 6046 e il bootloader 4.4
Qualcuno ha già testato? Se sì riesce a creare una semplice guida con tutti i passaggi in italiano?
Grazie mille gentilissimi
Raga io non sono in grado di farvi una guida, ma ne ho seguita una su xda, ho sbloccato il bootloader e applicato i permessi di root, e installato il superuser 1.8, è di una semplicità unica, se si può scrivo direttamente il procedimento in inglese.....
Potresti darmi semplicemente il link su xda? Il problema è che veramente ce ne sono troppe in giro e nessuna di queste ha garanzie. Soprattutto per la diversità tra modello americano e quello europeo oltre alle differenze tra jelly bean e kitkat
I passaggi sono questi:
1) sbloccare il bootloader;
2) bootare da recovery CWM o TWRP, non vi è necessità di flasharla, potete scegliere;
3) flashare il pacchetto SuperSU precedentemente copiato nella "memoria esterna";
4) reboot
Non serve una guida in particolare, una volta che è possibile sbloccare il bl e si ha una recovery modificata è come già rootato..
Questi li conosco ma non bisogna utilizzare dei comandi da fastboot? Ad oggi esiste una recovery "stabile"? Driver ne servono? Così mi sembra un po' troppo generico soprattuto per chi era abituato con altri dispositivi che con un toolkit si sbloccava...
E scusa l'ignoranza ma come si fa semplicemente a " bootare " una recovery ? Qualche comando nello specifico?
Con questo comando, nel mio caso, si riavvia il telefono normalmente.
Per installare la CWM sto seguendo la stessa prassi che seguivo per il firmware Us retail global (in firma), ora ho il firmware en.EU, e invece, sto avendo problemi ad installare la recovery. Entrambi sono 4.4.2.
Non si può, con ADB PUSH..., mettere i file del pacchetto root.ZIP uno ad uno nelle rispettive directory di destinazione?
Poi, se tra la versione US e EU non c'è alcuna differenze di ricezione/qualità audio, rimetterei la US con cui non avevo nessun problema.
Ma nessuno è riuscito a fare la procedura semplice semplice flashando proprio la recovery cwm definitiva senza avere problemi e mantenendo la stessa per eventuali flash di rom eccetera? Se si riesce a fare una guida semplice passo passo per niubbi? Grazie!
Usa mfastboot quello di motorola. Deve in qualche modo bootare in recovery o la recovery ha un problema o altro, ma quello è il comando. È molto strano che si riavvii. Controlla che il nome è esatto.
Salve ragazzi ho un Moto g con versione USA 4.4.2 e volevo passarla alla versione ITA o EU, ma quello che mi chiedevo è se fosse possibile poi con la 4.4.2 EU dargli i permessi di root. Se si spiegatemi come :D grazie
Scusatemi, va bene qualcuno sa rispondermi?
Ciao ragazzi
ho un problema di incompatibilità tra Cerberus e KitKat e dovrei risolverlo rootando il telefono.Anche se sono diversi anni che ho terminali android non l'ho mai fatto prima..qualcuno mi può spiegare come fare?Quali sono gli svantaggi di tale operazione?
Perdi la garanzia sbloccando il boot loader
se non volete perdere la garanzia dovete aspettare un exploit software per rootare il telefono.
Prima o poi uscira' statene certi ;)
credo dobbiate scrivere che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia!
Purtroppo sembra più grave di ciò che pensavo https://motorola-global-portal.custh...20/action/auth
Se ricordo bene la legge italiana ci dovrebbe tutelare. A saperlo non chiedevo il codice ma aspettavo di averne realmente bisogno.
Consiglio, prima di chiedere il codice, di verificate il completo funzionamento di tutto il cel.
ma questa procedura funziona anche con android 4.3?
Ciao ho voluto aprire questa nuova discussione per cercare di capire come avere i permessi di scrittura sul motoG, volendo installare una applicazione direttamente nel sistema..Io uso ES file manager..Se qlc può fare una guida cortesemente..
Come ti ho già indicato in un'altra discussione, questo è l'indice di sezione.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381390
[INDICE]Come consultare e partecipare alla sezione modding Moto G
Chiudo.
ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile togliere quella avviso che il bootloader è sbloccato quando si avvia il moto g? Un link? Grazie
grazie
grazie
thread su xda per risolvere il problema [LOGO] Remove 'Unlocked Warning' message - xda-developers
io ho usato moto tools ...lo trovi qui
http://forum.xda-developers.com/show...5#post50029015
Io ho sbloccato il mio moto g ma con superboot non ricevo i permessi di Root. Ora, se installo una custom Recovery e supersu perdo tutto quello che ho sul telefono oppure no dato che il bootloader è già sbloccato?
Non perdi niente in teoria
A questo punto credo andrò di Moto tools... Qualcuno lo ha provato con Android 4.4.2 Blur_Version.175.44.1.falcon_umts.Retail.en.DE ? perchè a quanto pare per alcune versioni da problemi e vorrei evitare...
Ho provato entrambi i primi due metodi ma niente, sul moto g del mio amico, con 4.4.2 non funzionano, è normale quindi?
Una guida per KitKat c'è già? Il tool mi andrebbe bene ma non l'ho mai usato, è semplice?
Grazie.
Siete andati pesantemente OT. Chiudo sistemo e poi aprirò nuovamente.
Apro nuovamente. Cerchiamo di rimanere in ambito root. Grazie.
Beh concordo sul fatto che siamo andati un pò OT ma comunque leggendo i post più vecchi si specifica che sbloccando il bootloader si invalida la garanzia.......
il riferimento alla corte di cassazione poteva interessare tutti coloro che effettuano il root.
Mi spiace si sia arrivati alla cancellazione dei post.
Ciao Sandro
Ciao. Il tuo discorso è giusto e nel primo post ho specificato che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia però siete andati troppo oltre. I messaggi non li ho cancellati ma spostati nella discussione inerente cioè:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html
Ok ti ringrazio..... ora controllerò anche quella discussione rotfl
Ciao Sandro
Aggiornando dopo aver fatto il root quest'ultimo viene perso ???