per la procedura di sblocco ho scaricato l'adt bundle seguendo le istruzioni sulla pagina motorola ma...sono su osx devo installare eclipse e i vari system-images (i tre file di installazione) o semplicemente avere la cartella scompattata?
per la procedura di sblocco ho scaricato l'adt bundle seguendo le istruzioni sulla pagina motorola ma...sono su osx devo installare eclipse e i vari system-images (i tre file di installazione) o semplicemente avere la cartella scompattata?
Ma voi sapete se una volta sbloccato il boot loader è poi possibile bloccarlo di nuovo?
Edit: sì, è possibile, leggendo su xda nelle faq è stato inserito il post di un utente che ha eseguito la procedura anche su altri motorola. E' sempre la stessa.
Solo che c'è una "specie" di count che motorla potrebbe 'vedere' e capire che è stato sbloccato e ribloccato. Non credo i semplici centri assistenza. Ad ogni modo è possibile farlo tranquillamente. Quindi è comunque una buona cosa che si possa ribloccare sempre.
Ultima modifica di jonas00; 20-12-13 alle 12:18
anto0192 (16-12-13)
mi chiedevo... in futuro si riuscirà a sbloccare il bootloader e a ripristinarlo in modo tale che la garanzia sia ancora valida nonostante i controlli dell'IMEI di motorola? Geazie
Dal fatto che siamo protetti dalle leggi europee e italiane. Non siamo negli stati uniti. Ho mandato in passato un lg e un asus entrambi sbloccati in garanzia nel secondo anno e ritornati perfetti senza problemi e senza pensieri. Non facciamoci troppi problemi. Anche se motorola ufficialmente dice il contrario.
Tra l' altro puoi ribloccarlo facilmente e a meno che non sia effettivamente quello sblocco la causa del problema è quasi impossibile che ti facciano problemi.
anto0192 (20-12-13)
qualcuno ha effettuato il root da osx? ho provato le varie stringhe di comando ma non funzionano. Ho già sbloccato il bootloader. Grazie in anticipo
è possibile rootare il telefono senza sbloccare il bl?
Già, infatti volevo anche io sapere se c'era un modo per rootarlo senza sbloccare il bt