CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

[GUIDA] Installazione firmware US e update a KitKat.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Salvoza

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 91 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Seguendo questa guida si invalida la garanzia?
    PREMI IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salvoza Visualizza il messaggio
    dipende
    magari se hai qualche problema e lo devi mandar in assistenza flashi il firmware originale e flashi anche il file per rimuovere il aviso che la bootloader e stato sblocatto.
    secondo me non fanno le storie

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salvoza Visualizza il messaggio
    Lo sblocco del bootloader fa decadere immediatamente la garanzia. Io ho il Razr HD e potevo scegliere se farlo tramite la guida originale Motorola o in 2 secondi con il programma Motopocalypse. Ho scelto Motopocalypse tanto comunque la garanzia decadeva in entrambi i casi. Lo sblocco è consentito con limitazioni solo nei terminali Developer Edition. Poi se il Moto G fa eccezione questo io non lo so ma non credo.

Ti linko il foglio informativo Google/Motorola:
    https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/89425

Senior Droid L'avatar di makamarus

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

Lo sblocco del bootloader fa decadere immediatamente la garanzia. Io ho il Razr HD e potevo scegliere se farlo tramite la guida originale Motorola o in 2 secondi con il programma Motopocalypse. Ho scelto Motopocalypse tanto comunque la garanzia decadeva in entrambi i casi. Lo sblocco è consentito con limitazioni solo nei terminali Developer Edition. Poi se il Moto G fa eccezione questo io non lo so ma non credo.

Ti linko il foglio informativo Google/Motorola:
    https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/89425
    Nella quida di sblocco del bootloader c'è scritto che si puo bloccare di nuovo poi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da makamarus Visualizza il messaggio
    Nella quida di sblocco del bootloader c'è scritto che si puo bloccare di nuovo poi
    Guarda Motorola ha una lista di terminali che si possono ribloccare tramite files scaricabili direttamente dal sito Motorola. Hai la certezza matematica che con quel programmino ribloccandolo lo status torna identico come quando era nuovo? C'era una discussione tempo fà su XDA ma ti ripeto che non l'ho seguita perchè non mi interessa. Se volete la sicurezza della garanzia informatevi bene. Poi visto che c'è già disponibile la rom originale 4.4.2 perchè non fleshate direttamente quella?

Androidiano L'avatar di tocco93

Smartphone
    Xperia U, Moto G

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Poi visto che c'è già disponibile la rom originale 4.4.2 perchè non fleshate direttamente quella?
    cioé io posso flashare la ROM senza sbloccare il bootloader?

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tocco93 Visualizza il messaggio
    cioé io posso flashare la ROM senza sbloccare il bootloader?
    Ciao. Ho scaricato la Rom 4.4.2 Blur_Version.172.44.4.falcon_umts.Retail.en.US del Moto G XT1032. L'ho unzippata per curiosità perché non avendo il Moto G non posso flesharla. E una normalissima rom con il suo file XML di comando che serve a RSDLite per fleshare e non ci trovo nulla di diverso dalle altre Rom Motorola. L'unica cosa che ho natato è che per il Razr HD e il Razr il file system.img è uno solo mentre per il G sono 3. Ma non credo ci voglia lo sblocco del bootloader per fleshare una Rom originale sul G però io non avendolo non posso darti la certezza matematica. Proverò a cercare informazioni in merito al flash delle Rom per questo terminale ma vedrai che non sarà diverso dagli altri Motorola.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ciao. Ho scaricato la Rom 4.4.2 Blur_Version.172.44.4.falcon_umts.Retail.en.US del Moto G XT1032. L'ho unzippata per curiosità perché non avendo il Moto G non posso flesharla. E una normalissima rom con il suo file XML di comando che serve a RSDLite per fleshare e non ci trovo nulla di diverso dalle altre Rom Motorola. L'unica cosa che ho natato è che per il Razr HD e il Razr il file system.img è uno solo mentre per il G sono 3. Ma non credo ci voglia lo sblocco del bootloader per fleshare una Rom originale sul G però io non avendolo non posso darti la certezza matematica. Proverò a cercare informazioni in merito al flash delle Rom per questo terminale ma vedrai che non sarà diverso dagli altri Motorola.
    si devi avere sblocatto il bootloader se no non puoi flashare il firmware

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    si devi avere sblocatto il bootloader se no non puoi flashare il firmware
    Mi sembra strano che per fleshare con RSDLite devi sbloccare il bootloader anche perchè nel file XLM della Rom del G KitKatt 4.4.2 per RSDLite c'è il comando flash del nuovo bootloader, il comando di reboot del bootlloader nuovo i vari flash dei files system, erase data e cache e il reboot. Però ripeto non avendo il G non posso provare. Tu hai provato con RSDLite? Naturalmente per chi ha Motorola per la prima volta RSDLite è il programma ufficiale Motorola per fleshare le Rom.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Mi sembra strano che per fleshare con RSDLite devi sbloccare il bootloader anche perchè nel file XLM della Rom del G KitKatt 4.4.2 per RSDLite c'è il comando flash del nuovo bootloader, il comando di reboot del bootlloader nuovo i vari flash dei files system, erase data e cache e il reboot. Però ripeto non avendo il G non posso provare. Tu hai provato con RSDLite? Naturalmente per chi ha Motorola per la prima volta RSDLite è il programma ufficiale Motorola per fleshare le Rom.
    Rds lite non funziona con Moto g
    il firmware si flashano con file bat o tramite i comandi fastboot e adb in cmd

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio