Lo sblocco del bootloader fa decadere immediatamente la garanzia. Io ho il Razr HD e potevo scegliere se farlo tramite la guida originale Motorola o in 2 secondi con il programma Motopocalypse. Ho scelto Motopocalypse tanto comunque la garanzia decadeva in entrambi i casi. Lo sblocco è consentito con limitazioni solo nei terminali Developer Edition. Poi se il Moto G fa eccezione questo io non lo so ma non credo.
Ti linko il foglio informativo Google/Motorola:
https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/89425
Guarda Motorola ha una lista di terminali che si possono ribloccare tramite files scaricabili direttamente dal sito Motorola. Hai la certezza matematica che con quel programmino ribloccandolo lo status torna identico come quando era nuovo? C'era una discussione tempo fà su XDA ma ti ripeto che non l'ho seguita perchè non mi interessa. Se volete la sicurezza della garanzia informatevi bene. Poi visto che c'è già disponibile la rom originale 4.4.2 perchè non fleshate direttamente quella?
Ciao. Ho scaricato la Rom 4.4.2 Blur_Version.172.44.4.falcon_umts.Retail.en.US del Moto G XT1032. L'ho unzippata per curiosità perché non avendo il Moto G non posso flesharla. E una normalissima rom con il suo file XML di comando che serve a RSDLite per fleshare e non ci trovo nulla di diverso dalle altre Rom Motorola. L'unica cosa che ho natato è che per il Razr HD e il Razr il file system.img è uno solo mentre per il G sono 3. Ma non credo ci voglia lo sblocco del bootloader per fleshare una Rom originale sul G però io non avendolo non posso darti la certezza matematica. Proverò a cercare informazioni in merito al flash delle Rom per questo terminale ma vedrai che non sarà diverso dagli altri Motorola.
Mi sembra strano che per fleshare con RSDLite devi sbloccare il bootloader anche perchè nel file XLM della Rom del G KitKatt 4.4.2 per RSDLite c'è il comando flash del nuovo bootloader, il comando di reboot del bootlloader nuovo i vari flash dei files system, erase data e cache e il reboot. Però ripeto non avendo il G non posso provare. Tu hai provato con RSDLite? Naturalmente per chi ha Motorola per la prima volta RSDLite è il programma ufficiale Motorola per fleshare le Rom.