CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[GUIDA] Rimuovere avviso "Bootloader unlocked" (Sostituzione bootlogo).

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rimuovere avviso "Bootloader unlocked" (Sostituzione bootlogo).

    Se avete effettuato lo sblocco del vostro bootloader, all'avvio comparirà una scritta (Warning: bootloader unlocked) che andrà a sostituire il classico logo di Motorola.



    Scaricate ed installate i i driver USB. https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/88481/action/auth"


    È possibile rimuoverlo con queste semplici operazioni:

    Scegliere uno dei due loghi e scaricarlo, assieme al pacchetto fastboot:
    • Logo "Powered by Android" (nuova versione)
    • Una volta scaricati, estraete i due file e archiviateli in una cartella.
    • Avviare il telefono in fastboot mode: spegnetelo, poi tasto accensione piu tasto volume basso insieme e dopo circa 5 secondi rilasciarli. Collegatelo al PC.
    • Tenere premuto il tasto SHIFT e selezionare tramite il tasto destro la cartella in cui si trovano i file di Fastboot e del logo, selezionare "apri finestra di comando qui".
    • Una volta aperto scrivete o copiate i seguenti comandi:
      codice:
      fastboot flash logo logo.bin
      fastboot reboot
    • Fatto! Ora potete scollegare il telefono e riavviarlo. Ritornerà il logo di avvio di Motorola.



    Anteprima logo "A Google Company":




    Anteprima logo "Powered by Android":



    Per chi potesse interessare, qui potete trovare altre splash screen, in questo caso però non ufficiali: [SHARE] Moto G Bootlogos

    Possono essere flashate direttamente da recovery.
    Ultima modifica di NiloGlock; 31-07-14 alle 11:16

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato danielvicol per il post:

    anzhaki (23-09-14),bannab (29-05-14),Fabiox08 (09-03-15),FenderStrato (16-05-15),L3onida (31-07-14),Matran93 (01-01-14),NiloGlock (16-01-14)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    Se volete togliere quel avertimento(magari volete vendere il telefono o portare in assistenza) fatte cosi:
    Non scrivere cose inesatte. Se sblocchi il bootloader decade la garanzia quindi se vendi il telefono o lo porti in assistenza anche se fleshi il logo originale NON HA GARANZIA. Se sblocchi il bootloader cambi lo status del terminale (non so se lo sai o se l'hai letto)quindi basta metterlo in AP Fastboot per accorgersi che ha il bootloader sbloccato. Quindi per non dare informazioni sbagliate correggi o togli la frase che ho quotato. Sei pregato cortesemente di farlo altrimenti ci penso io. Grazie.
    Ultima modifica di solocchi; 02-01-14 alle 08:32

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non scrivere cose inesatte. Se sblocchi il bootloader decade la garanzia quindi se vendi il telefono o lo porti in assistenza anche se fleshi il logo originale NON HA GARANZIA. Se sblocchi il bootloader cambi lo status del terminale (non so se lo sai o se l'hai letto)quindi basta metterlo in AP Fastboot per accorgersi che ha il bootloader sbloccato. Quindi per non dare informazioni sbagliate correggi o togli la frase che ho quotato. Sei pregato cortesemente di farlo altrimenti ci penso io. Grazie.
    Se sblocchi il bootloader decade sicuramente la garanzia commerciale, ma la questione del bootloader di fronte alla garanzia legale (NB: garanzia legale offerta dal venditore, non quella commerciale offerta dal produttore) come si pone?

    Da quanto si sa, la garanzia legale italiana, così come espresso da una legge valida in tutta l'UE, tutela il dispositivo al di là delle modifiche software: Does rooting your device (e.g. an Android phone) and replacing its operating system with something else void your statutory warranty, if you are a consumer?

    Che cosa succede se si manda dal venditore un dispositivo con bootloader sbloccato? La questione non è immediata: sbloccare il bootloader è solo una modifica software, e in quanto tale, stando a quanto stabilito dalla legge, verrebbe coperta dalla garanzia legale. Qualcuno sa dirne di più?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non scrivere cose inesatte. Se sblocchi il bootloader decade la garanzia quindi se vendi il telefono o lo porti in assistenza anche se fleshi il logo originale NON HA GARANZIA. Se sblocchi il bootloader cambi lo status del terminale (non so se lo sai o se l'hai letto)quindi basta metterlo in AP Fastboot per accorgersi che ha il bootloader sbloccato. Quindi per non dare informazioni sbagliate correggi o togli la frase che ho quotato. Sei pregato cortesemente di farlo altrimenti ci penso io. Grazie.
    In Italia siamo tuttelati.Penso che il negoziante non mettera il telefono in fastboot mode per vedere se hai sblocatto il bootloader o no.e anche se lo hai sblocato devi dimonstrare che per colpa del sblocco hai recato dani al tuo dispositivo,cosa che mi sembra un po dificile.In SUA la questione e diversa e legi pure.

  7. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Se sblocchi il bootloader decade sicuramente la garanzia commerciale, ma la questione del bootloader di fronte alla garanzia legale (NB: garanzia legale offerta dal venditore, non quella commerciale offerta dal produttore) come si pone?

    Da quanto si sa, la garanzia legale italiana, così come espresso da una legge valida in tutta l'UE, tutela il dispositivo al di là delle modifiche software: Does rooting your device (e.g. an Android phone) and replacing its operating system with something else void your statutory warranty, if you are a consumer?

    Che cosa succede se si manda dal venditore un dispositivo con bootloader sbloccato? La questione non è immediata: sbloccare il bootloader è solo una modifica software, e in quanto tale, stando a quanto stabilito dalla legge, verrebbe coperta dalla garanzia legale. Qualcuno sa dirne di più?
    Guarda sono d'accordo con te ma il problema è che per un Moto G da 199 euro se l'assistenza respinge la riparazione in garanzia tu cosa fai? Fai causa alla Motorola? E tuo diritto farlo ma quanto ti costa? Quanti anni ti durerà la causa oltretutto è pure internazionale. Ne vale la pena?

    Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    In Italia siamo tuttelati.Penso che il negoziante non mettera il telefono in fastboot mode per vedere se hai sblocatto il bootloader o no.e anche se lo hai sblocato devi dimonstrare che per colpa del sblocco hai recato dani al tuo dispositivo,cosa che mi sembra un po dificile.In SUA la questione e diversa e legi pure.
    Cerchiamo di chiarire bene il motivo della mia precisazione. Tu scrivi ad una persona che compra solo Motorola dal 1994 ed ha comprato il Razr HD l'ha scartato e dopo meno di 2 minuti aveva già il Root e unlock del bootloader. Ma se tu vai a vedere nelle mie guide in sezione modding del Razr XT910 e nello specifico nella sezione del Razr HD XT925 non troverai mai scritta una frase come la tua. Io non discuto il tuo theard discuto solo la frase che hai usato. Questo forum è grande perché conta più di 450.000 iscritti e in più è aperto alla lettura a tutti, (quindi non importa essere iscritti), non può comparire in un theard una frase così perché non è "giusta" ma in generale non solo per la telefonia nel nostro caso. Se un utente e non si fida di quello che tu hai scritto poi porta il telefono in assistenza con il bootloader sbloccato il flesh del logo per mascherare lo sblocco e poi al momento della riparazione gli chiedono 100 euro perché è fuori garanzia cosa succede??? Paghi o ti tieni il telefono rotto? Bisogna sempre essere precisi e dare tutte le informazioni più corrette possibili quando si scrivono discussioni "delicate" come questa. Comunque ho visto che hai tolto la riga e ti ringrazio.
    Ultima modifica di solocchi; 02-01-14 alle 14:19

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    danielvicol (02-01-14)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non scrivere cose inesatte. Se sblocchi il bootloader decade la garanzia quindi se vendi il telefono o lo porti in assistenza anche se fleshi il logo originale NON HA GARANZIA. Se sblocchi il bootloader cambi lo status del terminale (non so se lo sai o se l'hai letto)quindi basta metterlo in AP Fastboot per accorgersi che ha il bootloader sbloccato. Quindi per non dare informazioni sbagliate correggi o togli la frase che ho quotato. Sei pregato cortesemente di farlo altrimenti ci penso io. Grazie.
    Io ho portato un l9 per 2 volte in assistenza, e lì è impossibile ribloccare il bootloader rispetto al moto g, tornato perfettamente funzionante. In base a cosa lg si comporta in modo diverso?
    E gli esempi non finiscono qui ..

  10. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Io ho portato un l9 per 2 volte in assistenza, e lì è impossibile ribloccare il bootloader rispetto al moto g, tornato perfettamente funzionante. In base a cosa lg si comporta in modo diverso?
    E gli esempi non finiscono qui ..
    Tu hai quotato la frase corretta non quella dove io ho chiesto la rettifica (che non c'è più). Hai letto il post sopra al tuo?
    Io mi baso su questo:
    https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/89425
    Ultima modifica di solocchi; 02-01-14 alle 14:25

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Tu hai quotato la frase corretta non quella dove io ho chiesto la rettifica (che non c'è più). Hai letto il post sopra al tuo?
    Io mi baso su questo:
    https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/89425
    ehmmm abbiamo postato insieme ...

    Possiamo basarci su quello, ma quegli "statuti" li hanno anche lg, hp, msi, etc...

    OT: credo stia arrivando l'ota di kk in europa..

    Edit: volevo aggiungere che io mi baso principalmente anche col "tatto", cioè coi centri assistenza fisici con i quali ho avuto a che fare negli ultimi 8 anni, partendo dal primo eten della glofish. C'è anche una buona parte di loro discrezione. E molte volte è tanta..
    Ultima modifica di jonas00; 02-01-14 alle 15:00

  12. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    ehmmm abbiamo postato insieme ...

    Possiamo basarci su quello, ma quegli "statuti" li hanno anche lg, hp, msi, etc...

    OT: credo stia arrivando l'ota di kk in europa..
    Bravo hai centrato in pieno il senso del mio discorso. Se si apre una discussione come questa bisogna "rispettare" le loro regole. Poi se fai come me che dopo 2 minuti era rootato e unlockato e nella discussione è specificato cosa puoi andare in contro li dopo sono cavoli tuoi (nel mio caso miei).

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Andy99x


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Motorola Moto G 2nd

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Solo io ho notato che c'è scritto 'bootloader sblocatto' ?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy